logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 22 febbraio 2019

20 FEBBRAIO 2019: CONVEGNO TASINI

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it)  sono state pubblicate le slides del Convegno dello scorso 20 febbraio su “Accertamento tributario 2019: novità e sanatorie fiscali” con relatore il dott. Massimiliano Tasini.

Il materiale didattico potrà anche essere scaricato direttamente cliccando sul seguente link: 

http://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/341-convegno-20-02-2019-accertamento-tributario-2019-novita-e-sanatorie-fiscali.html

^^^^^

Si segnala l’evento che segue:

8 marzo 2019

Convegno organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Arezzo, dalla Fondazione per la Formazione Forense, il nostro Ordine ed altri, dal titolo: Codice della Crisi e dell'Insolvenza d'Impresa strumenti di allerta e procedure concorsuali che si terrà presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming 39 con orario 15,00-19,00.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)    Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è stata allegata la locandina completa di tutto il programma -

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito www.commercialistiarezzo.it – Sezione Eventi Formativi – entro il 7 marzo 2019 oppure cliccare sul seguente link: 

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=418511

Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 4 (quattro) cfp -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di rilevazione della presenza che dovrà essere presentata sia all’ingresso che all’uscita del Convegno.

^^^^^ 

IL PROF. DAVERI E LA BANCA POPOLARE DI CORTONA

Il Presidente e il Direttore Generale della Banca Popolare di Cortona ha trasmesso l’invito che segue a tutti gli Iscritti al nostro Ordine:

“Il Presidente e il Direttore generale di Banca Popolare di Cortona hanno il piacere di invitarLa a partecipare all'intervento del Prof. Francesco Daveri, Direttore del Full-Time MBA presso SDA Bocconi School of Management, che avrà luogo mercoledì 13 marzo 2019, presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, a partire dalle ore 18:15.

Nell'invito in allegato troverà i dettagli dell'evento nato dalla collaborazione tra Banca Popolare di Cortona e Arca Sgr.

Confidando nella Sua gradita presenza, La invitiamo a confermare la Sua partecipazione ai seguenti riferimenti:

e-mail: eventibpc@popcortona.it  

telefono: 0575/698309 fax: 0575/698709”

^^^^^

INFORMATIVE CNDCEC

Documento “Principi consolidati per la redazione dei modelli organizzativi e l’attività dell’organismo di vigilanza, prospettive di revisione del d.lgs. 8 giugno 2001 n. 231”

Con l’Informativa n. 13/2019 del 18 febbraio 2019 il nostro Consiglio Nazionale, all’esito della pubblica consultazione conclusasi lo scorso 23 gennaio, invia, con richiesta di inoltrare agli Iscritti, la versione definitiva del documento “Principi consolidati per la redazione dei modelli organizzativi e l’attività dell’organismo di vigilanza, prospettive di revisione del d.lgs. 8 giugno 2001 n. 231” redatto insieme ad ABI, Consiglio Nazionale Forense e Confindustria.

Al seguente link l’Informativa n. 13/2019 con l’allegato:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=40181ef0-2e22-4b48-8060-b9f27cc91365

^^^^^

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 14/2019 dello scorso 19 febbraio 2019 ha comunicato che l’Organismo Italiano di Contabilità ha pubblicato, in data 12 febbraio 2019, l’importante Discussion paper Ricavi (www.fondazioneoic.it).

E’ possibile, entro il prossimo 30 aprile, inviare le opinioni all’indirizzo di posta elettronica paperoic@commercialisti.it 

Al seguente link l’Informativa n. 14/2019: 

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=81a61a08-324a-4aea-86a4-0aafb56f4577

^^^^^^

BUONARROTI/FOSSOMBRONI: CONTRATTI DI APPRENDISTATO 

Dall’ITES Buonarroti Fossombroni è pervenuta la nota per promuovere la conoscenza e la realizzazione di contratti di apprendistato di primo livello fra gli studenti e le imprese, gli enti e gli studi professionali interessati.

L’apprendistato di primo livello è un contratto di lavoro che permette:

agli studenti di conseguire il diploma di scuola superiore studiando e lavorando allo stesso tempo.

al datore di lavoro di formare giovani secondo le esigenze della propria attività a condizioni retributive e contributive molto vantaggiose.

L’apprendistato è uno strumento di formazione e inserimento nel mondo del lavoro molto efficace tuttavia ancora poco conosciuto, per questo l’ITES Buonarroti Fossombroni  organizza un incontro di informazione e approfondimento con i loro partner presso la sede della scuola in via XXV Aprile 86 ad Arezzo, il giorno 14 marzo 2019 dalle 17.00 alle 18.00.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Anpal Servizi che ci supporta nella progettazione delle attività di transizione dalla scuola al lavoro.

Con la nota l’ITES Buonarroti Fossombroni  prega questo Ordine di diffondere e promuovere verso  gli Iscritti la mail di raccolta delle manifestazioni di interesse, invitando a cliccare nel link sottostante e a eseguire poi quanto richiesto.

 https://goo.gl/forms/gwuEFRT8CvDmeeKG3

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

 Il Presidente

 dott. Giovanni Grazzini

 
Scarica questo file (invito.pdf)invito.pdf592 kB