logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 529/Sede/2020 - Arezzo, 15 maggio 2020

 

 

Attenzione:

Importante comunicazione su misure di contrasto alla diffusione Covid-19

 

Cari Colleghi,

il nostro Ordine Professionale, nella figura della Collega Lara Vannini, unitamente ad altri soggetti (Asl, Inail, Ispettorato del Lavoro, Associazioni di Categoria, Organizzazioni Sindacali, Medici Competenti) fa parte della commissione di Vigilanza/Attività Ispettiva - sezione  1 costituita presso la Prefettura di Arezzo nell’ambito del protocollo d’intesa denominato “Iniziative in materia di prevenzione e contrasto degli incidenti nei luoghi di lavoro”.

Nel corso di una riunione convocata ieri mattina, il Vice Prefetto di Arezzo ha informato i componenti della commissione, che hanno preso avvio gli accessi presso le aziende al fine di verificare l’adozione delle misure di contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nei luoghi di lavoro.

Le verifiche saranno condotte dagli Ispettori della Asl, dell’Ispettorato del Lavoro, dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia di Stato e Municipale, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza coordinati dalla Prefettura affinchè gli accessi non vengano svolti agli stessi soggetti più volte.

In caso di mancata adozione delle misure anti contagio, la Prefettura, su segnalazione dell’organo ispettivo, emetterà un provvedimento di sospensione dell’attività, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Vi preghiamo quindi di provvedere a sensibilizzare in tal senso tutte le aziende vostre clienti e a tale proposito, si allega (solo per far comprendere come si svolge un’eventuale attività di verifica) il questionario che gli Ispettori del Lavoro compilano e allegano al verbale in occasione dell’accesso in azienda.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini