logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 1507/Sede/2021 - Arezzo, 25 giugno 2021

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO – UFFICIO ESECUZIONI

 

Dall’Ufficio delle Esecuzioni del Tribunale di Arezzo è pervenuto nota a firma del Giudice, dott.ssa Lucia Bruni, con la quale viene comunicato l’esito della sentenza della Corte Costituzionale del 22 giugno 2021 n. 128 la quale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale – in riferimento agli artt. 3, comma 1, e 24, commi 1 e 2, Cost. – dell’art. 13, comma 14, del d.l. 31 dicembre 2020, n. 183, come convertito, nella parte in cui ha previsto la seconda proroga (dal 1° gennaio al 30 giugno 2021). Rilevando, quindi, che le procedure esecutive sino ad ora interessate dal citato regime di sospensione di legge possono essere riassunte dal creditore munito dal titolo più diligente senza dover attendere la scadenza dell’originario termine fissato al 30 giugno 2021.

 

In allegato la nota in questione.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

EVENTO EUROCONFERENCE IN ESCLUSIVA PER L’ORDINE DI AREZZO SU IL MODELLO 730/2021

 

Il nostro Ordine in collaborazione con EUROCONFERENCE ha organizzato una diretta live su IL MODELLO 730/2021 che si svolgerà il prossimo 5 luglio 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00

 

Si specifica che l’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua ed attribuirà n. 3 cfp.

 

Non abbiamo ancora la locandina definitiva e dobbiamo definire le modalità per le iscrizioni per chi vorrà partecipare al webinar. Maggiori dettagli saranno tempestivamente comunicati.

 

 

 

O.D.C.E.C.  AREZZO PARTECIPA A “POTI A PIEDI”
DOMENICA 18 LUGLIO 2021 – AREZZO

ORE 8:00 – PARCO DI VILLA SEVERI

Il nostro Consiglio dell’Ordine, con l’intento di riprendere le attività conviviali e sportive che ci consentano di tornare ad un minimo di socialità in sicurezza, ha deciso di aderire alla camminata non competitiva, denominata “Poti a Piedi 2021”, che si terrà a passo libero, oppure accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi di legge.

Una iniziativa nata per stimolo di FAWI (Fondazione Arezzo Wave) per far rivivere POTI, la nostra montagna tanto amata non solo dagli Aretini e che quest’anno vede la collaborazione benefica in favore del CALCIT (ente che non ha bisogno di presentazioni, il quale da molti e molti anni combatte al fianco dei malati oncologici).

Il ritrovo è al Parco Villa Severi (Ar) ore 8:00, da dove avverrà la partenza alle ore 8:30.

Pranzo ad offerta nei prati di POTI davanti al vecchio Albergo, organizzato dai volontari del CALCIT di Arezzo: al fresco di Poti e in tutto relax saranno narrate storie e leggende di Poti e d'intorni, rientro previsto ad Arezzo in giornata. Sarà fatto un gruppo per tutte le persone che vorranno essere accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica. Per chi invece preferisce andare del suo passo, veloce oppure senza fretta, troverà degli appositi segnali che indicheranno il percorso.

La ripartenza da POTI a Piedi insieme al Gruppo intorno alle ore 15:00, per chi vuole invece vale sempre il discorso della camminata a passo libero in autonomia.

NB: Percorso di circa 16 Km, quindi con partenza ed arrivo dal Parco Villa Severi, dislivello positivo 800 metri circa.

Obbligatorie, mascherine, gel disinfettante, mantenere la distanza fisica di 2 metri, è severamente vietato scambiarsi qualsiasi oggetto se non fra lo stesso nucleo familiare. Pur essendo a numero chiuso e limitato, in nessun caso è consentito fare assembramenti.

Per tutti gli iscritti all’Ordine ed ai loro amici e/o familiari, è prevista una offerta di € 20,00 a persona da effettuarsi entro il 17 luglio 2021 mediante pagamento presso la segreteria dell’Ordine ovvero bonifico bancario al seguente IBAN:

Banca Popolare di Cortona – Filiale di Arezzo – IBAN: IT58 S054 9614 1000 0001 0666 303

La quota comprende assicurazione, pranzo, assistenza ed offerta di 10 euro al Calcit che verseremo cumulativamente come Ordine.

Gambe in spalla, dunque, Vi aspettiamo!!

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Protocollo di intesa tra CNDCEC e SACE

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 70/2021 dello scorso 22 giugno 2021 ha informato che in data 17 giugno il CNDCEC ha rinnovato il protocollo di intesa sottoscritto con la SACE, gruppo CDP, con il quale si intende avviare una nuova fase di collaborazione per favorire processi di internazionalizzazione mediante lo svolgimento di alcune attività congiunte, di formazione e valorizzazione di hub territoriali.

 

Le attività permetteranno agli iscritti di poter rafforzare le proprie competenze permettendo quindi una maggiore specializzazione al fine di supportare i propri clienti impegnati nella attività di internazionalizzazione.

 

Al seguente link la copia del protocollo e del comunicato congiunto:

Informativa n. 70-2021 ed allegato

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

 

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini