logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 452/Sede/2020 – Arezzo, 21 aprile 2020

 

FPC: Diretta MAP 30 aprile 2020 - Dichiarazione dei redditi delle persone fisiche

Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, OPEN Dot Com mette a disposizione la Diretta MAP del 30/04/2020 gratuitamente per gli Iscritti e in modalità FAD (Formazione a distanza), direttamente da casa o dallo studio.

In allegato il programma dell’evento che permette di maturare n. 3 crediti formativi professionali.

Per la partecipazione è necessario attenersi alle istruzioni allegate. (Allegati numerati 1, 2, 3 e 4).

 

COVID - 19 Pratiche PRA urgenti via PEC o mail

Dall’ACI di Arezzo è pervenuta comunicazione con la quale viene inoltrato l’aggiornamento delle modalità di richiesta per le pratiche urgenti da richiedere al PRA via PEC o mail.

 

Le modalità operative che hanno carattere di eccezionalità, come indicato nella scheda di dettaglio allegata (+ all. A), messe a punto dall’ACI in regime di emergenza COVID-19, con cui possono essere richieste pratiche PRA urgenti via PEC o via mail ordinaria.

 

Tutte le modalità qui, in allegato. (Allegati numerati 5, 6)

 

Udienze da remoto: Provvedimento CTR e nota CPGT

Alleghiamo alla presente il documento della Commissione Tributaria Regionale e nota del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria relativamente alla fissazione delle udienze.

I due documenti qui, in allegato. (Allegati numerati 7, 8)

 

Elezioni CNPADC – Emergenza COVID 19

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti ha deliberato la sospensione delle procedure elettorali fino al termine dello stato di emergenza.

Al seguente link è possibile leggere il comunicato: https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html

 

CNPADC – Emergenza COVID 19: Ulteriori iniziative

Su suggerimento del dott. Anedda, Presidente della CNPADC, siamo ad allegare un’informativa sulle ulteriori iniziative adottate dalla Cassa.

Trattasi del servizio “CSF” per la richiesta di contributi per contratti di finanziamento sottoscritti nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 31 dicembre 2020.

Scadenza della richiesta 31 gennaio 2021

In allegato l'informativa in questione. (Allegato numerato 9)

 

ODCDC di Pisa: “Gli strumenti informatici dello studio professionale ai tempi del Coronavirus”

In allegato alla presente un lavoro dal titolo Gli strumenti informatici per la gestione dell’attività professionale ai tempi del Coronavirus eseguito dalle Commissioni dell’Ordine di Pisa ossia “Commissione Istituzionale per la gestione informatica dell’Ordine e del sito web” in collaborazione con la “Commissione di studio Gestione e Organizzazione dello Studio” contenente alcuni spunti di utilità per gli iscritti.

In allegato il lavoro dell'ODCEC di Pisa. (Allegati numerati 10, 11, 12)

 

Iniziative Editoriali a favore degli Iscritti

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer ha realizzato due importanti iniziative, attraverso le quali tutti gli iscritti all'Ordine possono usufruire gratuitamente dei loro servizi e contenuti digitali.

SOLIDARIETÀ DIGITALE


L'iniziativa consente di attivare la consultazione gratuita di:

  • IPSOA Quotidiano: 3 mesi di accesso gratuito al servizio on line di informazione e aggiornamento su fisco, bilancio e contabilità, lavoro e previdenza, finanziamenti e agevolazioni, gestione, organizzazione e diritto d'impresa.
  • Il Quotidiano Giuridico: 3 mesi di accesso gratuito al servizio on line di informazione giuridica sulle novità normative e giurisprudenziali nelle grandi aree tematiche del diritto.
  • Sistema Sicurezza Ambiente: 3 mesi di accesso gratuito al quotidiano on line di informazione e aggiornamento normativo e tecnico in materia di salute e sicurezza, cantieri, antincendio, ambiente, rifiuti, energia.
  • La Mia Biblioteca: 3 mesi di accesso gratuito al nostro patrimonio di libri in digital edition per tutti i professionisti, manager, funzionari PA, consulenti che affrontano ogni giorno problematiche in materia di fisco, diritto, lavoro, sicurezza, management, gestione degli enti pubblici.
  • E-book in omaggio:
    1. Lavoro Agile e Coworking
    2. Smart Working, Job Crafting, Virtual Team, Empowerment
    3. Dallo smart working alla gig economy
    4. Marketing e comunicazione per gli studi professionali

 

NOI CI SIAMO


L'iniziativa consente di accedere a offerte dedicate per lavorare in Smart Working con efficienza e mantenendo vivo il contatto con i collaboratori e i clienti del Commercialista.

Inoltre, consente di fruire di contenuti gratuiti quali webinar formativi e d'aggiornamento normativo, e articoli dedicati ai temi d'attualità.

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini