logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 1795/Sede/2021 - Arezzo, 30 settembre 2021

 

 

A tutti gli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

LORO   SEDI

 

 

Come avrete appreso dagli organi di stampa, questo Ordine Vi informa che il TAR Lazio, con sentenza del giudice monocratico nella serata del 25 settembre 2021, ha accolto in via cautelare il ricorso presentato da un collega di Chieti per l’annullamento della delibera del Consiglio Nazionale del 4 giugno 2021 con la quale sono state fissate le date delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.

 

Con ulteriori comunicazioni il Consiglio Nazionale ha informato tutti gli Ordini locali che il Consiglio di Stato con decreto n. 5318/2021 del 27 settembre 2021 ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale stesso al Consiglio di Stato per la riforma del citato decreto cautelare del TAR del Lazio.

 

Pertanto, in attesa della pronuncia collegiale del TAR Lazio fissata per il 12 ottobre 2021, il procedimento elettorale rimane, al momento, sospeso.

 

Ovviamente sarà cura di questo Ordine portare a Vostra conoscenza gli ulteriori sviluppi di questa incresciosa vicenda con l’auspicio di poter addivenire finalmente ad un voto celere, trasparente e democratico per il rinnovo dei vertici della categoria.

 

Si comunica inoltre, per chi avesse già aderito in prenotazione per il collegamento on line da remoto, che con comunicazione del nostro Consiglio Nazionale, gli Stati Generali della professione del 6-7 ottobre p.v. sono stati annullati.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini