Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1001/2023: Informativa di servizio; FPC 2023 per eventi C7.BIS e PAT Wolters Kluwer 2023-2024; CNDCEC per Borsa di Studio; CNDCEC per documento Documento su come prevenire e gestire le crisi d'impresa; Abb.to gratuito Corriere della Sera -

Prot. n. 1001/Sede/2023 - Arezzo, 24 luglio 2023

A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:
Informativa di servizio;
FPC 2023: Materie C7 BIS Revisori Enti Locali CSEL/ODCEC Arezzo;
FPC 2023/2024: Percorso di Aggiornamento Tributario 2023/2024 (Wolters Kluwer);
CNDCEC: Bando di concorso per borsa di studio - Informativa n. 100/2023;
CNDCEC: Documento "Prevenire e gestire le difficoltà dell'Impresa - Vademecum per le piccole e medie imprese" -informativa n. 98/2023;
Corriere della Sera: Abbonamento gratuito.

 

INFORMATIVA DI SERVIZIO

Le sedi dell'Ordine e della nostra Fondazione resteranno chiuse per ferie nel periodo dal 7 al 27 agosto 2023 compresi.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2023
Evento in presenza 21 settembre e 5 ottobre 2023
Centro Studi Enti Locali / ODCEC Arezzo e Fondazione DCEC di Arezzo


Si ricorda che il Centro Studi Enti Locali con il nostro Ordine e la nostra Fondazione ha organizzato un evento in presenza in due giornate formative per Revisori Enti Locali il 21 settembre 2023 e 5 ottobre 2023 con orario 14,00-19,00 presso la Sede in Piazza Guido Monaco 1/A –
 
Relatore in ambedue le giornate sarà il dott. Carlo Raccosta. 
Il costo del Corso sarà in € 90,00 + IVA a partecipante per gli Iscritti al nostro Ordine mentre in € 150,00 + IVA a partecipante per gli iscritti ad altro ODCEC e per gli Iscritti al Registro dei Revisori Legali. 
Il coupon di iscrizione dovrà essere trasmesso al Centro Studi Enti Locali scegliendo uno dei recapiti ivi indicati. 
La quota comprende: materiale didattico documentale e attestato di partecipazione (inviati tramite e-mail) 
Saranno accettate le iscrizioni fino al raggiungimento della capienza massima della sala fissata in 40 posti. 
Per l’iscrizione e la prenotazione cliccare sui seguenti link:

L’evento è accreditato presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ed è validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Cf ex Dm. n. 23/2012. 
5 crediti formativi per ogni giornata validi per l’anno 2023 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti nel Registro dei Revisori Legali.

Al termine di ogni giornata formativa verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA (con 12 domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno). Il superamento del test sarà considerato tale con la risposta positiva al 75% dei quesiti. 
 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2023/2024
Percorso di Aggiornamento Tributario 2023/2024


Si ricorda che Wolters Kluwer, come ormai di consueto, ha organizzato l’evento “Percorso di Aggiornamento Tributario 2023/2024” che partirà il 16 ottobre 2023 e terminerà il 19 aprile 2024. 
Si specifica che il Corso è a pagamento ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua – 
Per la locandina e quant’altro si prega di cliccare su di uno dei seguenti link:

 L’Agenzia IPSOA di Arezzo, contattabile al n. 0575902648, è lieta di dare tutte le informazioni e procedere alle relative iscrizioni.

 

CNDCEC  - Bando di concorso per borsa di studio

 Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il bando per l'istituzione di tre borse di studio - ciscuna del valore di 2.000 euro - in memoria di Fabiana De Angelis, Nicoletta Golisano e Antonio Novati, i colleghi tragicamente assassinati nei mesi scorsi nell'esercizio dell'attiità professionale.

La domanda di partecipazione, redatta secondo uno schema precompilato, va inviata mediante posta elettronica certificata all’indirizzo consiglio.nazionale@pec.commercialistigov.it entro le ore 12.00 di lunedì 31 luglio 2023 indicando nell’oggetto “borsa di studio memoria di Nicoletta Golisano, Fabiana De Angelis e Antonio Novati”.

Consulta il bando

 

CNDCEC  - Documento "Prevenire e gestire le difficoltà dell'Impresa.

Vademecum per le piccole e medie imprese"

Pubblicato il documento “Prevenire e gestire le difficoltà dell’impresa. Vademecum per le piccole e medie imprese” predisposto dal Consiglio nazionale con la Fondazione ADR commercialisti, l’Università di Firenze e la Fondazione CR del capoluogo toscano. Il Vademecum si occupa di “assetti adeguati”, composizione negoziata e dialogo con i creditori finanziari.

Consulta il documento

 

Abbonamento gratuito al Corriere della Sera per tutti gli iscritti all’Ordine

Con nota pervenuta dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti è stato comunicato che, per il tramite del nostro Consiglio Nazionale dal prossimo 24 luglio e fino al 31 agosto 2023, tutti gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, senza alcun limite di età o anno di iscrizione, potranno aderire al progetto del Consiglio nazionale della categoria – realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera – per attivare gratuitamente un abbonamento digitale personale al quotidiano online.

L’offerta riguarda l’abbonamento NAVIGA+, che consente l’accesso illimitato al sito corriere.it e all’Archivio Storico del Corriere della Sera.

Gli abbonamenti avranno durata di 12 mesi dalla data di attivazione, decorsi i quali l’utenza scadrà automaticamente.

Per procedere all’attivazione (dal 24 luglio) è necessario collegarsi al link https://abbonamenti.corriere.it/cndcec-naviga/ e registrarsi, inserendo i dati richiesti.

È necessario effettuare la registrazione con Nome e Cognome dell’iscritto.

Per ogni necessità, il Servizio Clienti del Corriere della Sera è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 18:30, il sabato e la domenica dalle ore 7:00 alle ore 15:00 al numero 02.89663231 oppure all’indirizzo email corriere.de@rcs.it.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Roberto Tiezzi