logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 2134/Sede/2021 - Arezzo, 27 ottobre 2021

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

in esclusiva per l’Ordine di Arezzo il dott. Andrea Soprani relatore all’evento on-line

“Revisione PMI. Gli aggiornamenti del periodo e gli aspetti essenziali del lavoro”

Venerdì 5 novembre, martedì 9 novembre e venerdì 12 novembre 2021

 

 

Il nostro Ordine ha organizzato un Corso on-line che si terrà il 5, 9 e 12 novembre 2021 utilizzando la piattaforma Google Meet nei seguenti orari:

 

5 novembre 2021 – 15,00-19,00 per n. 4 cfp

9 novembre 2021 – 15,00-18,00 per n. 3 cfp

12 novembre 2021 – 15,00-18,00 per n. 3 cfp

 

Il corso assolve all'obbligo di formazione di 10 ore, previsto per il 2021, nelle materie CARATTERIZZANTI la revisione legale –

 

Si specifica che il Corso è a pagamento.

 

Ai soli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Euro 80,00 (esente da IVA - in quanto attività istituzionale la copia del bonifico avrà valore di ricevuta)

 

Al seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&IDGruppo=3603  la locandina del corso e la scheda di iscrizione.

 

Per la partecipazione al Corso è OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE da effettuarsi come segue:

 

1 - Compilare la scheda in tutte le sue parti e, corredata dalla copia del bonifico, trasmettere la stessa all'indirizzo mail: info@commercialistiarezzo.it entro le ore 12,00 del 5 novembre 2021

2 – Prenotarsi attraverso il tasto PRENOTATI sulla scheda dell'evento in questione nella Sezione Eventi Formativi del sito del nostro Ordine  www.commercialistiarezzo.it

3- A coloro che si saranno prenotati entro le ore 12,00 del 5 novembre 2021 verrà inviato via e-mail il link per la fruizione dell'evento.

 

Si specifica che per l’evento on-line è stato richiesto l'accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 10 cfp.

 

IMPORTANTE: Ai fini della Formazione Professionale Continua, per ogni giornata di lezione, è obbligatorio, pena il mancato riconoscimento dei cfp, l’invio dell’autocertificazione utilizzando il modello ritrovabile al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html da inviare all’indirizzo info@commercialistiarezzo.it

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 2006/Sede/2021 – Arezzo, 22 ottobre 2021

 

 

CORSO FACILITATORI NELLA CRISI DI IMPRESA
D.L. 118/2021 e D.M. G.G. 28/09/2021

Il nostro Ordine di Arezzo, di concerto con gli altri della Toscana, ha aderito all’iniziativa promossa e organizzata da Fondazione IDCEC Firenze e Ordine di Firenze in accordo con la Conferenza degli Ordini DCEC Toscana, al fine di procedere tempestivamente a proporre un corso on line a tutti gli iscritti che abbiano oltre 5 anni di iscrizione e esperienza in materia di crisi di impresa in modo da ottemperare agli obblighi formativi previsti, il tutto ad un costo scontato ed accessibile rispetto alla durata del corso e con docenti di prim’ordine.
Questo in vista della prima iscrizione nel Registro tenuto presso la CCIAA di Firenze che avrà competenza regionale.

 In allegato la locandina del Corso in calce alla quale sono indicati sia il prezzo che le modalità di iscrizione.

Si specifica che l'evento è in corso di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1901/Sede/2021 - Arezzo, 21 ottobre 2021

Cari Colleghi,

al fine di porre in essere gli obblighi stabiliti in capo a questo Consiglio ai sensi dell'articolo 12 comma 1 lettera b) Decreto Legislativo n. 139/2005, si trasmette l'allegata dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000, che dovrà essere compilata al fine di verificare la stipula dell'Assicurazione RC Professionale prevista dall'art. 5 del D.P.R. 137/2012 ed obbligatoria sin dal 15 agosto 2013.

La dichiarazione, compilata, firmata ed accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere trasmessa entro il 30 novembre 2021 mediante PEC all'indirizzo: odcec@pec.commercialistiarezzo.it

Quest'Ordine è tenuto alla verifica a campione delle situazioni concrete degli iscritti: ricordiamo che essere privi di polizza RCP potrebbe comportare l'irrogazione di sospensione dell'attività da parte del Consiglio di Disciplina; anche il mancato adempimento della dichiarazione, senza ulteriori comunicazioni da parte dell'Iscritto, rappresenta violazione di norme deontologiche e, come tale, passibile di procedimento disciplinare.

Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1896/Sede/2021 - Arezzo, 20 ottobre 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar organizzato da Smart Skills Center

28 ottobre 2021

Webinar organizzato da Smart Skills Center srl e accreditato, ai fini della Formazione Professionale Continua dal nostro Ordine e da quello dei Consulenti del Lavoro di Arezzo sul tema: Il Green Pass nel rapporto di lavoro con orario 15,00-17,00.

Relatore il dott. Pierluigi Rausei, Dirigente Ispettorato Nazionale del Lavoro ed il dott. Marco Barbizzi, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Economista del Lavoro.

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione all'evento, entro il giorno precedente al webinar, nella Sezione Eventi Formativi del nostro sito www.commercialistiarezzo.it scegliendo il webinar relativo oppure cliccando sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=666714

A coloro che si saranno iscritti verrà fornito il link per partecipare al webinar.

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

^^^^

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Fondazione Centro Studi UNGDCEC

Dalla Fondazione Centro Studi UNGDCEC è pervenuta la segnalazione di un corso a pagamento pregandoci di circolarizzarlo tra gli Iscritti a questo Ordine con il seguente tenore:

 

La Fondazione Centro Studi Ungdcec ha organizzato un corso on-line della durata di 55 dal 4 al 27 novembre, sul ruolo dell'esperto nella composizione negoziata della crisi.

Il Corso, accreditato ai fini fpcu, consentirà di maturare i requisiti di formazione obbligatoria richiesti dall'art.3 comma 3 dl 118/2021 ai fini dell'iscrizione nell'elenco degli esperti che sarà attivato dalle CCIAA a partire dal prossimo 15 novembre 2021. 

Con preghiera di comunicazione a tutti gli iscritti.

E’ possibile procedere all’iscrizione al seguente link:

https://crisidimpresa.eventbrite.it 

 

 

IL BILANCIO DI GENERE DEL NOSTRO ORDINE

Alla sezione "Comitato Pari Opportunità" cpo del sito istituzionale dell’Ordine all’indirizzo www.commercialialistiarezzo.it oppure cliccando sul seguente link https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/comitato-pari-opportunita/559-bilancio-consuntivo-di-genere-anno-2020.html  è pubblicato il Bilancio Consuntivo di Genere 2020 compilato dal Comitato Pari Opportunità costituito in seno all’Ordine.

 

REVISORI LEGALI – REGOLAMENTO PROVVEDIMENTI SANZIONATORI

Ricordiamo così come già comunicato con nostro prot. n. 1489/Sede/2021 dello scorso 12 ottobre, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 237 del 4 ottobre, il Decreto 8 luglio 2021, n. 135, "Regolamento concernente la procedura per l'adozione di provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisori legali e società di revisione, ai sensi dell'articolo 25, comma 3-bis, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39."

In proposito, si segnala che il MEF ha fornito delle prime istruzioni per i casi di mancato assolvimento dell'obbligo formativo.

Leggi il Regolamento

Consulta i chiarimenti del MEF

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1849/Sede/2021 - Arezzo, 12 ottobre 2021

 

 

ERRATA CORRIGE / FORMAZIONE SPECIFICA DEDICATA AL DELEGATO VENDITE

Con riferimento al nostro Prot. n. 1301/Sede/2021 dello scorso 10 maggio 2021 rintracciabile al seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/531-ns-prot-n-1301-sede-2021-corso-on-line-delegato-nelle-vendite-immobiliari.html

si precisa che, riguardo al sistema a punti per la valutazione dei requisiti per accedere agli incarichi di Delegato alle Vendite Immobiliari, fissati dal nostro Tribunale,

 

aver svolto il ruolo di Curatore fallimentare in almeno 5 fallimenti dà diritto ad 1 solo punto e non 3 come erroneamente indicato.

 

Fermo il resto.

Ci scusiamo del disguido.

 

 

RICERCA RESPONSABILE FISCALE PROVINCIALE

Questo Ordine ha ricevuto richiesta, da una primaria Associazione di categoria aretina, di raccogliere candidature per il ruolo di Responsabile Fiscale provinciale, da inserire come “Quadro” con un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

 

Tutti coloro che sono interessati, possono inviare il loro c.v. a questa Segreteria mediante mail specificando che si risponde a “ricerca responsabile fiscale provinciale”.

 

Grazie per l’attenzione.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

CNDCEC

14 ottobre 2021 – Webinar CNDCEC/INPS

Con l’Informativa n. 97/2021 il nostro Consiglio Nazionale ha avvisato che giovedì 14 ottobre p.v. dalle ore 12,00 alle ore 14,00 si terrà il webinar di presentazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto con l’INPS ed il Consiglio Nazionale stesso.

L’evento, accreditato ai fini della FPC, si terrà sulla piattaforma GoToWebinar.

Al seguente link l’Informativa ed il programma dell’evento nel quale sono indicate le modalità di iscrizione al webinar e le modalità per la fruizione:

Informativa e programma webinar

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Giornata Formativa in presenza e/o on line da remoto

15 ottobre 2021

L’Istituto Vendite Giudiziarie ha organizzato un evento sia in presenza (presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming n. 39) che in modalità on line dal titolo GIORNATA DI STUDIO SUL RUOLO DEI DELEGATI DEL G.E. NELL’ESECUZIONE IMMOBILIARE con orario 15,00-19,00.

Si specifica che il Convegno, a pagamento, è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 4 cfp -

Al seguente link la locandina dell’evento completa della scheda di iscrizione sia in presenza (partecipazione subordinata al possesso del Green Pass o certificato di esito negativo di tampone molecolare eseguito non prima di 72 ore dall’inizio dell’evento. All’ingresso della sala convegni sarà effettuato il controllo del Green Pass e della temperatura individuale. I soggetti esentati dovranno esibire e consegnare idonea certificazione rilasciata dal medico, da parte del personale dell’IVG che rileverà anche le presenze con apposizione della firma in ingresso ed in uscita dal Convegno su apposito tabulato.) che in modalità on-line:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=665411

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Corso in presenza Wolters Kluwer – presso Hotel Etrusco

12 novembre 2021, 22 dicembre 2021, 7 febbraio 2022, 18 marzo 2022, 9 maggio 2022, 25 maggio 2022 e 7 luglio 2022

La Wolters Kluwer ha organizzato, in presenza, il “MASTER DIRITTO TRIBUTARIO 2021/2022” che si terrà nei pomeriggi con orario 14,00-19,00.

Relatore dott. Antonio Scalia, Dottore Commercialista e Direttore Scientifico Master Diritto Tributario WKI – Tax Consulting Firm

Il Master, a pagamento, si svolge in presenza presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming 39 ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 35 cfp di cui n. 10 per l’anno 2021 e n. 25 per l’anno 2022.

Per qualsiasi informazione circa l’ingresso al Convegno e/o per la prenotazione allo stesso contattare il riferimento indicato in calce alla locandina oppure l’Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 -

Per la locandina del webinar completa del programma cliccare sui seguenti link:

Anno 2021: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3563

Anno 2022: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3564

oppure collegarsi al sito dell'Ordine - www.commercialistiarezzo.it - al percorso Eventi Formativi scegliendo l'evento relativo.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

MASTER ANC MONTEPULCIANO

In allegato il programma del nuovo Master Tributario giunto alla XIX edizione 2021/2022 con 40 cfp.

 

Il Master, a pagamento, così come comunicato da ANC Montepulciano è in corso di accreditamento per la Formazione Professionale Continua, dall’ODCEC di Siena.

 

Primo incontro martedì 19 ottobre 2021 con orario 8,45-12,45.

 

 

 

AGENZIA DELLE ENTRATE / UFFICIO DEL TERRITORIO

Con nota dello scorso 7 ottobre, l’Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale del Territorio, ha comunicato che è in corso la progressiva attivazione presso gli Uffici Provinciali Territorio della nuova piattaforma informatica – denominata SIT (Sistema Integrato del Territorio) per la gestione delle banche dati catastali che sostituirà gradualmente, sul territorio nazionale, quella attualmente in uso.

L’attivazione del SIT nell’Ufficio Provinciale di Arezzo è stata programmata per il prossimo 18 ottobre 2021.

Nelle giornate comprese tra il 12 e 17 ottobre 2021 verranno inibite alcune attività ampiamente descritte nella nota in questione allegata.

 

 

Revisori legali – Regolamento provvedimenti sanzionatori

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 237 del 4 ottobre, il Decreto 8 luglio 2021, n. 135, “Regolamento concernente la procedura per l'adozione di provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisori legali e società di revisione, ai sensi dell'articolo 25, comma 3-bis, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39.”

In proposito, si segnala che il MEF ha fornito delle prime istruzioni per i casi di mancato assolvimento dell'obbligo formativo.

Leggi il Regolamento

Consulta i chiarimenti del MEF

 

INFORMATIVE CNDCEC

Rapporto sull'attività del CNDCEC - Mandato 2017-2021

Pubblicato dal Consiglio Nazionale l’e-book “Rapporto sull’attività del CNDCEC – Mandato 2017- 2021”, nel quale sono sintetizzate le principali attività messe in campo nelle diverse aree di delega ed alcuni dei progetti realizzati.

Leggi il Rapporto

 

Domini PEC

Il Consiglio Nazionale ha comunicato di aver deliberato di confermare i propri domini di posta elettronica certificata @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it e avviato le necessarie procedure per selezionare il nuovo gestore.

All’esito della procedura, il Consiglio Nazionale comunicherà il nominativo della società aggiudicataria e i tempi per effettuare il backup dei dati. L’intera operazione si dovrà concludere entro il 30 novembre 2021.

Gli iscritti che detengono la PEC con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it pertanto, sono invitati a non tenere conto dell’avviso trasmesso da Namirial, attuale gestore dei domini, in data 29 settembre 2021 e riguardante la possibilità di rinnovare la propria PEC a carico del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La Società, come peraltro tempestivamente comunicato agli stessi intestatari della casella PEC, ha erroneamente trasmesso la citata mail e per questo motivo ha bloccato, su richiesta del Consiglio Nazionale, il link per il rinnovo in attesa della conclusione della procedura selettiva avviata dal Consiglio Nazionale.

 

 

 

CAMERA DI COMMERCIO AREZZO-SIENA/WEBINAR SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha fatto pervenire, a questo Ordine il programma di una serie di Corsi gratuiti, organizzati da UNIONCAMERE in modalità a distanza, sulla Sostenibilità Ambientale, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti ed alla cessazione della qualifica di rifiuto.

Primo webinar previsto per il giorno 19 ottobre 2021.

In allegato il materiale pervenuto.

Si specifica che i webinar NON sono validi per la Formazione Professionale Continua.

 

 

 BONUS FISCALI: L’OCCASIONE PER VALORIZZARE E RILANCIARE IL PATRIMONIO EDILIZIO ITALIANO

20 ottobre 2021 con orario 8,30-13,00 in presenza

 Presso il Palazzo dei Congressi, Auditorium Villa Vittoria, Piazza Adua 1, Firenze si svolgerà un Convegno di cui alla locandina allegata.

Si specifica che il Convegno NON è valido ai fini della Formazione Professionale Continua.

^^^^

Ricordiamo che nel sito istituzionale del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) – Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1843/Sede/2021 - Arezzo, 8 ottobre 2021

 

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE: NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO SIMEST


A partire dal 28 ottobre si potrà presentare domanda per ottenere i finanziamenti Simest. Si tratta di fondi del PNRR, con contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, a sostegno delle PMI per investimenti sulla transizione digitale ed ecologica, la partecipazione a fiere e sul commercio elettronico.

AICEC con Promo Firenze ha organizzato un seminario per il prossimo 13 Ottobre alle ore 15,00 nel quale verranno affrontati in dettaglio le nuove misure.

In allegato la locandina del seminario.

La partecipazione potrà essere sia in presenza che on line previa la registrazione al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/7308775265074309133

Si specifica che per il seminario è stata presentata, al Consiglio Nazionale, apposita richiesta per il riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n.  1818/Sede/2021 - Arezzo, 5 ottobre 2021

 

ASTALEGALE.NET: WEBINAR PER DELEGATI ALLE VENDITE - CARICAMENTO PVP

Come era già stato anticipato, in allegato la locandina di un ulteriore incontro da remoto che si terrà lunedì 11 ottobre p.v.

Durante l'evento verranno illustrate le modalità pratiche di caricamento dei dati delle aste sul PVP a cura dei Delegati alle vendite, ciò in quanto, purtroppo, le società che curano la pubblicità interromperanno questa prassi gratuita sin qui seguita presso il nostro Tribunale, rimettendo l'adempimento ai Delegati stessi.

Questo Consiglio ha cercato di impedire che ciò accadesse ma il G.E. ha opposto la previsione normativa che comporta tale obbligo in capo al Delegato.

 

Al seguente link la locandina dell'evento e le istruzioni per procedere all'iscrizione:

https://www.astalegale.net/Pages/Convegni

 

Si specifica che il webinar NON è valido per la Formazione Professionale Continua.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Fondazione Nazionale Commercialisti

7 ottobre 2021

Organizzato dalla Fondazione Nazionale Commercialisti una giornata di studio, che si terrà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi, il 7 ottobre a partire dalle ore 10.00.

 

Si specifica che all'evento si potrà scegliere se partecipare in presenza oppure in modalità webinar -

 

Al seguente link:

https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1577

 

tutte le informazioni relative per la prenotazione nonché la locandina completa del programma.

 

La partecipazione all'evento consente di maturare 3 crediti formativi.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Convegno in presenza Wolters Kluwer - presso Hotel Etrusco

8 ottobre 2021

La Wolters Kluwer ha organizzato, in presenza, un convegno dal titolo Riforma del Terzo settore: analisi del nuovo codice per valutare l'iscrizione al Nuovo Registro Unico Nazionale con orario 15,00-18,00.

 

Relatore dott. Antonio Scalia, Dottore Commercialista e Direttore Scientifico Master Diritto Tributario WKI - Tax Consulting Firm

 

Il Convegno, gratuito, si svolge in presenza presso l'Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming 39 ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp.

 

Per qualsiasi informazione circa l'ingresso al Convegno e/o per la prenotazione allo stesso contattare i riferimenti indicati in calce alla locandina oppure l'Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 -

 

Per la locandina del webinar completa del programma cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=664073

 

oppure collegarsi al sito dell'Ordine - www.commercialistiarezzo.it - al percorso Eventi Formativi scegliendo l'evento relativo.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Convegno Nazionale a Firenze

8 ottobre 2021

L'Associazione Nazionale Commercialisti ha organizzato un evento sia in presenza a Firenze che in modalità webinar dal titolo Riforme essenziali per il futuro del Paese con il contributo imprescindibile dei Commercialisti con orario 9,00-19,00.

 

Si specifica che il Convegno è valido per la Formazione Professionale Continua -

 

Al seguente link la locandina dell'evento completa del programma e dei link per effettuare l'iscrizione sia in presenza (partecipazione subordinata al possesso del Green Pass nel rispetto della normativa vigente) che in modalità webinar:

https://ancnazionale.it/convegni-calendario/convegno-nazionale-firenze-8-ottobre-2021/

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Piattaforma Concerto

Al seguente link: www.concerto.it/85-eventi-iscritti  i webinar in diretta streaming del mese di ottobre fruibili sulla piattaforma Concerto validi per la Formazione Professionale Continua.

Per supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

 FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

ATTIVITA' FORMATIVA BLUENEXT

 

Continua la condivisione degli eventi tra questo Ordine e BLUENEXT srl.

A seguire tutte le indicazioni del prossimo percorso, a pagamento, La valigetta degli attrezzi composto di n. 7 webinar validi per la Formazione Professionale Continua.

STRUTTURA DEL CORSO 
7 webinar
2 workshop
DATE 
11-15-22 Ottobre 2021 dalle 14 :30 alle 15:00
8-12-19-26 Novembre 2021
dalle 14:30 alle 15:00
A completamento del corso sono previsti 2 Workshop:
3-10 Dicembre
dalle 10:00 alle 12:00 (senza CFP)Scarica la Presentazione completa.
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
- Lo studio professionale è un'impresa?

  • Organizzazione e comunicazione di studio: personale, incarichi e carichi di lavoro, procedure, gestione del tempo e delle attività.
  • Come strutturare la propria offerta.
  • Analisi e gestione del database Clienti.

- Il sistema di marketing

  • Partire da un check-up dell'azienda cliente per individuare le criticità.
  • Cosa offre il sistema di marketing per affrontare il mercato che cambia.
  • Analisi SWOT: i punti di forza e di debolezza nello studio, opportunità e minacce del mercato.
  • Le 4 P del marketing mix: Prodotto, Prezzo, Luogo e Promozione.

- Strategie e strumenti per sviluppare il proprio business

  • Creazione di un action plan.
  • Pubblicità si o no e deontologia professionale.
  • Le opportunità del web: sito, newsletter e mail marketing, presenza e contenuti sui social media.

- Workshop operativi con case study

  • Analisi di casi concreti.
  • Perché essere visibili e farlo in modo mirato è opportuno.
  • Best practice: come far crescere il proprio studio, fidelizzare la clientela e acquisirne di nuova.

RELATORI
Roberto RomagnoliProfessore a contratto area Marketing e Comunicazione Università di Bologna - Polo di Rimini, Consulente di impresa - Senior Managing Partner MKTG Consulting sas
Stefano BertoliniCommercialista ODCEC di Mantova

 

Voglio partecipare

I webinar sono trasmessi in diretta. La quota di partecipazione complessiva è di Euro 59,00 iva esclusa e consente l'accesso ai 7 webinar e ai 2 workshop, attraverso un'unica iscrizione.

I crediti vengono inviati telematicamente da Bluenext al Portale della Formazione Continua del CNDCEC.

La partecipazione all'evento dà diritto a 7 CFP in materia obbligatoria (3 CFP per B.2.2 - 4 CFP per B.2.5) per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Per consentire la registrazione dei crediti formativi maturati, la piattaforma certificata verificherà per ciascun partecipante l'effettivo collegamento per almeno 30 minuti per ogni webinar - ad esclusione dei workshop la cui partecipazione non farà maturare altri crediti.

I crediti saranno erogati dal proprio Ordine di appartenenza, dopo aver ricevuto comunicazione da parte di CNDCEC. (I crediti formativi saranno attribuiti sulla base del principio 30 minuti di partecipazione = 1 credito)

 

Ricordiamo che nel sito istituzionale del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1795/Sede/2021 - Arezzo, 30 settembre 2021

 

 

A tutti gli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

LORO   SEDI

 

 

Come avrete appreso dagli organi di stampa, questo Ordine Vi informa che il TAR Lazio, con sentenza del giudice monocratico nella serata del 25 settembre 2021, ha accolto in via cautelare il ricorso presentato da un collega di Chieti per l’annullamento della delibera del Consiglio Nazionale del 4 giugno 2021 con la quale sono state fissate le date delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.

 

Con ulteriori comunicazioni il Consiglio Nazionale ha informato tutti gli Ordini locali che il Consiglio di Stato con decreto n. 5318/2021 del 27 settembre 2021 ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale stesso al Consiglio di Stato per la riforma del citato decreto cautelare del TAR del Lazio.

 

Pertanto, in attesa della pronuncia collegiale del TAR Lazio fissata per il 12 ottobre 2021, il procedimento elettorale rimane, al momento, sospeso.

 

Ovviamente sarà cura di questo Ordine portare a Vostra conoscenza gli ulteriori sviluppi di questa incresciosa vicenda con l’auspicio di poter addivenire finalmente ad un voto celere, trasparente e democratico per il rinnovo dei vertici della categoria.

 

Si comunica inoltre, per chi avesse già aderito in prenotazione per il collegamento on line da remoto, che con comunicazione del nostro Consiglio Nazionale, gli Stati Generali della professione del 6-7 ottobre p.v. sono stati annullati.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1736/Sede/2021 - Arezzo, 24 settembre 2021

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO – NUOVA ORDINANZA DI VENDITA

PER I DELEGATI ALLE VENDITE IMMOBILIARI

In allegato la “Nuova Ordinanza di vendita” che è stata presentata nel corso del webinar del 23 settembre 2021 rivolto ai Professionisti Delegati alle Vendite Immobiliari di tutti gli Ordini Professionali ed iscritti nell’apposto elenco.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - CNDCEC

Stati Generali della Professione

Con l’Informativa n. 93/2021 del 22 settembre 2021 il nostro Consiglio Nazionale ha informato che il 6 e il 7 ottobre si terranno gli Stati Generali della Professione presso il Palazzo dei Congressi in Roma e, se pure da remoto, a tutti gli Iscritti sarà consentito seguire l’evento on line (tramite il link: eventi.commercialisti.it).

Si specifica che gli Stati Generali sono accreditati ai fini della FPC e faranno maturare 10 CFP agli iscritti che li seguiranno per entrambe le giornate.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa 93/2021 e programma

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - OPEN DOT COM

Percorso formativo: Il Commercialista della ripartenza

In allegato l’offerta formativa di Open Dot Com di webinar che si terranno nei giorni 6 ottobre 2021, 13 ottobre 2021, 20 ottobre 2021 e 27 ottobre 2021.

Si specifica che i webinar sono gratuiti e validi per la Formazione Professionale Continua -

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Catalogo Eventi UNOFORMAT

Con mail dello scorso 20 settembre UNOFORMAT ha segnalato la pubblicazione del nuovo catalogo di Unoformat, scuola di formazione di Servizi CGN ed ente accreditato dal CNDCEC e dal CNCDL. 

Il catalogo, in continuo aggiornamento, è disponibile al seguente link: https://www.unoformat.it/catalogo/dirette

Unoformat rendiconterà le presenze e il Professionista avrà la sua posizione formativa aggiornata con i crediti spettanti al CNDCEC.

 

XXXII° CAMPIONATO COMMERCIALISTI

Trofeo Nazionale di golf – Dottori Commercialisti

In allegato la pubblicità del XXXII° Campionato Commercialisti di golf che si terrà il 15 e 16 ottobre 2021 – Golf Club – Is Molas, Santa Margherita di Pula (CA)

Per tutte le informazioni relative al materiale allegato.

Scadenza iscrizioni 30 settembre 2021 -

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1708 /Sede/2021 - Arezzo, 21 settembre 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Corso: "Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica" -

23 settembre, 24 settembre, 30 settembre, 1°ottobre, 14 ottobre, 15 ottobre, 28 ottobre, 29 ottobre, 18 novembre e 19 novembre 2021 per n. 20 cfp su piattaforma ZOOM

Ricordiamo  che il prossimo 23 settembre avrà inizio un corso di grande importanza per i commercialisti che guardano alle tematiche del futuro e che vogliono degli strumenti operativi sul tema della sostenibilità nelle aziende: la Camera di Commercio Arezzo - Siena, con Arezzo Sviluppo e l'Università degli Studi di Siena, hanno organizzato in collaborazione con il nostro Ordine, quello dei Consulenti del Lavoro, degli Avvocati, degli Ingegneri e degli Architetti, il Corso dal titolo "Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica" che si terrà on - line con la piattaforma ZOOM nei pomeriggi, dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Si specifica che il Corso è a pagamento. Per qualsiasi informazione rivolgersi direttamente alla segreteria organizzatrice del corso all’email: alfredo.provenza@as.camcom.it oppure fo.ar@ar.camcom.it

Per quanto riguarda il programma dettagliato dell'evento nonché per la scheda di iscrizione,  cliccare sul seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&IDGruppo=3455 oppure collegarsi al sito dell'Ordine - www.commercialistiarezzo.it - al percorso Eventi Formativi scegliendo l'evento relativo.

Si specifica che il Corso è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 20 cfp

 

 

CNDCEC - FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar "Il quarto numero del Bollettino e il recepimento della Direttiva (UE)2019/1023: le esperienze tedesca e olandese a confronto"

 

Organizzato dal Consiglio Nazionale e curato dall’Osservatorio internazionale della crisi di impresa, un webinar, sul tema “Il quarto numero del Bollettino e il recepimento della Direttiva (UE)2019/1023: le esperienze tedesca e olandese a confronto”. L’evento sarà trasmesso in diretta il 22 settembre e in differita a partire dal 23 settembre.

Programma e modalità di iscrizione 

 

 

PIATTAFORMA CONCERTO - FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Al seguente link: www.concerto.it/85-eventi-iscritti  i webinar in diretta streaming del mese di settembre fruibili sulla piattaforma Concerto.

