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ns. Prot. n. 520/Sede/2020: Reti Professionisti; Comunicazione Tribunale AR; FPC per webinar 15/05-18/05 e 19/05/2020; Slides webinar 11/05/2020; Convenzione White List Warranty; Convenzione Sistema Integrato Eutekne; Attività dell'Ordine; Informative CND

Prot. n. 520/Sede/2020 - Arezzo, 14 maggio 2020

 

 

AVVISO IMPORTANTE PER LA FORMAZIONE DI RETI DI PROFESSIONISTI

ESPERTI NEI CLUSTER DI IMPRESA - PROROGA

Come già precedentemente comunicato, il nostro CNDCEC, con l’informativa n. 31/2020 ha prorogato al 15 maggio 2020 il termine della presentazione delle domande per l’inserimento nelle liste di accreditamento dei professionisti esperti nei vari cluster: si tratta di una occasione particolarmente importante sia come occasione di crescita individuale sia come progetto di categoria e vi sollecitiamo ad inviare le vostre candidature.

Al seguente link l’Informativa n. 31/2020 dello scorso 9 aprile 2020:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1410013&plid=46498

Mentre al seguente link l’Informativa n. 17/2020:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1406867&plid=46498

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO: RICALENDARIZZAZIONE UDIENZE DI VERIFICA STATO PASSIVO

Si invitano tutti gli Iscritti interessati a prendere visione del decreto del Tribunale di Arezzo del 12 maggio 2020 a firma del Giudice, dott. Federico Pani, avente ad oggetto la rifissazione delle udienze di verifica degli Stati Passivi dei fallimenti ivi indicati.

In allegato il decreto.

 

 

 

Ricordiamo i seguenti webinar:

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 15 maggio 2020 – h. 14,30-16,30 – Piattaforma ZOOM

Save the date: venerdì 15 maggio 2020, alle ore 14,30 sarà trasmesso un webinar dal titolo “Decreto Liquidità – Gli effetti sulla gestione della Crisi d’Impresa – Piattaforma “ZOOM”.

L’evento è gratuito.

A seguire il link alla piattaforma ZOOM per l’iscrizione:

https://zoom.us/webinar/register/4815888486529/WN_dP4GtNm0R7mk-i4vfGsYew

 

Per l’attribuzione dei cfp è obbligatorio trasmettere l’autocertificazione della presenza, scaricabile al seguente link https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html che, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inviata all’indirizzo mail info@commercialistiarezzo.it entro il 22 maggio 2020.

Si specifica che l’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=533149  la locandina dell’evento ed il link per l’iscrizione.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 18 maggio 2020 – h. 15,00-18,00 – Piattaforma ADOBE CONNECT

Save the date: lunedì 18 maggio 2020, alle ore 15,00 sarà trasmesso un webinar dal titolo “Dichiarazione dei Redditi 2020 – Piattaforma “ADOBE CONNECT”.

L’evento è gratuito ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp poiché accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

In allegato la locandina e le istruzioni per l'iscrizione al webinar.

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 19 maggio 2020 – h. 16,00-18,00 – Piattaforma TEAMS

Save the date: martedì 19 maggio 2020, alle ore 16,00 sarà trasmesso un webinar dal titolo “ FORME DI SOSTEGNO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI AGGIORNAMENTI OPERATIVI – Piattaforma “TEAMS”.

L’evento è gratuito ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

In allegato la locandina.

Attenzione: per l’iscrizione al webinar si rimanda alle istruzioni indicate nella locandina dell’evento.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar dell'11 maggio 2020 "Bilanci: Le regole in epoca COVID-19 e le ultime novità fiscali”

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) al seguente link https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/437-webinar-11-maggio-2020-bilanci-le-regole-in-epoca-covid-19-e-le-ultime-novita-fiscali.html 

è possibile prendere visione delle slides messe a disposizione dei relatori.

 

 

IMPORTANTI PROPOSTE DI CONVENZIONI

1 - CONVENZIONE LISTE ANTIRICICLAGGIO WHITE LIST WARRANTY

 

Questo Ordine ha ritenuto interessante stipulare una convenzione con la società White List Warranty che con il codice dedicato AREZZOWLW20, in fase di checkout dell’e-commerce dell’azienda genererà lo sconto del 20% su tutto il catalogo di liste antiriciclaggio.

 

AML Online Check è la piattaforma online per effettuare i controlli di antiriciclaggio che prevede due piani di utilizzo, Standard e Premium ed acquistabile in pacchetti di crediti differenti in base alle proprie esigenze.

 

Una volta effettuato l’ordine, in 24 ore si otterrà un’utenza personale per accedere alle liste antiriciclaggio con una copertura globale e una forte specializzazione italiana.

 

In allegato una breve presentazione del prodotto e della convenzione.

 

2 - OFFERTA AL SISTEMA INTEGRATO EUTEKNE

 

E’ pervenuta al nostro Ordine un’offerta dalla società Business Partners For You che distribuisce i servizi di Eutekne ed è presente sull’intero territorio nazionale.

In questo particolare periodo storico la società Business Partners For You ha messo a disposizione agli Iscritti dell’Ordine di Arezzo

ACCESSO GRATUITO

al Sistema Integrato Eutekne per 15 giorni

 

Gli interessati alla prova gratuita, potranno chiedere di essere contattati per ricevere le credenziali di accesso.

Per poter apprezzare tutte le funzionalità e gli strumenti del Sistema Integrato, l’azienda cercherà di realizzare una sessione formativa da remoto.

In caso di sottoscrizione dell'abbonamento, i primi tre mesi saranno gratuiti.

 

Al fine di ottimizzare e velocizzare l'attivazione chi interessato potrà far pervenire le richieste di attivazione nelle seguenti modalità entro il 31 maggio 2020:

- Telefono 0541/622511 – Sig.ra Beatrice e/o Sig.ra Francesca

- mail: info@bp4u.it

 

 

ATTIVITA’ DELL’ORDINE

L’anno 2020 è un anno che sicuramente sarà ricordato a lungo per l’emergenza sanitaria da COVID-19 che ha provato tutti i cittadini del mondo nonché tutta l’economia.

E’ proprio in questo contesto che il Consiglio, ha deciso di dare un’interpretazione diversa al nostro consueto convivio, che doveva essere un momento di aggregazione tra tutti i Colleghi e che, al momento, non è possibile organizzare, facendo una donazione al nostro Ospedale San Donato della somma di € 14.000,00 interpretando sicuramente il pensiero di tutti per aiutare chi in prima linea ha lottato e sta lottando per la salute di tutti.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Soroptimist International d’Italia -

Con l’informativa n. 43/2020 il nostro Consiglio Nazione dà notizia delle iniziative promosse da Soroptimist, una storica associazione femminile, che opera a livello mondiale, formata da rappresentanti delle diverse categorie professionali e che potrebbero, in questo particolare momento, fornire un utile supporto alle nostre Colleghe.

Al seguente link l’informativa n. 43/2020 comprensiva degli allegati:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1413706&plid=46498

 

 

Avviso di selezione membri per board di statuizione dei principi e degli standard di contabilità economico patrimoniale per le PA –

Al seguente link l’Informativa n. 44/2020, completa degli allegati, che vertendo sull’argomento di cui in oggetto si tramuta in un’opportunità per tutti gli Iscritti:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1413763&plid=46498

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini