Prot. n. 253/Sede/2022 - Arezzo, 2 febbraio 2022
A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:
- Formazione per Revisori Enti Locali materia C.7 BIS;
- Messaggio di cordoglio del nostro CPO;
- Agenzia delle Entrate per prenotazioni appuntamenti servizi catastali ed ipotecari;
- Comune di Campi Bisenzio: Candidatura per Presidente Collegio dei Revisori dei Conti;
- Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
FORMAZIONE DEI REVISORI DEGLI ENTI LOCALI
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara ha organizzato, con il patrocinio del nostro Ordine, un corso gratuito di n. 13 ore dal titolo: Le verifiche negli Enti Locali: Programmazione di Bilancio, Gestione Entrate/Spese e rendicontazione come da programma allegato.
Il Corso si terrà con la piattaforma ODP Servizi -
Le lezioni si svolgeranno nei giorni:
11 febbraio 2022 con orario 15,30-18,30
25 febbraio 2022 con orario 15,30-19,30 – Test finale
04 marzo 2022 con orario 14,30-19,30 – Test finale
Si specifica che il Corso è valido per la Formazione Professionale Continua dei Commercialisti – CNDCEC e del Revisore degli Enti Locali (Materia C.7 BIS) e validato dal Ministero dell’Interno per l’iscrizione o il mantenimento al Registro dei Revisori degli Enti Locali.
MESSAGGIO DI CORDOGLIO E DI DENUNCIA
Si segnala il messaggio di cordoglio e di denuncia delle difficili condizioni di vita professionale - diramato dal nostro CPO, pubblicato nella Sezione “Comitato Pari Opportunità” del nostro sito - espresso nei confronti della collega torinese di 37 anni in stato avanzato di gravidanza, tragicamente morta suicida; il messaggio è stato condiviso dal nostro Ordine e diffuso dai Comitati Pari Opportunità della maggior parte degli Ordini territoriali italiani.
AGENZIA DELLE ENTRATE PER APPUNTAMENTI SERVIZI CATASTALI ED IPOTECARI
Con nota odierna l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Arezzo - ha fornito alcune indicazioni volte ad agevolare l’ordinata fruizione ed erogazione dei servizi catastali e ipotecari, in un’ottica di collaborazione tra l’Ufficio e l’utenza.
In allegato la nota in questione.
COMUNE DI CAMPI BISENZIO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA A PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI TRIENNIO 2022-2025
Si comunica che il Comune di Campi Bisenzio, in esecuzione della Determinazione n. 82/2022, ha inviato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse alla nomina di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Campi Bisenzio medesimo per il triennio 2022-2025.
Si avvisa che la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata entro le ore 17,00 del 2 marzo 2022.
Sia il bando che la proposta di candidatura a Presidente del Collegio dei Revisori sono ritrovabili al seguente link: https://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14354
FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:
http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240
Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.
Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Cordiali saluti.
Il Presidente
dott. Giovanni Grazzini