logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

ODCEC DI AREZZO - QUOTE DI ISCRIZIONE 2019

Avviata la riscossione delle quote di iscrizione all'Ordine per l'annualità 2019. Ogni iscritto riceverà a mezzo e-mail ordinaria l'avviso di pagamento, con l'indicazione dell'importo da versare, generato dal sistema PagoPA e già disponibile, nell'area riservata del portale dell'Ordine.

Il termine per il versamento è fissato al 30 aprile 2019. Il pagamento del contributo che potrà essere pagato direttamente in Banca oppure da un Tabaccaio con il sistema SISAL oppure, ancora, utilizzando il sistema PagoPA cliccando sull'icona nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) e seguire le istruzioni.

Anche per l'anno 2019 sono state riconfermate le quote di iscrizione come segue:

Iscritti ordinari Euro 350,00

Iscritti con meno o uguale a tre anni di iscrizione Euro 200,00

Iscritti nell'Elenco Speciale Euro 190,00

STP Iscritte Euro 180,00

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Allegato alla presente, inviamo il nuovo Protocollo d’intesa, sottoscritto in data 6 Dicembre 2018, tra il Tribunale di Arezzo e gli Ordini e Collegi professionali, in materia di consulenza tecnica e perizia.

E’ stato un lavoro, quello della redazione del nuovo Protocollo, che si è protratto per oltre un anno.

Molte le novità introdotte, in particolare, la necessità di dover regolamentare l’ampliamento dei soggetti abilitati alla consulenza tecnica e perizia, è stato l’argomento che ha richiesto il maggiore impegno di mediazione per gli Ordini e Collegi professionali, rispetto all’orientamento iniziale del Tribunale.

Siamo lieti di poter comunicare che, le nostre istanze, sono state accolte e come si evince al punto 6 bis) del nuovo Protocollo, è stata scongiurata l’equipollenza fra gli Ordini e Collegi con gli altri soggetti appartenenti alle professioni non regolamentate. E’ un risultato importante e per nulla scontato, che dimostra una volta di più, come con il lavoro di “squadra”, si possano ottenere risultati soddisfacenti, nel rispetto di tutte le componenti istituzionali.

Slides relative al Convegno dello scorso 28 settembre 2018 organizzato da questo Ordine (Commissione Area Deontologica Professionale e Organizzazione dello Studio) e dalla nostra Fondazione in collaborazione con la Guardia di Finanza di Arezzo dal titolo: “Antiriciclaggio: note operative e riflessioni”.

In allegato anche le slides che la Guardia di Finanza ha messo a disposizione.