Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 372/Sede/2020: Emergenza COVID-19: Ulteriore delibera di Consiglio; Aggiornamenti COVID 2019/CNPADC; Servizi Digitali Giuffre' -

Prot. n. 372/Sede/2020 - Arezzo, 25 marzo 2020

COVID-19: ULTERIORE DELIBERA DI CONSIGLIO

Cari Colleghi,

con la presente siamo a trasmettere un'ulteriore delibera di questo Consiglio adottata in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19:

^^^^^

Il Consiglio dell'Ordine dei Dottor Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo, riunitosi in via straordinaria e d'urgenza, mediante videoconferenza, in data 23 marzo 2020, alle ore 12.00,

- visto il Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante Misure di potenziamento del SSN e di sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;

- visto il DPCM 22 marzo 2020;

DELIBERA QUANTO SEGUE

1. Il Consiglio dispone che sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a nuova delibera, sia interdetto agli utenti l'accesso ai locali della Segreteria dell'Ordine, invitando, in ogni caso gli iscritti ad inviare le proprie istanze o richieste tramite e-mail o pec;

2. Il Consiglio delibera che, ai sensi dell'art. 87, comma 1, la dipendente di questo Ente svolga l'ordinaria attività dalla sua abitazione mediante modalità di "lavoro agile": a tal fine la medesima ha la possibilità di gestire con mezzi informatici tale attività e la linea telefonica sarà anch'essa abilitata al trasferimento di chiamata;

3. Il Consiglio dispone la sospensione degli eventi formativi sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a ulteriore delibera in merito ed invita gli iscritti a ricorrere agli eventi formativi on-line;

4. Il Consiglio dispone la sospensione, sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, dell'utilizzo dei locali della sede dell'Ordine per qualsiasi tipo di riunioni: il Consiglio si terrà in audio o video conferenza tra tutti i membri;

5. Il Consiglio dispone la sospensione, sino al prossimo 30 giugno 2020, del pagamento della quota annuale dovuta dagli iscritti, originariamente scadente il 30 aprile 2020.

^^^^^

Tutto ciò premesso gli uffici dell'Ordine e della nostra Fondazione sono chiusi fino a nuova comunicazione.

Le Segreterie, comunque, potranno essere contattate:

 agli indirizzi mail noti: segreteria@commercialistiarezzo.it - info@commercialistiarezzo.it

oppure agli indirizzi PEC: odcec@pec.commercialistiarezzo.it - fondazione.arezzo@pec.it

attraverso il telefono 0575353254 - 0575295952 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

^^^^^

CNPADC: Aggiornamenti COVID-19


La presente comunicazione è rivolta a tutti i "Dottori Commercialisti" iscritti al nostro Ordine ai quali il Presidente della CNPADC, dott. Walter Anedda, tramite i Delegati, ha voluto aggiornare sulle azioni che la Cassa medesima ha già intrapreso e su quanto intende intraprendere nell'immediato al fine di aiutare concretamente gli Iscritti a fronte della "Emergenza Covid-19".

Le iniziative vanno dalle facilitazioni contributive, alle agevolazioni di natura finanziaria, agli interventi assistenziali specifici, alla polizza sanitaria ed ai fondi utilizzabili.

Maggiori dettagli nella comunicazione allegata.

SERVIZI DIGITALI - BANCHE DATI - GIUFFRE' GRATUITI

Ci pregiamo comunicare che la Giuffrè Francis Lefebvre mette GRATUITAMENTE a disposizione a tutti gli Iscritti al nostro Ordine i propri servizi digitali fino al 30 aprile 2020 come da comunicazione che riportiamo nella sua interezza nella quale sono indicati anche i recapiti dell'Agente preposto:

"In un momento difficile e di grande emergenza come quello che stiamo affrontando Giuffrè Francis Lefebvre sente il dovere etico e morale di rimanere vicino ai professionisti e alle imprese che continuano il loro lavoro.
Gestire la crisi significa agire con decisione e immediatezza, ecco perché GFL ha promosso l'iniziativa solidale UNITI PER L'ITALIA che mette in atto una serie di azioni concrete per essere di supporto ai commercialisti nel rimanere sempre informati e aggiornati.
Per questo abbiamo deciso di offrire a tutti gli iscritti all'Ordine di Arezzo l'accesso gratuito e personalizzabile ai nostri contenuti digitali fino al 30 aprile, riservando ulteriori agevolazioni agli attuali clienti.
Per ottimizzare e velocizzare la procedura di attivazione le richieste dovranno pervenire via email/telefono agli agenti presenti nel territorio che forniranno tutto il supporto e la consulenza tecnica e operativa necessaria:

PATRIZIO LOMBARDI - 331-2522144 - lombardi.patrizio66@gmail.com"

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini