logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 13 maggio 2019

SISMOCELL: RICERCA PROFESSIONISTA ISCRITTO AL NOSTRO ALBO PER RELAZIONE A CONVEGNO

E’ pervenuta la mail che segue. Chi interessato è pregato di inviare entro il prossimo 22 maggio la disponibilità con allegato il C.V. a questo Ordine al seguente indirizzo e-mail: segreteria@commercialistiarezzo.it :

“Gentilissimi,

Scriviamo per invitare un vostro iscritto a partecipare con una relazione sul Sismabonus, a un Seminario sulla sismica che si terrà il 12 giugno p.v. presso il Collegio dei geometri di Arezzo. Il Seminario è previsto nel pomeriggio e avrà una durata di circa 3 ore e mezza. Per maggiore dettaglio alleghiamo il Concept dell’evento e la locandina di un seminario del medesimo tenore che terremo presso il collegio dei geometri di Rimini.

L’incontro è promosso da Sismocell- Reglass che abitualmente organizza seminari e workshop sul tema della sicurezza sismica presso ordini professionali e associazioni di categoria. Il tema principale sarà la sicurezza sismica delle strutture produttive, dunque l’intervento di un dottore commercialista dovrebbe avere focus particolare sulla normativa specifica per le aziende.

Sismocell-Reglass è un brand di dispositivi antisismici in acciaio e acciaio e fibra di carbonio, studiati e progettati in collaborazione con l’Università di Bologna per ovviare alle principali vulnerabilità delle strutture produttive: l’assenza di vincoli efficaci trave-pilastro; trave elementi di copertura. Per approfondimenti: www.sismocell.com

La casa madre Reglass H.T., ha un esperienza di quasi 40 anni nello studio e nelle applicazioni delle fibre di carbonio in vari settori. Anche qui per ulteriori informazioni: www.reglass.it-

 

UNITA’ TERRITORIALE ACI DI AREZZO

Dall’Unità  Territoriale ACI di Arezzo è pervenuta la nota che segue circa le nuove modalità di accesso e pagamento agli sportelli del PRA che così recita:

" Si informa che dal 7 maggio 2019 la presentazione delle formalità agli Uffici del PRA sarà effettuata solo tramite preventivo appuntamento sia da parte degli utenti privati, che da parte degli operatori professionali.

L'adozione della nuova modalità di accesso agli sportelli PRA ha lo scopo di fornire il miglior servizio possibile all'utenza contestualmente alla progressiva totale digitalizzazione delle pratiche automobilistiche prevista dal D.Lgs. n.98/2017 che ha istituito, a decorrere dal 1 gennaio 2020, il Documento Unico del veicolo (DU).

Il Sistema Automatizzato che gestisce la prenotazione nell’Ufficio di Arezzo, è attivo dal 23 APRILE 2019 per avere appuntamento dal 7 Maggio 2019 p.v.

Il funzionamento del sistema e il relativo piano di progressiva attivazione sul territorio nazionale sono descritti nella circolare n.821 del 29/03/2019 consultabile sul sito ACI nella sezione: Amministrazione trasparente /Disposizioni generali/Atti generali, che disciplina anche le casistiche escluse dalla necessità di appuntamento.

Inoltre dal 7 maggio 2019 il pagamento agli sportelli del PRA sarà consentito solo in contanti o con moneta elettronica, e non sarà più possibile accettare bollettini postali e/o assegni.

Inoltre anche l'imposta di bollo sugli atti formati agli sportelli PRA sarà assolta in modo virtuale e, pertanto, non saranno più accettate le marche da bollo cartacee.

Grazie per la collaborazione.”

Maria Grazia Ferippi
Responsabile Unità Territoriale ACI di Arezzo
Viale Signorelli, 30 -  52100 Arezzo
Tel.  0575 292814
mail: unita.territoriale.aci.arezzo@aci.it
pec: ufficioprovincialearezzo@pec.aci.it

 

17 MAGGIO 2019: SEMINARIO IN SIENA

17 maggio 2019 presso Università di Siena – Dipartimento di Giurisprudenza -  Aula Cardini, Via Mattioli n. 10 - Siena, dalle ore 14:30 alle ore 18:30 - Convegno UNISI " I doveri organizzativi tra gestione imprenditoriale e gestione societaria" 

Evento gratuito e valido ai fini della Formazione Professionale Continua -

Registrazione obbligatoria gianni.capobianco@student.unisi.it

Programma allegato.

 

GAL CONSORZIO APPENNINO ARETINO

Da GAL Consorzio Appennino Aretino è pervenuta comunicazione che così recita:

“Con preghiera di diffusione informiamo che sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 10  parte III  del 10 aprile 2019 tre  Bandi rivolti alle microimprese artigianali, commerciali e turistiche dell'area LEADER della provincia di Arezzo delle seguenti misure :

6.4.3 " Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali"

6.4.4 "Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività commerciali"

6.4.5 "Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività turistiche"

I Bandi scadranno il 12 giugno 2019 alle ore 13,00 e sono consultabili sul nostro sito www.galaretino.it nella sezione Bandi/Aperti.


Grazie per la collaborazione”.

 

INFORMATIVE CNDCEC

Documento Processo Esecutivo: PVP e vendite telematiche. Prime prassi a un anno dell’entrata in vigore della riforma -

Il Consiglio nazionale, con l’informativa n. 38/2019 dello scorso 29 aprile 2019, ha inviato il documento in oggetto approvato dal Consiglio Nazionale stesso il 17 aprile 2019.

Nel link che segue l’Informativa n. 38/2019 del nostro Consiglio Nazionale:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ae4eae42-d501-4cbe-8516-3f4ecf2899be

^^^^

Documento “Proposte di riforma degli organi speciali di giurisdizione tributaria -

Con l’informativa n. 39/2019 dello scorso 29 aprile 2019 il Consiglio Nazionale stesso ha inviato il documento descritto in oggetto approvato dal Consiglio Nazionale stesso il 13 febbraio 2019.

Al seguente link l’informativa relativa all’oggetto:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ba0ecf21-202a-4b54-8f2d-d0f8ba4884c5

 

E ADESSO …RELAX

Vedasi la comunicazione allegata sul Torneo Nazionale di Tennis Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Edizione 2019 organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per il tramite del Comitato organizzativo Tennis. Scadenza 19 maggio 2019 -

 ^^^^^

L’ODCEC di Teramo ha comunicato che il 2 giugno 2019 si svolgerà la gara podistica Prati di Tivo.

Iscrizioni entro il 31 maggio 2019.

Al seguente link  http://www.commercialistiesport.com/3-corsa-del-gran-sasso/ il programma ed il regolamento della manifestazione.

Il dott. Massimo Giovanazzi risponde ai seguenti recapiti:  3388307722 – email: massimo.giovanazzi@tiscali.it

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini