logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 511/Sede/2020 - Arezzo, 12 maggio 2020

IMPORTANTE: TRIBUNALE DI AREZZO E PROGRAMMA ORGANIZZATIVO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ GIUDIZIARIA IN EPOCA SUCCESSIVA ALL’11 MAGGIO 2020

Si invitano tutti gli Iscritti interessati a prendere visione del decreto del Presidente f.f. del Tribunale di Arezzo, dott. Giovanni Fruganti, circa il “Programma organizzativo per lo svolgimento dell’attività giudiziaria in epoca successiva all’11 maggio 2020”.

In allegato il Decreto.

 

TRIBUNALE DI AREZZO: INDICAZIONI VENDITE IMMOBILIARI

Su disposizione del Giudice Delegato ai fallimenti del Tribunale di Arezzo, per una circolarizzazione agli Iscritti al nostro Ordine interessati, trasmettiamo la circolare che contiene indicazioni sulle vendite immobiliari nelle procedure fallimentari.

In allegato la circolare.

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO: RIFISSAZIONE UDIENZE SOSPESE PER COVID-19

D’ordine del G.D., in allegato i decreti che dispongono la rifissazione delle udienze sospese a seguito dell’emergenza per COVID-19.

In allegato i Decreti -

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 15 maggio 2020 - h. 14,30-16,30 – Piattaforma ZOOM

Save the date: venerdì 15 maggio 2020, alle ore 14,30 sarà trasmesso un webinar dal titolo "Decreto Liquidità – Gli effetti sulla gestione della Crisi d’Impresa - Piattaforma "ZOOM".

L’evento è gratuito.

A seguire il link alla piattaforma ZOOM per l’iscrizione:

https://zoom.us/webinar/register/4815888486529/WN_dP4GtNm0R7mk-i4vfGsYew

 

Per l’attribuzione dei cfp è obbligatorio trasmettere l'autocertificazione della presenza, scaricabile al seguente link https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html che, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inviata all'indirizzo mail info@commercialistiarezzo.it entro il 22 maggio 2020.

Si specifica che l'evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=533149  la locandina dell'evento ed il link per l’iscrizione.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 18 maggio 2020 - h. 15,00-18,00 – Piattaforma ADOBE CONNECT

Save the date: lunedì 18 maggio 2020, alle ore 15,00 sarà trasmesso un webinar dal titolo "Dichiarazione dei Redditi 2020 - Piattaforma "ADOBE CONNECT".

L’evento è gratuito ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp poiché accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

In allegatola locandina dell’evento e le modalità per l’iscrizione al webinar.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 19 maggio 2020 - h. 16,00-18,00 – Piattaforma TEAMS

Save the date: martedì 19 maggio 2020, alle ore 16,00 sarà trasmesso un webinar dal titolo " FORME DI SOSTEGNO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI AGGIORNAMENTI OPERATIVI - Piattaforma "TEMAS".

L’evento è gratuito ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

In allegato la locandina dell'evento.

Attenzione: per l’iscrizione al webinar si rimanda alle istruzioni indicate nella locandina del webinar.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar dell'11 maggio 2020 - h. 15,00-17,00

Lunedì 11 maggio 2020, alle ore 15,00 si è tenuto il webinar dal titolo "Bilanci: Le regole in epoca COVID-19 e le ultime novità fiscali" che è possibile rivedere cliccando sul seguente link:

https://wetransfer.com/downloads/1fd29fed54e507d5a2d665bdef41546720200512073427/be9628e0c355eb06ccc7e2c5d89ef72920200512073447/72a06b

 

Si avvisa che in questo caso non vengono attribuiti crediti formativi professionali.

 

 

AGENZIA DELLE ENTRATE AREZZO

Dall’Agenzia delle Entrate di Arezzo, sono pervenute le seguenti note aventi ad oggetto:

 

Disposizione di Servizio n. 30/2020: Chiusura temporanea della Sede DP in Via Petrarca n. 52 per consentire l’esecuzione di lavori edili urgenti e consentire le conseguenti operazioni di sanificazione. La Sede DP resterà chiusa dal 12 maggio al 18 maggio 2020 (compreso).

 

Emergenza epidemiologica da COVID-19 – Gestione degli accessi agli Uffici nel Corso della “FASE 2”. La nota è diretta alle rappresentanze provinciali degli Ordini Professionali e delle Associazioni di Categoria nella quale sono riviste le erogazioni dei servizi invitando l’utenza ad utilizzare canali telematici senza doversi recare personalmente agli Uffici.

 

In allegato ambedue le note.

 

CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA

Dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria sono pervenute le indicazioni per la fissazione e trattazione delle udienze adottate nella riunione dell’11 maggio 2020.

 

In allegato le indicazioni del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini