logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 437/Sede/2021 - Arezzo, 15 marzo 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

evento in esclusiva per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

 

2 aprile 2021

Webinar organizzato da questo Ordine e dalla Fondazione sul tema: REDIGERE IL BILANCIO 2020: UN APPROCCIO OPERATIVO ALLE NOVITA’ con orario 15,00-18,00.

Relatore il dott. Gianluca Dan.

 

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp.

 

Per la partecipazione è obbligatoria l’iscrizione all’evento nella Sezione Eventi Formativi del nostro sito www.commercialistiarezzo.it scegliendo il webinar relativo oppure cliccando sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=626768

 

E’ possibile partecipare al webinar collegandosi al seguente link:

https://meet.google.com/wfo-chfv-omt?hs=122&authuser=1

 

Per il riconoscimento dei cfp è OBBLIGATORIO l’invio a questo Ordine, all’email info@commercialistiarezzo.it, l’autocertificazione debitamente compilata a sottoscritta e ritrovabile al seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

Continua l'attività di formazione di BLUENEXT con i seguenti webinar:

16 marzo 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 l’evento dal titolo: “Fatture Elettroniche Consultazione e Conservazione con Agenzia delle Entrate. Togliamoci i dubbi!”

Il webinar, gratuito, farà maturare n. 2 cfp (materia B.1.4)

I posti disponibili sono 3.000.

LINK ISCRIZIONE anche per visionare il programma dell’evento.
Al seguente link la Guida operativa per collegarsi.

 

 

18 marzo 2021 alle ore 15.00 (2 ore) l’evento dal titolo: “Bonus Lavoro e Incentivi all’assunzione: Le Agevolazioni 2021”

Una Tavola Rotonda con la partecipazione di INPS, Commercialisti di area Fiscale e Lavoro Ciclo “Conversazioni”.

 Il webinar, gratuito, farà maturare n. 2 CFP (D.8.4 in fase di accreditamento).

I posti disponibili sono 3.000.
Locandina digitale : http://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5817.mn

 

 

22 marzo 2021 alle ore 16.00 (2 ore), in collaborazione con l’ODCEC di BERGAMO, l’evento dal titolo:

“Continuità aziendale: Proviamo a farci qualche domanda!”

Ciclo “NEXT Lab”, Un laboratorio per far crescere insieme Impresa e Professione.

 Il webinar, gratuito, farà maturare n. 2 CFP (C.2.2 in fase di accreditamento).

I posti disponibili sono 3.000.

Locandina digitale: http://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5818.mn

 

 

COMUNE DI AREZZO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA A PRESIDENTE

DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Con nota del 12 marzo u.s. il Comune di Arezzo informa che deve procedere alla nomina del componente dell’Organo di Revisione con funzioni di Presidente per il triennio 2021-2024.

Possono presentare dichiarazione di disponibilità alla candidatura i soggetti validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli Enti Locali.

L’istanza dovrà pervenire entro il 26 marzo 2021 ore 12,00 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Arezzo comune.arezzo@postacert.toscana.it

Tutte le informazioni nonché l’istanza da compilare reperibili dalla documentazione qui allegata.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Progetto Smart Export

Con l’Informativa n. 28/2021 il nostro Consiglio Nazionale informa dell’iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale finalizzata al conseguimento e rafforzamento di conoscenze e competenze specialistiche – strategiche, manageriali e digitali – per favorire la propensione all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 28/2021 e allegato

 

 

ACI - Servizi digitali PRA in emergenza COVID

Tramettiamo la nota dell’ACI relativa alle modalità di presentazione delle pratiche automobilistiche agli Uffici del PRA valide anche per i liberi professionisti - curatori fallimentari, organismi di composizione da crisi di sovraindebitamento etc. - che abbiano ricevuto specifici incarichi.

Consulta la nota

 

 

Pubblicazione documento interpretativo OIC n. 8 - Disposizioni transitorie in materia di principi di redazione del bilancio (continuità aziendale)

Con l’Informativa n. 29/2021 del 12 marzo u.s. il nostro Consiglio Nazionale comunica che l’Organismo Italiano di Contabilità ha pubblicato il documento interpretativo n. 8 “Disposizioni transitorie in materia di principi di redazione del bilancio” (continuità aziendale) consultabile al seguente link: https://www.fondazioneoic.eu/wp-content/uploads/2011/02/Documento-Interpretativo-8-continuit%C3%A0-aziendale.pdf

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 29/2021 e allegato

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini