Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1250/Sede/2020: Convocazione per Bilancio Preventivo 2021; FPC Open Dott Com e CNDCEC;Tribunale Arezzo Ufficio Esecuzioni;Archivio Notarile Arezzo; CTR della Toscana; Prefettura di Arezzo per COVID-19; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n. 1250/Sede/2020 - Arezzo, 20 novembre 2020

 

 

GLI ISCRITTI CONVOCATI IN VIDEOCONFERENZA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO PREVENTIVO 2021

Ricordiamo che sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell'assemblea di tutti gli Iscritti all'Albo ed all'Elenco Speciale di questo Ordine per l'approvazione del Conto Preventivo 2021.

Ricordiamo, ancora, che l'assemblea in seconda convocazione si terrà il prossimo 27 novembre 2020 alle ore 11,00 in videoconferenza sulla piattaforma "Concerto".

Si ricorda ancora che l’incontro è valido ai fini della Formazione Professionale Continua nelle materie cosiddette obbligatorie.

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito www.commercialistiarezzo.it al link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/484-convocazione-assemblea-approvazione-del-conto-preventivo-2021.html scegliendo, al momento dell'iscrizione nella piattaforma "Concerto", la data della seconda convocazione.

Attenzione: istruzioni diverse per la partecipazione all'assemblea da parte delle STP. Le istruzioni sono sempre disponibili al link di cui sopra e sono state inviate direttamente, via PEC, alle STP medesime.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Webinar Offerta OPEN DOTT COMM agli Iscritti all’Ordine di Arezzo

Continua ancora la collaborazione di questo Ordine con OPEN DOT COM ecco i webinar compresi nella convenzione e più precisamente:

 

Webinar 01/12/2020 - I risvolti del codice della crisi d'impresa sui sindaci - revisori

Webinar 02/12/2020 - La dichiarazione di successione passo per passo: analisi e approfondimento dei singoli quadri

Webinar 03/12/2020 - Consulenza professionale alle imprese: dalla teoria alla pratica nell'analisi di bilancio

Webinar 10/12/2020 - Consulenza professionale alle imprese: dalla teoria alla pratica nella predisposizione di bilanci previsionali e valutazione della crisi d'impresa

Webinar 17/12/2020 - La dichiarazione di successione: analisi di agevolazioni, riduzioni ed esenzioni con focus sulla agevolazione prima casa

Considerato che la visione dei webinar è gratuita, in fase di acquisto dovrà essere inserito il codice offerta WEB100AR ed attenersi alle istruzioni qui allegate.

 

Webinar “Brexit: gli scenari fiscali e doganali alla fine del periodo transitorio”

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 141/2020 del 17 novembre 2020 informa che il prossimo 24 novembre sarà presentato, insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Protocollo di cooperazione siglato ad inizio ottobre, finalizzato ad avviare un’azione sinergica per la realizzazione di eventi e progetti a supporto del made in Italy e la competitività del sistema delle imprese italiane, nonché alla promozione di analisi e approfondimenti delle novità procedurali in ambito doganale a favore dei colleghi.

Il protocollo verrà presentato all’interno dell’evento, trasmesso in modalità webinar sul tema “Brexit: gli scenari fiscali e doganali alla fine del periodo transitorio”, argomento di grande attualità per la nostra professione.

 

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC.

 

I Commercialisti che lo seguiranno, matureranno 2 CFP in materia D.7.7.

 

Al seguente link l’Informativa completa del programma dell’evento con le modalità per collegamento ed il protocollo di cooperazione:

Informativa n. 141-2020

 

 

Webinar di formazione “Giurisprudenza Tributaria in Puglia - Presentazione del Massimario 2020”

Con l’informativa n. 142/2020 del 18 novembre 2020 il nostro Consiglio Nazionale informa che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Puglia ha organizzato il webinar di formazione “Giurisprudenza Tributaria in Puglia - Presentazione del Massimario 2020” fruibile il 27 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, secondo le modalità riportate nel programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 3 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/) -

Al seguente link l’Informativa n. 142/2020 completa del programma del webinar:

Informativa n. 142/2020

 

 

Ciclo di seminari “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”

Con l’Informativa n. 135/2020 del 13 novembre 2020 il Consiglio Nazionale ha comunicato che in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, organizzato in 4 moduli.

 

I primi 3 moduli sono già stati trasmessi in diretta e sono ancora fruibili sulla Piattaforma GotoWebinar.

 

Alla luce del DPCM del 18.10.2020 e successivi, anche il 4° incontro, che doveva tenersi in presenza, sarà trasmesso esclusivamente on line, in diretta il 3 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.30 ed in differita fino al 31.12.2020.

 

Come di consueto, l’evento è accreditato dal CNDCEC ai fini della FPC.

 

Al seguente link l’Informativa n. 135/2020 ed il programma con i dettagli per l’iscrizione al webinar:

iNFORMATIVA N. 135-2020

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO – UFFICIO ESECUZIONI IMMOBILIARI

Dall’Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Arezzo è pervenuta disposizione circa la proroga della sospensione ex art. 54 ter comma 1, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27.

 

In allegato la disposizione.

 

 

ARCHIVIO NOTARILE DISTRETTUALE / COVID-19

 

Dall’Archivio Notarile Distrettuale Arezzo è pervenuta nota su ulteriori misure urgenti e nuove indicazioni per la ridefinizione dell’accesso all’Archivio Notarile di Arezzo in relazione all’attuale emergenza epidemiologica qui allegata.

 

 

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLA TOSCANA

In allegato il decreto del Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Toscana, dott. Giovanni Soave, che prevede, disposizione conseguenti all’art. 27 decreto legge 137 del 28/10/2020 e decreto DGF in corso di pubblicazione sulla G.U. riguardante la celebrazione delle udienze da remoto.

 

 

PREFETTURA UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI AREZZO / COVID-19

Dalla Prefettura di Arezzo è pervenuta nota nella quale si trasmettono le linee guide predisposte dalla Regione Toscana – Giunta Regionale, al fine di fornire supporto ed assistenza per la gestione di un caso positivo in azienda, aggiornate alle ultime disposizioni nazionali e regionali.

 

In allegato la nota in questione.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Rinnovo del contratto per l'affidamento in concessione della gestione e presa in carico del servizio di posta elettronica certificata sottoscritto con la Società Namirial

 

Con l’Informativa n. 139/2020 del 17 novembre 2020 il Consiglio Nazionale comunica che ha rinnovato per ulteriori 12 mesi il contratto con la società Namirial per l'affidamento in concessione della gestione e presa in carico del servizio di posta elettronica certificata con il dominio personalizzato del Consiglio Nazionale.

 

Per gli iscritti agli Ordini che detengono con Namirial il servizio di posta elettronica certificata di caselle pec da 1 GB o da 5 GB, il rinnovo sarà automatico per 12 mesi (salvo espressa disdetta) e, cioè, fino al 30 novembre 2021.

 

Il rinnovo sarà a carico del Consiglio Nazionale mentre i costi per eventuali nuove attivazioni di Caselle PEC da 1 GB entro l’01/11/2021 saranno sostenuti dalla Società Namirial.

 

Per le eventuali nuove attivazioni, gli iscritti potranno inviare una mail di richiesta ai seguenti indirizzi mail:

m.leonetti@namirial.com m.alesiani@namirial.com

 

Il richiedente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di essere un iscritto nell’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed indicare l’ordine di appartenenza ed il numero di iscrizione.

 

Per informazioni è possibile contattare l'help desk della Società Namirial all’indirizzo mail pec@namirial.com e al numero verde 800184992 (attivo solo per i numeri fissi; se la chiamata in arrivo proviene da un cellulare, un messaggio vocale informa di chiamare il numero fisso 0714603800).

 

Al seguente link l’Informativa n. 139/2020:

Informativa n. 139/2020

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini