Continua la collaborazione di questo Ordine con OPEN DOT COM permettendo la stipula di nuove convenzioni, per l'anno 2023, con offerte riservate ai nostri Iscritti.
OPEN DOT COM/FIRMA DIGITALE CON RUOLO
Vi informiamo che il nostro Ordine, con OPEN DOT COM ha reso possibile il servizio di “firma con ruolo” sia con smart card oppure con Business Key rispettivamente al prezzo di € 33,00 + IVA e € 60,00 + IVA.
L’Iscritto interessato all’acquisto basterà che si colleghi al sito www.opendotcom.it ed accedere con le proprie credenziali, cliccare su “Soluzioni” e nel menù che si apre scegliere la voce Firma digitale e marche temporali cliccare su “Offerte e listini” (il pulsante arancione in centro pagina) e nella pagina che si presenta scorrere leggermente verso il basso, scegliere il dispositivo e procedere con gli step di acquisto che si presentano.
AVVISO
Causa ferie estive le spedizioni dei supporti di firma saranno sospese dal 12 al 25 agosto 2022
In allegato la convenzione sottoscritta dal nostro Ordine e l'Automobile Club di Arezzo in favore degli Iscritti -
In allegato la Convenzione che questo Ordine ha siglato, e valida per tutto l'anno 2022, con OPEN DOT COM per Procedure Sindaci e Revisori (PSR) che prevede uno sconto del 20% sul prezzo del primo acquisto e riservata esclusivamente a tutti i nostri Iscritti.
Per informazioni contattare il dott. Dario Stecconi ai seguenti recapiti:
e-mail: dario.stecconi@opendotcom.it - cellulare 3318452653
CONVENZIONE QUALITY MANAGEMENT PER MODELLO DI DICHIARAZIONE NON FINANZIARIA
Per conoscenza si riporta la nota pervenuta da Quality Management per Dichiarazione Non Finanziaria:
QUALITY MANGEMENT S.r.l. è lieta di comunicarvi che ha implementato, come servizio da offrire ai clienti, una modalità di analisi, valutazione ed elaborazione del Modello di Dichiarazione Non Finanziaria ai fini della compliance alle disposizioni del decreto legislativo 30 dicembre 2016, n. 254, sulla rendicontazione non finanziaria.
La necessità dell'analisi è connessa allo sviluppo di un contesto normativo in cui le disposizioni del D.lgs. 254/2016, riguardante la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e di informazioni sulla diversità nella composizione degli organi di amministrazione, gestione e controllo, si applicano, con riferimento alle dichiarazioni e relazioni relative di imprese e gruppi di grandi dimensioni, agli esercizi finanziari già dal 1° gennaio 2017.
Si tratta di una sostanziale innovazione nella sustainability disclosure che interessa non solo le imprese di dimensioni rilevanti, ma anche, in prospettiva, quelle che, pur non essendo direttamente obbligate dalla normativa, operino in qualità di fornitori di quante vi si debbano attenere (nell'ambito di una “filiera produttiva sostenibile”) o desiderino risultare compliant per conseguire, per motivi etici e/o strategici, quella sorta di “attribuzione reputazionale” riconosciuta dallo stesso decreto a quanti intraprendano il sentiero della rendicontazione di sostenibilità predisponendo una dichiarazione non finanziaria conforme alle sue disposizioni.
Inoltre, dal 2021, diventa obbligatoria per gli enti del Terzo settore la pubblicazione del Bilancio Sociale, lo strumento di rendicontazione non finanziaria che si avvicina alle finalità del Bilancio di Sostenibilità, secondo le modalità previste dal DM 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”.
Il DM 4 luglio 2019 definisce i contenuti e le modalità di redazione del Bilancio Sociale, per consentire agli enti del Terzo Settore di adempiere all’obbligo normativo di pubblicazione del bilancio sociale sancito dal decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (codice del Terzo Settore). L’obbligo è riferito alla pubblicazione dei bilanci sociali relativi all’anno 2020, da pubblicarsi nel 2021, entro e non oltre il 30 giugno.
La nostra Società si rende disponibile a fornire chiarimenti in merito all’argomento in oggetto e si mette a disposizione per l’eventuale redazione della documentazione necessaria all’adeguamento normativo.
Breve sintesi delle esperienze maturate da Quality Management S.r.l. nel mondo della sostenibilità:
- Dichiarazione Non Finanziaria per il Gruppo Comdata S.p.A., azienda che vanta oltre 50.000 dipendenti nel mondo e di questi 10.300 in Italia;
- Redazione Social Statement e implementazione del Bilancio Sociale per conto di Plurima S.p.A., leader nazionale nei servizi alle PA (archiviazione documentazione cartacea, smaterializzazione dei documenti, logistica sanitaria);
- Team Leader del progetto “realizzazione GRI standard” in DENYS N.V. – Belgio, azienda leader nel mondo nella realizzazione di pipline, secondo quanto previsto dall’Agenda 2030 dell’ONU, implementazione e adozione di n. 9 GRI sostenibili.
Insieme al nostro team di professionisti, ci impegniamo per soddisfare ogni vostra esigenza con uno sconto del 20% sul servizio per i vostri clienti.
Info di contatto: Dott. Giampaolo Rachini – 393.95 48 322
Si informa che questo Ordine ha recentemente stipulato un accordo con la Società Namirial Spa per l'abilitazione al rilascio delle credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), erogazione dei dispositivi di Firma Digitale Smart Card e Token con CNS e caselle PEC per i clienti.
Tutti i servizi saranno erogabili direttamente dagli studi professionali in modo autonomo.
In allegato la convenzione.
LE CONDIZIONI DELLA INSURANCE BROKING SERVICE
Dalla I.B.S. Insurance Broking Service è pervenuta una proposta che il nostro Consiglio, esaminandola ha ritenuto valida.
Nella comunicazione la società assicurativa ha comunicato che attualmente sa collaborando attivamente con grossi sottoscrittori del settore Rc Professionale quali, a mero titolo esemplificativo, Lloyd's, CNA, AIG, Liberty ed Hdi.
Con tali sottoscrittori riescono a concordare non soltanto tariffe agevolate per gli assicurati, ma anche condizioni particolari, qualora ce ne fosse la necessità.
Come già noto, il mandato di brokeraggio assicurativo, è molte volte oneroso per l'assicurato, mentre la I.B.S. Insurance Broking Service propone di fornire tale mandato a titolo completamente gratuito per gli Iscritti a questo Ordine.
Il mandato copre, non soltanto la parte di consulenza, preventivazione e stipula, ma anche la parte di gestione sinistri.
Per quanto riguarda le scontistiche applicabili ai singoli assicurati, dipendentemente anche dal numero degli aderenti alla convenzione, proporrebbero un premio scontato fra il 10 e il 15% rispetto alla tariffa base.
Nella comunicazione la I.B.S. Insurance Broking Service, tende inoltre, a precisare che i loro sottoscrittori non agiscono nel libero mercato, ma si servono solamente di una rete di broker, per cui hanno con l'assicuratore centrale una tariffa e condizioni differenti e agevolate rispetto a quelle che è possibile reperire singolarmente.
Punta di diamante della convenzione, è però, secondo la I.B.S. Insurance Broking Service il servizio di consulenza e di studio dei prodotti proposti e personalizzati sulle specifiche esigenze dell'assicurato.
A seguire tutti i recapiti della società assicurativa:
I.B.S.
Insurance Broking Service
Valentina Cincinelli
Via Vittorio Veneto, 180/2
52100 AREZZO - Tel.: 0575043218 - Fax 0575043218
Il nostro Ordine e la società INVESTIGAZIONI OMBRA hanno firmato la convenzione, qui allegata.
La società INVESTIGAZIONI OMBRA ha voluto specificare in modo dettagliato i principali servizi offerti con l'applicazione di una speciale scontistica sul prezzo di listino in favore a tutti gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo -
Firmata la convenzione con CE.S.I.C. per l'istruzione delle pratiche di accesso al credito.
CONVENZIONE PER GLI ISCRITTI: FUEL CARD ENI DI EUROCAP PETROLI
L’Amministratore Delegato di Eurocap Petroli S.p.A., il dott. Paolo Cavallotti, ha fatto pervenire a questo Ordine una Convenzione riservata a tutti gli Iscritti che prevede sconti e vantaggi.
Eurocap Petroli Spa è specializzata nel servizio FUEL CARD che permette di gestire i rifornimenti delle auto aziendali senza necessità di contante e in assoluta sicurezza, rendendo obsoleta la vecchia carta carburante.
Prot. n. 284/Sede/2020 - Arezzo, 5 marzo 2020
CONVENZIONE ODCEC AREZZO - IL SOLE 24 ORE - PARTNER 24 ORE
Caro Collega,
come Consiglio siamo sempre alla ricerca di possibili soluzioni di promozione della figura del Commercialista abilitato in quanto, osservando l'evoluzione della Professione e le dinamiche del mondo delle piccole e medie imprese non è difficile cogliere alcuni segnali che fanno guardare al futuro con preoccupazione.
A fronte di un carico di adempimenti sempre più pesante, spesso non vi è riconoscimento da parte del cliente del valore del tempo professionale. Questo stesso carico comporta per il Professionista un minor tempo da dedicare all'aggiornamento e all'apprendimento di nuove competenze.
In aggiunta, i bisogni consulenziali dei clienti diventano sempre più complessi, urgenti e richiedono competenze molto ampie e/o specializzate e tempi di erogazione sempre più brevi.
Probabilmente nel medio lungo periodo sarà necessario prevedere modelli di svolgimento della professione diversi da quelli attuali, utilizzati da sempre, cercando tuttavia di coniugare la qualità del servizio professionale con una qualità della nostra vita privata.
E' per questo motivo che abbiamo guardato con interesse al progetto del Sole 24 Ore, che propone un modello collaborativo tra professionisti e tra professionisti e aziende, ciascuno caratterizzato da livelli diversi di specializzazione, per materia e che consente di individuare dei partner senza perdere il contatto diretto e la gestione del cliente sul territorio, pertanto mantenendo la prossimità e garantendo la qualità dei servizi.
Si tratta del network professionale "Partner 24 ORE" (partner24ore.ilsole24ore.com).
Ritendendolo degno di analisi e, poiché personalmente lo ritengo valido, abbiamo concordato con Il Sole 24 Ore una convenzione economica con delle condizioni vantaggiose di ingresso per gli iscritti all'Ordine di Arezzo che prevedono uno sconto di ben il 30% sul costo di adesione per il 2020.
Crediamo che questo nostro accordo - per ora siamo il primo ed unico Ordine in Toscana ad avere questo sconto - possa essere interessante, anche vista l'autorevolezza dell'editore: l'accordo ha una validità limitata al prossimo 31 marzo, puoi avere maggiori informazioni contattando l'agente di zona Cristina Malvestiti 333 7160659, cristina.malvestiti@ilsole24ore.com facendo riferimento alla comunicazione in oggetto.
Cordiali saluti.
Il Presidente - dott. Giovanni Grazzini
In allegato l'offerta di Chianti Banca riferita alle condizioni sui depositi bancari accesi a procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari a far tempo dal 1° gennaio 2020 -
In allegato le convenzioni che ChianiBanca offre a tuti gli Iscritti al nostro Ordine -
Chianti Banca è comunque disponibile per ogni informazione e chiarimento che si possa rendere necessario con gli Iscritti ed il dott. Martini è contattabile al n. 0575401616 oppure via e-mail: umbertomartini@chiantibanca.it
LA CONVENZIONE DELL’ISTITUTO BEATO GREGORIO X
L’Istituto Beato Gregorio X, operativo in Arezzo, Via A. Garbasso n. 42/A, è una struttura sanitaria autorizzata dalla ASL 8 del Comune di Arezzo per Medicina dello Sport, la Medicina Fisica e Riabilitazione, gli Studi Specialistici e, da luglio 2016 è anche Punto Prelievi Analisi del Sangue.
A tale proposito la struttura ha presentato a questo Ordine una convenzione riguardante prestazioni per Medicina dello Sport e prestazioni specialistiche con sconti del 20/25% sulle tariffe.
LE CONVENZIONI DI CHIANTI BANCA
Con l’inizio del 2019 Chianti Banca allega la nuova convenzione con il Tribunale di Arezzo valida per il primo semestre riguardante i depositi bancari accesi a procedure concorsuali e esecuzioni immobiliari.
Vi segnaliamo, nuovamente, inoltre, l’interessante finanziamento per gli studi professionali.
Chianti Banca è comunque disponibile per ogni informazione e chiarimento che si possa rendere necessario con gli Iscritti ed il dott. Martini è contattabile al n. 0575401616 oppure via e-mail: umbertomartini@chiantibanca.it