Per supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 


ODCEC DI BRESCIA - FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Il Convegno "Le nuove leve economiche delle Imprese in ambito internazionale: Recovery Fund e ripresa economica" si svolgerà il 15 ottobre 2021 presso l'Hotel Vittoria di Brescia, con la presenza fisica solo dei relatori. I lavori verranno trasmessi, gratuitamente, a distanza dalla piattaforma Concerto per la formazione professionale continua. Per la partecipazione all'intero convegno vengono attribuiti n. 8 cfp che non sono validi per la Formazione MEF.

La locandina con le modalità di iscrizione si ritrovano pubblicati sul sito www.commercialisti.brescia.it

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1696/Sede/2021 - Arezzo, 14 settembre 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CNDCEC

Webinar "I Principi Contabili Nazionali per gli Enti del Terzo Settore"

Organizzato dal Consiglio Nazionale un webinar per esaminare i principali aspetti della bozza del principio contabile di riferimento per gli enti del terzo settore l’“OIC X principio contabile ETS”, pubblicata ad agosto 2021.

L’evento si terrà in diretta il 20 settembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e sarà possibile seguirlo in differita dal 21 settembre.

Programma e modalità di partecipazione

 

Webinar dal titolo: "Presentazione nuova ordinanza di vendita"

Organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine Avvocati di Arezzo

23 settembre 2021

In allegato il programma dell’evento previsto per il prossimo 23 settembre con orario 15,30-18,30 utilizzando la piattaforma Teams.

 

Tra i relatori:

dott.ssa Lucia Bruni (Giudice Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Arezzo);

dott.ssa Elisabetta Rodino’ Di Miglione (Giudice Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Arezzo).

 

Sono 60 i posti a disposizione di questo Ordine che gli Iscritti possono prenotare inviando una mail all’indirizzo segreteria@commercialistiarezzo.it – Si specifica che i posti saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo.

 

Visto il contenuto del webinar la partecipazione è riservata agli Iscritti presenti nell’Elenco dei Professionisti Delegati alle Vendite del Tribunale di Arezzo che dovranno prenotarsi.

 

Solo a coloro che avranno effettuato la prenotazione entro e non oltre il 20 settembre 2021, sarà inviato il link di partecipazione.

 

Poiché trattasi di un evento organizzato soltanto dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine degli Avvocati di Arezzo – si comunica che il webinar NON è accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar accreditato dall’ODCEC di Massa Carrara

23 settembre 2021 con orario 10,00-12,00: webinar dal titolo IVA NELL’EDILIZIA – QUESTIONI CONTROVERSE organizzato da Giuffè Francis Lefbvre.

Il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua –

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria prenotarsi al seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/6091624687954638860   

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Diretta web Euroconference in collaborazione con il nostro Ordine

29 settembre 2021

Diretta web organizzata da Euroconference in collaborazione con il nostro Ordine sul tema: La compilazione dei Modelli dichiarativi 2021 con orario 14,00-18,00.

Relatore Stefano Rossetti Dottore Commercialista.

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 4 cfp.

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione cliccando in calce alla locandina –

Per la locandina del webinar completa del programma cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=661519

oppure collegarsi al sito dell'Ordine - www.commercialistiarezzo.it - al percorso Eventi Formativi scegliendo l'evento relativo.

 

 

 FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Convenzione OPEN DOT COM e ODCEC di Arezzo

 

Si ricorda:

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

La convenzione tra questo Ordine e OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consente a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente.

Ricordiamo gli ultimi per l’anno 2021:

 

Webinar 11/10/2021 – Nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale di società non quotate;

Webinar 19/10/2021 - Argomento sulla Revisione Legale

Webinar 08/11/2021 - Nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale di società non quotate (replica del 11/10/2021)

Webinar 18/11/2021 – Argomento Revisione Legale (replica dell’11/11/20211)

 

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua -

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all'indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti - Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

^^^^

 

INAIL: SPID, CIE E CNS DAL 1° OTTOBRE 2021 UNICI STRUMENTI PER ACCEDERE AI SERVIZI DIGITALI

Con mail dello scorso 6 settembre u.s. la Sede INAIL di Arezzo ha trasmesso a questo Ordine, per la Sua circolarizzazione tra i nostri Iscritti, notizia che dal 1° ottobre 2021 l’obbligo di accesso ai servizi online con Spid, Cns e Cie è esteso a tutte le categorie di utenti Inail.

E’ opportuno che tutti gli utenti si attivino per ottenere le nuove credenziali di accesso.
Mentre è consentito richiedere e utilizzare le credenziali dispositive Inail esclusivamente ai minori di anni 18, agli extracomunitari privi di un documento di identità riconosciuto nel sistema Spid e ai soggetti assistiti da tutori, curatori o amministratori di sostegno.

 

Specifiche informazioni disponibili sul sito www.inail.itwww.agid.gov.it e APP IO su dispositivi mobili.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Con l’Informativa n. 84/2021 del 26 agosto 2021 il nostro Consiglio Nazionale ha voluto dare notizia che lo scorso 4 agosto è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa con il Ministro Brunetta per il lancio del Portale del Reclutamento nelle PA.

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 84/2021

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1640/Sede/2021 – Arezzo, 2 settembre 2021



A tutti gli Iscritti all’Albo Sez. A e B dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo - LORO SEDI


Cari Colleghi,
in allegato una comunicazione del nostro CPO sotto forma di Newsletter nonché la documentazione che segue:

- Regolamento elettorale del Comitato Pari Opportunità
- Scheda per la proposizione della propria candidatura
- Comunicato Stampa del CN
- Pronto Ordini 129/2021

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

In allegato le Convocazioni, i Regolamenti nonché i modelli relativi alle Elezioni del Consiglio, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo -

 

VOTO DA REMOTO

Il Consiglio Nazionale ha inviato copia del video e del materiale illustrativo delle caratteristiche tecniche della piattaforma di voto elettronico SKYVOTE.

Il video rappresenta una demo generica che ha la sola finalità di illustrare le modalità di espressione del voto da remoto.

Per la demo e per le caratteristiche si rimanda all'Informativa n. 77/2021 del Consiglio Nazionale al seguente link:

Informativa n. 77-2021

Prot. n. 1625/Sede/2021 - Arezzo, 25 agosto 2021

 

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI AREZZO

In allegato il decreto ex art. 27 D.L. 137/2020 a firma del Presidente f.f., dott. Carlo Greco, dello scorso 9 agosto.

 

 

CAMERA DI COMMERCIO AREZZO SIENA / Corso: “Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica”

La Camera di Commercio Arezzo – Siena ha indetto per l’8 settembre 2021 alle ore 17,00, in presenza presso la Sala Borsa Merci in Arezzo, Piazza Risorgimento un evento di presentazione del Corso “Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica” che ha inizio il prossimo 16 settembre (vedere nostre precedenti comunicazioni 1568-1585/Sede/2021 ed il seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3455 ).

Si prega confermare la presenza al seguente indirizzo mail: alfredo.provenza@as.camcom.it ma potranno partecipare solo coloro che sono in possesso del Green Pass.

In allegato l'invito.

Si specifica che l’evento di presentazione non è valido ai fini della Formazione Professionale Continua -

 

Si ricorda:

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Diretta web Euroconference in collaborazione con il nostro Ordine

22 settembre 2021

Diretta web organizzata da Euroconference sul tema: L’attività del Commercialista nella consulenza finanziaria all’Impresa con orario 14,30-17,30.

Relatore Fabrizio Marasi Ragioniere Commercialista e Revisore Legale.

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp.

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione cliccando il bottone in calce alla locandina.

Per la locandina del webinar completa del programma cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=656893

oppure collegarsi al sito dell'Ordine - www.commercialistiarezzo.it - al percorso Eventi Formativi scegliendo l'evento relativo.

Si specifica, inoltre, che Euroconference offre l’opportunità a tutti gli Iscritti all’Ordine di iscriversi gratuitamente al seminario e-learning dal titolo Gli aspetti civilistici e contrattuali delle operazioni M&A di studi professionali della durata di 1 ora.

Sarà cura di questo Ordine trasmettere la brochure con il programma in dettaglio.

^^^^

 

Si ricorda:

 FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Convenzione OPEN DOT COM e ODCEC di Arezzo

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

La convenzione tra questo Ordine e OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consente a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente.

Ricordiamo gli ultimi per l’anno 2021:

Webinar 11/10/2021 – Nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale di società non quotate;

Webinar 19/10/2021 - Argomento sulla Revisione Legale

Webinar 08/11/2021 - Nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale di società non quotate (replica del 11/10/2021)

Webinar 18/11/2021 – Argomento Revisione Legale (replica dell’11/11/20211)

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua -

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all'indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti - Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

 ^^^^

 

 

PREFETTURA DI AREZZO – CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19

La Prefettura di Arezzo ha trasmesso, per opportuna conoscenza, la Circolare n. 153501/117/2/1 Uff. III – Prot. Civ. del 10 agosto u.s. con la quale il Ministero dell’Interno – Gabinetto del Ministro ha fornito indicazioni circa l’attuazione delle disposizioni relative all’utilizzo ed alla verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19.

In allegato la nota della Prefettura di Arezzo.

 

COMUNE DI FIRENZE - PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI

Il Comune di Firenze ha trasmesso l’avviso finalizzato alla sollecitazione di candidature per l’elezione alla carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Firenze per il triennio 2021-2024.

 

La Documentazione completa è scaricabile al seguente link: https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/avviso-pubblico-la-raccolta-di-manifestazioni-di-interesse-la-nomina-del-presidente

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12,00 del 10 settembre 2021.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini