Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 618/Sede/2020: Remember assemblea iscritti; webinar ODCEC AR del 18/06 e 24/06; Decreto Tribunale Arezzo; IMU 2020 Comune Arezzo; AdE Poppi e Cortona; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n.  618/Sede/2020 - Arezzo, 11 giugno 2020

 

 

CONTO CONSUNTIVO 2019: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

Sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell’assemblea a tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale di questo Ordine per l’approvazione del Conto Consuntivo 2019.

Ricordiamo che l’assemblea, in seconda convocazione, si terrà il prossimo 26 giugno 2020 alle ore 17,30 in videoconferenza sulla piattaforma “Concerto”.

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) al link: istruzioni scegliendo, al momento dell’iscrizione nella piattaforma “Concerto”, la data della seconda convocazione.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

Piattaforma Google Meet

Giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà trasmesso il webinar, gratuito, organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con l’Università di Siena dal titolo Prospettive ed opportunità dopo il Covid-19: sostegno alle imprese e misure fiscali nella disciplina emergenziale

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l’iscrizione collegandosi al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=537324 dove è possibile scaricare anche la locandina dell’evento.

 

Per partecipare al webinar cliccare sul link: https://stream.meet.google.com/stream/eeb08380-9f46-4472-a08e-0430f2e4a4b0?authuser=2

 

utente: meet@commercialistiarezzo.it password: bG8@CKeU

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

 

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatorio, dopo aver assistito al webinar, inviare all’indirizzo info@commercialiatiarezzo.it l’autocertificazione (autocertificazione) debitamente compilata e sottoscritta entro il 25 giugno 2020 -

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

Piattaforma Google Meet

Mercoledì 24 giugno 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà trasmesso il webinar, gratuito, organizzato dal nostro Ordine dal titolo Decreto Rilancio (DL 34/2020): Principali novità e aspetti applicativi

Relatore il dott. Gianluca Dan.

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l’iscrizione collegandosi al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=538083 dove è possibile scaricare anche la locandina dell’evento.

 

Per partecipare al webinar cliccare sul link:

https://stream.meet.google.com/stream/2a7efabd-22c4-44e0-8475-8db92c8e664e

Utente:
meet@commercialistiarezzo.it

Password:
bG8@CKeU

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatorio, dopo aver assistito al webinar, inviare all’indirizzo info@commercialiatiarezzo.it l’autocertificazione (autocertificazione) debitamente compilata e sottoscritta entro il 30 giugno 2020 -

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO

E’ pervenuto dal Tribunale di Arezzo Decreto del 1 giugno 2020 a firma congiunta del Presidente Vicario del Tribunale stesso e del Giudice Delegato relativo agli accessi agli immobili, vendite telematiche e operazioni di inventario nelle procedure concorsuali.

In allegato il Decreto del Tribunale di Arezzo.

 

COMUNE DI AREZZO – NUOVA IMU 2020

E’ pervenuta comunicazione dal Comune di Arezzo nella quale si dà notizia che la Giunta Comunale del Comune di Arezzo ha approvato in data 18 maggio 2020, con atto n. 137 i valori venali in comune commercio delle aree fabbricabili, ai fini dell’applicazione della nuova IMU, per l’anno d’imposta 2020.

Al seguente link la delibera e i relativi allegati sono consultabili sul sito web dell’ente al seguente link: https://www.comune.arezzo.it/node/15009

 

 

AGENZIA DELLE ENTRATE – SPORTELLI DECENTRATI POPPI E CORTONA

Dall’Agenzia delle Entrate è pervenuta disposizione di chiusura al pubblico, fino al 30 giugno 2020, degli Sportelli decentrati dell’Ufficio Territoriale di Arezzo siti nei Comuni di Poppi e Cortona.

In allegato la disposizione dell’Agenzia delle Entrate.

 

INFORMATIVE CNDCEC

CFE - Registro europeo degli esperti in fiscalità internazionale – iniziative

Con l’Informativa n. 60/2020 del 29 maggio u.s. il nostro Consiglio Nazionale facendo seguito a quanto descritto nell’informativa 66/2019 ha il piacere di rappresentare che il link utilizzato per l’iscrizione dei Commercialisti al Registro europeo degli esperti in fiscalità internazionale, che raggruppa oggi gli iscritti di 32 paesi di cui 924 italiani, è tutt’ora attivo e le domande possono essere inviate all’indirizzo di seguito indicato, con le modalità e le agevolazioni proposte nell’apposito accordo siglato dal Cndcec con la CFE la scorsa estate: https://taxadviserseurope.org/registry/

 

Tra l’altro sono state pianificate assieme alla CFE una serie di attività e servizi dedicati esclusivamente ai Commercialisti iscritti al Registro, nonché allo scopo di consolidare il rapporto tra i partecipanti a questo forum.

 

Sono stati organizzati dei webinar, tra i quali il primo già trasmesso lo scorso 4 giugno ed a seguire il 2 luglio p.v. i cui programmi sono scaricabili, assieme all’Informativa n. 60/2020, al seguente link:

Informativa 60-2020

 

 

Decreto rilancio - Stati generali delle Professioni ordinistiche – invito ai Commercialisti

Con l’Informativa n. 61/2020 dello scorso 30 maggio il Consiglio Nazionale informa che lo stesso aderirà agli Stati Generali indetti per il prossimo giovedì 4 giugno, dalle 10.30 alle 12.30, per esprimere anche la voce dei Commercialisti italiani rispetto alle deludenti previsioni contenute nel Decreto rilancio (19 maggio 2020 n. 34).

 

Attraverso il seguente link al canale Youtube Professioni italiane, sarà trasmessa la diretta dello scorso 4 giugno, rivedibile anche in differita:

https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg  

 

Per maggiori informazioni è possibile inoltre consultare la pagina www.professionitaliane.it

 

Vedasi gli allegati al seguente link:

Informativa 61-2020

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

WEBINAR “EMERGENCY BUSINESS CRISIS LEGISLATION FOLLOWING THE COVID-19 PANDEMIC. FOREIGN EXPERIENCES AND POSSIBLE CHANGES TO ITALIAN LEGISLATION”

 

Con l’Informativa n. 62/2020 dello scorso 1° giugno il nostro il Consiglio Nazionale, in collaborazione con l’Osservatorio internazionale sta organizzando l’evento, “EMERGENCY BUSINESS CRISIS LEGISLATION FOLLOWING THE COVID-19 PANDEMIC. FOREIGN EXPERIENCES AND POSSIBLE CHANGES TO ITALIAN LEGISLATION” nel quale verranno esaminate le diverse misure varate nelle legislazioni di alcuni paesi europei in materia di crisi, insolvenza e diritto societario per fronteggiare la crisi da C-19. L’evento si terrà via webinar in differita, a partire dal 5 giugno p.v.

 

L’evento è accreditato dal Consiglio Nazionale, ai fini dell’assolvimento degli obblighi FPC.

 

A seguire le istruzioni operative.

 

DIFFERITA

L’evento sarà registrato e, dal giorno 5 giugno p.v., sarà reso disponibile, in differita, senza limiti di accesso, sul sito del CNDCEC, www.commercialisti.it,  nella Sez. Eventi.

L’evento farà maturare crediti formativi. Coloro che seguiranno l’evento, dovranno compilare l’autocertificazione, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella Sez. Eventi, AUTOCERTIFICAZIONE PER WEBINAR.

Al seguente link il programma dell’evento: Informativa 62-2020

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Webinar Gestori della Crisi da Sovraindebitamento -

 

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 63/2020 dello scorso 3 giugno ha presentato il corso di formazione dedicato alla disciplina del sovraindebitamento e rivolto ai professionisti intenzionati a specializzarsi nella gestione delle crisi minori in un momento storico che, inevitabilmente, avrà un profondo impatto economico anche sui soggetti non fallibili e sui consumatori.

L’evento, della durata di 40 ore complessive, verrà inaugurato nella giornata del 19 giugno p.v.

 

Il percorso formativo proseguirà con altre 4 giornate (26 giugno - 3 luglio - 10 luglio - 17 luglio) della durata di 8 ore ciascuna.

Il corso è gratuito e consente l’assolvimento degli obblighi di formazione richiesti dal decreto ministeriale n. 202/2014 per lo svolgimento delle funzioni di Gestore della crisi, nonché il conseguimento dei crediti formativi professionali.

 

Al seguente link l’Informativa n. 63/2020 con il relativo programma del Corso:

Informativa 63-2020

 

Con l’Informativa n. 67/2020 il nostro Consiglio Nazionale facendo seguito all’informativa n° 63 di cui sopra, per comunicare che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione dedicato alla gestione delle crisi da sovraindebitamento, che verrà inaugurato il prossimo 19 giugno e che si svolgerà in modalità webinar, sulla piattaforma messa a disposizione dal Consiglio Nazionale.

 

Il percorso formativo proseguirà con altre 4 giornate, nei successivi venerdì. In allegato, si trasmettono il programma dettagliato del corso e le informazioni relative alle modalità di iscrizione scaricabili al seguente link: Informativa 67-2020

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Webinar - Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in Diritto del lavoro - “IL RAPPORTO DI LAVORO NELLA NUOVA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA. I LICENZIAMENTI NEL PERIODO COVID E POST COVID”

 

Con l’Informativa n. 65/2020 il nostro Consiglio Nazionale dà notizia che in data 16 giugno p.v. dalle ore 14,30 alle ore 18,30 trasmetterà tramite webinar, il Seminario di aggiornamento e approfondimento in diritto del lavoro “Il rapporto di lavoro nella nuova disciplina della Crisi d’Impresa. I LICENZIAMENTI NEL PERIODO Covid e post Covid”.

 

Al seguente link l’Informativa n. 65/2020 con le istruzioni operative per accedere al webinar.

Informativa 65-2020

 

Si specifica che il webinar sarà trasmesso in diretta il prossimo 16 giugno ed in differita dal giorno successivo visto che sarà registrato.

 

 

Affidamento del Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CIG: 7578547ED0)

 

Con l’Informativa n. 66/2020 dello scorso 9 giugno 2020 il nostro Consiglio Nazionale ha comunicato la recente aggiudicazione dei Servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo per il Consiglio Nazionale, gli Ordini Territoriali e gli Iscritti all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in favore del costituito R.T.I. AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A.

 

A far data dal 10 marzo 2020, il precedente broker non è più autorizzato ad intrattenere rapporti per conto del Consiglio Nazionale ed il nuovo broker garantirà in continuità il servizio.

 

Al seguente link l’Informativa n. 66/2020 con tutti i dettagli:

Informativa 66-2020

 

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini