logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 372/Sede/2020 - Arezzo, 25 marzo 2020

COVID-19: ULTERIORE DELIBERA DI CONSIGLIO

Cari Colleghi,

con la presente siamo a trasmettere un'ulteriore delibera di questo Consiglio adottata in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19:

^^^^^

Il Consiglio dell'Ordine dei Dottor Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo, riunitosi in via straordinaria e d'urgenza, mediante videoconferenza, in data 23 marzo 2020, alle ore 12.00,

- visto il Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante Misure di potenziamento del SSN e di sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;

- visto il DPCM 22 marzo 2020;

DELIBERA QUANTO SEGUE

1. Il Consiglio dispone che sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a nuova delibera, sia interdetto agli utenti l'accesso ai locali della Segreteria dell'Ordine, invitando, in ogni caso gli iscritti ad inviare le proprie istanze o richieste tramite e-mail o pec;

2. Il Consiglio delibera che, ai sensi dell'art. 87, comma 1, la dipendente di questo Ente svolga l'ordinaria attività dalla sua abitazione mediante modalità di "lavoro agile": a tal fine la medesima ha la possibilità di gestire con mezzi informatici tale attività e la linea telefonica sarà anch'essa abilitata al trasferimento di chiamata;

3. Il Consiglio dispone la sospensione degli eventi formativi sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a ulteriore delibera in merito ed invita gli iscritti a ricorrere agli eventi formativi on-line;

4. Il Consiglio dispone la sospensione, sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, dell'utilizzo dei locali della sede dell'Ordine per qualsiasi tipo di riunioni: il Consiglio si terrà in audio o video conferenza tra tutti i membri;

5. Il Consiglio dispone la sospensione, sino al prossimo 30 giugno 2020, del pagamento della quota annuale dovuta dagli iscritti, originariamente scadente il 30 aprile 2020.

^^^^^

Tutto ciò premesso gli uffici dell'Ordine e della nostra Fondazione sono chiusi fino a nuova comunicazione.

Le Segreterie, comunque, potranno essere contattate:

 agli indirizzi mail noti: segreteria@commercialistiarezzo.it - info@commercialistiarezzo.it

oppure agli indirizzi PEC: odcec@pec.commercialistiarezzo.it - fondazione.arezzo@pec.it

attraverso il telefono 0575353254 - 0575295952 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

^^^^^

CNPADC: Aggiornamenti COVID-19


La presente comunicazione è rivolta a tutti i "Dottori Commercialisti" iscritti al nostro Ordine ai quali il Presidente della CNPADC, dott. Walter Anedda, tramite i Delegati, ha voluto aggiornare sulle azioni che la Cassa medesima ha già intrapreso e su quanto intende intraprendere nell'immediato al fine di aiutare concretamente gli Iscritti a fronte della "Emergenza Covid-19".

Le iniziative vanno dalle facilitazioni contributive, alle agevolazioni di natura finanziaria, agli interventi assistenziali specifici, alla polizza sanitaria ed ai fondi utilizzabili.

Maggiori dettagli nella comunicazione allegata.

SERVIZI DIGITALI - BANCHE DATI - GIUFFRE' GRATUITI

Ci pregiamo comunicare che la Giuffrè Francis Lefebvre mette GRATUITAMENTE a disposizione a tutti gli Iscritti al nostro Ordine i propri servizi digitali fino al 30 aprile 2020 come da comunicazione che riportiamo nella sua interezza nella quale sono indicati anche i recapiti dell'Agente preposto:

"In un momento difficile e di grande emergenza come quello che stiamo affrontando Giuffrè Francis Lefebvre sente il dovere etico e morale di rimanere vicino ai professionisti e alle imprese che continuano il loro lavoro.
Gestire la crisi significa agire con decisione e immediatezza, ecco perché GFL ha promosso l'iniziativa solidale UNITI PER L'ITALIA che mette in atto una serie di azioni concrete per essere di supporto ai commercialisti nel rimanere sempre informati e aggiornati.
Per questo abbiamo deciso di offrire a tutti gli iscritti all'Ordine di Arezzo l'accesso gratuito e personalizzabile ai nostri contenuti digitali fino al 30 aprile, riservando ulteriori agevolazioni agli attuali clienti.
Per ottimizzare e velocizzare la procedura di attivazione le richieste dovranno pervenire via email/telefono agli agenti presenti nel territorio che forniranno tutto il supporto e la consulenza tecnica e operativa necessaria:

PATRIZIO LOMBARDI - 331-2522144 - lombardi.patrizio66@gmail.com"

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini