logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n.  310/Sede/2016  Arezzo, 7 marzo 2016

A tutti gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Arezzo
L O R O     S E D I
-----------------------------------------------------------------------------------

 

COLLABORAZIONE TRA LA SCUOLA ISIS BUONARROTI-FOSSOMBRONI

 

A seguito della collaborazione tra la Scuola ISIS Buonarroti-Fossombroni per attuare gli obblighi previsti dalla Legge 107/2015 (alternanza scuola-lavoro) viene richiesto un elenco potenziale di studi professionali disponibili ad ospitare, per un massimo di 4 settimane in un periodo prestabilito entro il 30 giugno 2016, uno o più studenti.

Per chiarimenti rivolgersi alla Coordinatrice del progetto, Prof.ssa Maria Grazia Di Virgilio che può essere contattata al n. telefonico 3282503305 o via e-mail all’indirizzo: mariagrazia.divirgilio@buonarroti-fossombroni.gov.it

In allegato il materiale del progetto.

Si omette di allegare, per una questione di privacy, l’elenco degli studenti interessati completo dell’indirizzo di residenza che è comunque a disposizione presso la nostra Sede a richiesta dei Colleghi interessati.

 

TRIBUNALE DI AREZZO – SEZIONE FALLIENTARE

 

In allegato nota, a firma del Giudice Delegato dott. Antonio Picardi, con la quale si invita i Curatori con fallimenti che non sono stati chiusi esclusivamente a cagione della pendenza di liti a dare immediatamente avvio alle operazioni per la chiusura delle procedure seguendo determinati criteri.

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Con l’Informativa n. 26/2016 del 25 febbraio u.s. il nostro Consiglio Nazionale, ha comunicato che ha pubblicato il documento “Ispezioni in materia di lavoro – Sistema sanzionatorio e strumenti di difesa del datore di lavoro” redatto dal Gruppo di Studio “Rapporto di Lavoro Subordinato e Previdenza” della Commissione Commercialista del Lavoro.

L’Informativa potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 26/2016 del 25 febbraio u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

 http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=5952150b-e9cc-4789-9aed-5a8228f03359 

 ^^^

Con l’Informativa n. 27/2016 del 25 febbraio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha comunicato, come già precedentemente accennato, che il 1° marzo 2016 è entrato in vigore il Nuovo Codice Deontologico della Professione.

Al seguente link il nuovo Codice Deontologico della Professione:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=8a82fbfa-7a55-4c6b-8dd9-7a9123c852e1

^^^

Con l’Informativa n. 28/2016 del 25 febbraio u.s. il nostro Consiglio Nazionale, riepiloga il programma relativo ai due giorni di lavori del 17 e 18 marzo p.v. che si terranno a Torino, presso il Centro Congressi Unione Industriale in Via Fanti n. 17 e trasmette il programma delle Tavole Rotonde.
 
L’Informativa e gli allegati potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 28/2016 del 25 febbraio u.s. oppure cliccando sul link sottostante: 

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=40db3e1d-50bb-491a-9b72-c005119a1bdc 

 ^^^

Con l’Informativa n. 29/2016 del 29 febbraio u.s. il nostro Consiglio Nazionale, ha dato notizia che ha pubblicato il documento “Società a responsabilità limitata semplificata”.

L’Informativa e l’allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 29/2016 del 29 febbraio u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ee6d664c-59e7-408a-a7f7-ea4d1f188f61

^^^

Comunicati stampa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili:

3 marzo 2016: Enti Locali, Commercialisti a Corte dei Conti: “Prorogare i termini dell’invio dei questionari relativi ai bilanci di Previsione 2015” – Il Presidente Longobardi scrive a Squitieri: Ancora non disponibile la procedura per la trasmissione” -

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

 

Si comunica che nel sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (ex IRDCEC) www.fondazionenazionalecommercialisti.it    sono stati  pubblicati recentemente:

Documento: Il comodato d’uso: profili civilistici e analisi della disciplina fiscale prevista dalla Legge di Stabilità 2016 – al seguente link il documento: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/952 

Documento: La tutela dei terzi nella legislazione antimafia – al seguente link il documento: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/951 

Documento: Le ulteriori proposte dei Commercialisti in materia di “crisi d’impresa”– al seguente link il documento: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/950

Documento: La società a responsabilità limitata semplificata – al seguente link il documento: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/949

Osservatorio Economico - Gennaio 2016 – al seguente link il documento: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/937

Osservatorio Enti Locali Febbraio 2016 – al seguente link l’Osservatorio: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/948

 

 Alla Sezione “Documenti e Notizie” del sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (www.fondazionenazionalecommercialisti.it) si possono consultare tutti i documenti, gli articoli e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

 

Ordine dei Dottori Commercialisti e degliEsperti Contabili di Arezzo
Il Presidente
dott. Fabio Battaglia