Strumenti di accessibilità

ns. prot. n. 470/Sede/2019: Ag. Entrate e Riscossione Arezzo; Slides convegno 19/02/2019; Provincia di Arezzo; CCIAA AR-SI; Informative CNDCEC; FNC -

Arezzo, 15 aprile 2019

AGENZIA DELLE ENTRATE E RISCOSSIONE DI AREZZO

Dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione di Arezzo è pervenuta la nota che segue relativamente alla scadenza del prossimo 30 aprile:

"Al fine di ottimizzare e rendere ancor più funzionali la erogazione dei servizi al pubblico, la scrivente Agenzia si è resa disponibile, visto il prevedibile aumento di contribuenti presso il nostro Sportello, ad istituire un servizio prenotazione a cui potranno rivolgersi i Vostri iscritti.

Su tale canale sono da indirizzare:

pratiche multiple (riferiti a più soggetti) che saranno lavorate in back office;

situazioni di particolare complessità operativa;

Il personale a cui rivolgersi presso i nostri locali:

Responsabile Iannaco Antonio

Responsabile Sanleonini Marco

Si coglie l’occasione per ricordare , inoltre, l’utilizzo dei canali alternativi:

  • Per i servizi di pagamento è possibile:

rivolgersi a sportelli bancari, uffici postali, punti Sisal e Lottomatica e tabaccai convenzionati con banca 5;

accedere al portale della propria banca e pagare con l'home banking.

accedere ai servizi dell’Agenzia delle entrate-Riscossione dal proprio pc, tablet o smartphone:

tramite il portale internet

www.agenziaentrateriscossione.gov.it;

scaricando EquiClick, l’App dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.

Distinti saluti.

Casini Sergio

Direzione Regionale Toscana

Area Territoriale Arezzo-Siena

Responsabile

Agenzia delle Entrate e Riscossione

Via Petrarca 21/23

52100 Arezzo

T +390575 1739201 - F +3906 95050194

C +39 3357523890 VoIP 51401

www.agenziaentrateriscossione.gov.it "

^^^^^

CONVEGNO CONFINDUSTRIA DEL 19 FEBBRAIO 2019: SLIDES

Nella home page del sito di questo Ordine (www.commercialistiarezzo.it) "I nuovi incentivi 4.0 e le altre opportunità per continuare ad investire".

Le stesse potranno essere scaricate anche cliccando direttamente sul seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/351-19-02-2019-convegno-legge-di-bilancio-2019-le-novita-per-gli-incentivi-industria-4-0.html

^^^^^

PROVINCIA DI AREZZO

La Provincia di Arezzo ha trasmesso documentazione per Nucleo di Valutazione. Indizione selezione per la nomina dei due componenti esterni Domanda da presentare, per chi interessato, al prossimo 17 aprile 2019 ore 13,30 secondo le indicazioni riportate nell’Avviso Pubblico.

In allegato tutta la documentazione relativa -

^^^^^

CAMERA DI COMMERCIO AREZZO - SIENA PER DIGITAL DAY

Dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena è pervenuta nota dell’organizzazione, nell'ambito del progetto "Potenziamento e diffusione presso le imprese delle attività di E-Governement delle CCIAA", il Digital Day dal titolo: I servizi digitali delle Camere di Commercio e la "Digital Tranformation" delle imprese che si svolgerà giovedì 18 aprile 2019 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la Borsa Merci in Arezzo, Piazza Risorgimento -

In allegato il programma dell’evento nonché la scheda per prenotarsi -

Si specifica che l’evento non è valido ai fini della Formazione Professionale Continua -

^^^^^

INFORMATIVE CNDCEC

Aggiornamento allegati n. 1 e n. 2 del protocollo d’intesa MEF-CNDCEC per il riconoscimento dell’equipollenza della formazione già assolta dagli Iscritti negli Albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Comtabili ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo dei revisori legali –

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 26/2019 dello scorso 27 marzo 2019 ha inviato l’aggiornamento degli allegati n. 1 e n. 2 del Protocollo d’intesa MEF-CNDCEC a seguito del programma annuale di formazione 2019 per l’aggiornamento dei revisori legali, approvato con determina del Ragioniere Generale dello Stato Prot. n. 23018 del 13 febbraio 2019.

Al seguente link l’Informativa n. 26/2019:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=e5e94b34-3f14-43c3-8d7e-ad8207f221eb

^^^^^

Corso e-learning in materia di privacy –

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 27/2019 dello scorso 27 marzo 2019 ha comunicato che ha realizzato un corso di formazione professionale a distanza avente ad oggetto "I nuovi adempimenti privacy negli Studi Professionali".

Per maggiori informazioni al seguente link l’Informativa n. 27/2019:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=1ac4b651-7e90-4fa3-a212-98e281860d60

^^^^

Documento "L’Informativa dei contributi da amministrazioni pubbliche o soggetti a queste equiparati"-

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 28/2019 dello scorso 1° aprile ha comunicato che nella seduta del 13 marzo 2019 ha approvato il documento "L’Informativa dei contributi da amministrazioni pubbliche o soggetti a queste equiparati".

Al seguente link l’Informativa n. 28/2019 comprensiva di allegato:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=0cf4452a-c1a7-4978-b78b-1ab124f97473

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini