Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 485/Sede/2020: Webinar del 6-11 maggio 2020;Slides webinar 27/04/2020; FPC OPEN DOT COM; Centro per l'impiego;INAIL; Delibera CPGT; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n. 485/Sede/2020 - Arezzo, 5 maggio 2020

Ricordiamo:

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 6 maggio 2020 ore 16,30 - Piattaforma Google Meet

 

Continua la formazione con i webinar dell’ODCEC AREZZO ed il prossimo appuntamento è previsto per il giorno 6 maggio alle ore 16,30 utilizzando la Piattaforma Google Meet.

Per accedere, quali spettatori dell'evento, dovrete semplicemente usare il link che segue: https://stream.meet.google.com/stream/eededc55-8333-435d-a17b-fdcd6520a0e2

In tale occasione il dott. Gianluca Dan, collega che svolge anche attività di pubblicista sulle testate specializzate nazionali, tratterà "Il bilancio di esercizio al tempo del Coronavirus".

Durante il webinar saranno illustrati i seguenti punti:

- i termini di convocazione e tenuta dell'assemblea;
- i fatti intervenuti dopo la chiusura dell'esercizio;
- la continuità aziendale con riferimento al 2019;
- la sospensione delle perdite 2020;
- la liquidazione delle imposte in bilancio e la cessione dei crediti deteriorati.

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e farà maturare n. 2 cfp.

 

Per la locandina e l'iscrizione al webinar rimandiamo al seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=532850

Si specifica che è obbligatoria l'iscrizione all'evento nonché, poi, trasmettere l'autocertificazione della presenza, scaricabile al seguente link https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html che, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inviata all'indirizzo mail info@commercialistiarezzo.it  entro il 15 maggio 2020.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar dell’11 maggio 2020 - h. 15,00-17,00 – Piattaforma WEBEX

Save the date: lunedì 11 maggio 2020, alle ore 15,00 si terrà un webinar dal titolo "Bilanci: Le regole in epoca COVID-19 e le ultime novità fiscali - Piattaforma "WEBEX".

Per iscriversi all'evento inviare un'email a: cristina.malvestiti@ilsole24ore.com  indicando cognome, nome, codice fiscale, ordine di appartenenza e numero di telefono.

In alternativa si può contattare Cristina Malvestiti al numero 333 7160659 –

L'accesso sarà consentito alle prime 200 iscrizioni.

Agli iscritti sarà inviato il link di accesso con la password alle ore 14,30.

Si chiede di non collegarsi prima per consentire l'apertura del collegamento.

L'evento avrà una durata indicativa di due ore; per eventuali problemi tecnici di collegamento e fruizione scrivere a: antonio.larocchia@ilsole24ore.com

Si specifica che l'evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

In allegato la locandina dell'evento.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del 27 aprile 2020: COVID-19, IMPATTO SULLA PROFESSIONE DEL COMMERCIALISTA

Avvisiamo che nella home page del nostro sito www.commercialistiarezzo.it al link:

 https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/432-webinar-27-aprile-2020-covid-19-impatto-sulla-professione-del-commercialista.html

è possibile scaricare il materiale didattico correlato al webinar suindicato.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA: OPEN DOT COM S.p.A.

 

OPEN DOT COM fa sapere che visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria, anche per il mese di maggio ha programmato nr. 4 Webinar gratuiti, già accreditati presso il CNDCEC e che danno diritto a crediti formativi.

Come da recenti disposizioni del CNDCEC per il riconoscimento di tali crediti l’iscritto dovrà solamente compilare un’autocertificazione al termine dell’evento.

E non è previsto il superamento di alcun test.

In allegato la comunicazione in questione.

 

 

CENTRO PER L'IMPIEGO: SERVIZI ON LINE PER LE IMPRESE

 

Dal Centro per l'Impiego è stata ricevuta comunicazione riguardo ai servizi offerti in questo periodo di emergenza sanitaria da COVID-19 che questo Ordine ha ritenuto di circolarizzare riportandola nella sua interezza:

 

"Si ricordano in questo periodo, viste le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19., i servizi online per le imprese resi dai Centri per l'Impiego della Toscana:

Comunicazioni obbligatorie inerenti le assunzioni, trasformazioni e cessazioni rapporti di lavoro e successive acquisizioni.

Per informazioni vai alla pagina dedicata:

https://www.regione.toscana.it/comunicazioni-online;

 

Consulenza alle imprese, richieste di personale e pubblicazione offerte lavoro

Per informazioni vai alla pagina dedicata:

http://servizi.toscana.it/?tema=lavoro&referer=base – IDOLWEB

oppure contatta il Centro impiego di competenza.

I colloqui di preselezione assessment e procedura di selezione vengono effettuati telefonicamente o in videochiamata e vengono inviati via web /e-mail le rosa delle candidature attinenti e monitoraggio esiti occupazionali;

Consulenza su nuove misure di supporto alle imprese ed accesso ad ammortizzatori sociali per fronteggiare l’emergenza COVID19 e su avvisi per incentivi regionali e nazionali aperti, chiama il numero verde 800904504 o invia una mail 800904504@regione.toscana.it.

 

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Servizi alle Imprese

Centri Territoriali per l’Impiego di Arezzo, Bibbiena,

Cortona, Sansepolcro, Montevarchi

Tel. 0575 291500-055 19985071 Fax 0575 291560

servizimprese.arezzo@arti.toscana.it

 

 

INAIL DI AREZZO E COVID-19

 

Dall'INAIL è pervenuta la nota che segue che viene riportata nella sua interezza:

“Alle Associazioni Datoriali del territorio di Arezzo e di Siena

Come noto INAL è stato coinvolto in questo periodo emergenziale sotto vari profili di intervento. Uno particolarmente importante è relativo al contributo del nostro Ente in merito alla definizione del diretto contrasto all’epidemia Covid e per questa ragione, in virtù delle competenze possedute, è stato elaborato il documento in oggetto che è già stato pubblicato e diffuso quale indicativo riferimento utile per aiutare a gestire le condizioni di tutela generale e specifica nei luoghi di lavoro.

Si tratta di un compito importante che si affianca a quello istruttorio dei numerosi casi Covid denunciati quali infortuni ed autorizzativo per la validazione dei Dispositivi di Protezione.

Ritenendo di fare cosa gradita, si trasmette il relativo testo al fine di favorire una diffusione di comportamenti corretti la cui osservanza è particolarmente indicata nei luoghi di lavoro ma utile anche nella ordinaria quotidianità.

Per ulteriori approfondimenti, anche al fine di acquisire informazioni e documenti specifici è possibile visitare il sito www.inail.it

 

Vedasi allegato.

 

 

COMUNICAZIONE DELIBERA CONSIGLIO PRESIDENZA GIUSTIZIA TRIBUTARIA e CIRCOLARE N. 10/E

Dalla Commissione Tributaria Provinciale di Arezzo è pervenuta nota con la quale sono state allegate la delibera del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e la Circolare n. 10/E per quanto riguarda le Linee guida per il deposito d remoto dei provvedimenti giurisdizionali durante il periodo di emergenza Covid-19.

In allegato i documenti in questione.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Vigilanza e modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 nell’emergenza sanitaria -

Con l'Informativa n. 36/2020 il nostro Consiglio Nazionale ha allegato il documento “Vigilanza e modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 nell’emergenza sanitaria”, ove vengono fornite alcune indicazioni operative ai professionisti componenti di organismi di vigilanza che, nelle imprese dotate di modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/2001, sono tenuti a monitorare la corretta attuazione dei modelli e il loro stato di aggiornamento.

L'informativa ed il documento possono essere scaricati direttamente al seguente link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1411290&plid=46498

 

DM n. 38 del 24.04. 2020 - Differimento date I sessione esami stato 2020 -

Con l'Informativa n. 38/2020 dello scorso 27 aprile il nostro Consiglio Nazionale ha allegato copia del DM n. 38 del 24 aprile 2020 con il quale il Ministro dell’Università e della ricerca ha differito le date di svolgimento della prima sessione di esami di Stato 2020.

L'allegato è possibile scaricarlo direttamente dal seguente link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1411474&plid=46498

Nell'Informativa, in particolare, si segnale che a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la data della prima sessione degli esami di Stato per l’accesso alla sezione A dell’albo è differita dal 16 giugno al 16 luglio 2020 e per le sezioni B degli Albi è differita dal 22 giugno al 24 luglio 2020.

Conseguentemente, il termine per la presentazione della domanda di ammissione alla prima sessione d’esame è stato differito dal 22 maggio al 22 giugno 2020.

L’art. 2 del decreto, inoltre, in deroga alle disposizioni normative vigenti, dispone che le commissioni d’esame per la prima sessione di esame 2020 siano nominate con decreto rettorale degli atenei, in accordo con gli ordini professionali territoriali di riferimento.

 

 Compiti e responsabilità degli amministratori privi di delega –

E’ con l’Informativa n. 40/2020 dello scorso 30 aprile che il nostro Consiglio Nazionale ha inviato il Documento “Compiti e responsabilità degli Amministratori privi di delega”.

Al seguente link l’informativa e l’allegato:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1413166&plid=46498

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini