E' attivo il servizio di composizione della crisi offerto dall’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento – ODCEC Arezzo con sede in Arezzo Piazza Guido Monaco 1/A. Per attivare il servizio ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell'Organismo oppure utilizzare la documentazione qui inserita.
a1 - Istanza per nominare gestore OCC
L'importo per l'accesso alla procedura di sovraindebitamento è pari ad € 200,00 + I.V.A. 22% e così per un totale di € 244,00 per ogni singolo soggetto.
Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente al deposito dell'istanza con bonifico bancario. Per conoscere il codice IBAN intestato all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo si prega contattare la Segreteria al n. telefonico 0575353254 durante l'orario di apertura al pubblico e più precisamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 -
Il Ministero della Giustizia, in data 30 maggio 2016, ha disposto l'iscrizione dell’Organismo al numero progressivo 48, nella sezione A del Registro Ministeriale degli Organismi autorizzati alla gestione della crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell'art. 4, comma 2, del Decreto Ministeriale 24 settembre 2014 n. 202.
Decreto Iscrizione OCC - ODCEC di Arezzo
Gli Iscritti interessati e in possesso dei requisiti richiesti dalle disposizioni di riferimento, possono inviare la propria dichiarazione di disponibilità a svolgere la funzione di “Gestore della Crisi” per l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell’Ordine di Arezzo, compilando l’apposita domanda consegnandola in originale alla sede dell’Organismo.
Dichiarazione di disponibilità a svolgere la funzione di Gestore
Attualmente sono iscritti presso il nostro Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento n. 86 Gestori ritrovabili cliccando sul seguente link con la ricerca per il solo cognome oppure digitando il numero dell'Organismo (n. 48).
https://crisisovraindebitamento.giustizia.it/gestori.aspx
Orari e Recapiti
L'ufficio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Indirizzo: Piazza Guido Monaco 1/A – 52100 Arezzo (AR)
Telefono: 0575 295952 – 0575 353254
email: segreteria@commercialistiarezzo.it
PEC: odcec@pec.commercialistiarezzo.it
Per la consegna della documentazione è opportuno fissare un appuntamento -
Referente dell’Organismo: dott. Fabio Battaglia
Riferimenti normativi:
D.M. 24 settembre 2014, n. 202
Legge 27 gennaio 2012, n. 3 (artt. 15 e ss.)