Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 62/2024: Questionario Antiriciclaggio; Inf. CNDCEC n. 04/2024 su Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale; Inf. CNDCEC n. 02/2024 su 33ª Edizione del Telefisco – 1° febbraio 2024 -

Prot. n. 62/Sede/2024 - Arezzo, 15 gennaio 2024

A seguire i punti che saranno approfonditi nella circolare:

ANTIRICICLAGGIO: Questionario da compilare
Informativa CNDCEC n. 04/2024: Domanda di iscrizione al nuovo “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” – Dichiarazioni sostitutive ex art. 46 DPR 445/2000 in luogo dei documenti in originale
Informativa CNDCEC n. 02/2023: 33ª Edizione del Telefisco – 1° febbraio 2024


ANTIRICICLAGGIO - QUESTIONARIO


Care/i Colleghe/i,
nell’ambito delle attività in materia di antiriciclaggio vi è la funzione di controllo o di vigilanza per garantire il rispetto delle norme.
Tale compito richiede, per il nostro Ordine, su in-put del Consiglio Nazionale, di svolgere attività ricognitive che saranno oggetto di rendicontazione; tra queste l’invio di un questionario ad un numero di iscritti.
Per la compilazione del questionario abbiamo pertanto individuato, in seno al Consiglio, un criterio di estrazione di un campione considerato rappresentativo, pari al 5% -10% circa degli iscritti.
Per consentire al nostro Ordine il corretto e tempestivo esercizio delle attività di vigilanza demandate dall’art. 11 del DLgs. 231/2007 con la successiva attività di disamina dei dati e delle informazioni raccolti da tutti gli Ordini territoriali a cura del Consiglio nazionale per assolvere gli obblighi ministeriali di comunicazione imposti dall’art. 5, comma 7 del DLgs. 231/2007, chiediamo quindi la massima e tempestiva collaborazione da parte dei colleghi sorteggiati.
Il questionario è stato strutturato in quattro sezioni e ciascuna delle stesse è corredata da una nota introduttiva esplicativa del tema oggetto di quesiti al fine di agevolarne la compilazione attraverso lo “Sportello Digitale” ritrovabile nell’area riservata, del nostro sito istituzionale, di ciascun Iscritto sorteggiato. 
Riteniamo che in questa circostanza sarà anche un momento utile per verificare la situazione aggiornata del proprio Studio e rendersi ancor meglio conto della propria situazione.
I Colleghi sorteggiati riceveranno, a breve, apposita comunicazione.

 

INFORMATIVE CNDCEC


Domanda di iscrizione al nuovo “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” - Dichiarazioni sostitutive ex art. 46 DPR 445/2000 in luogo dei documenti in originale
Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 04/2024 del 12 gennaio 2024 informa che il Ministero della Giustizia ha accolto le istanze del Consiglio nazionale stesso ai fini della implementazione del sistema relativo alla procedura di compilazione della domanda di iscrizione al nuovo “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” e al caricamento della documentazione da allegare a corredo della domanda medesima. Pertanto, i professionisti potranno ora allegare la documentazione a corredo della domanda con dichiarazioni sostitutive ex art. 46 DPR 445/2000 in luogo dei documenti in originale.

33ª Edizione del Telefisco – 1° febbraio 2024
Anche quest’anno il Consiglio Nazionale sarà partner scientifico di Telefisco, il convegno de L’esperto risponde organizzato da “Il Sole 24 Ore”.
Grazie ad un accordo con Il Sole 24Ore, tutti gli iscritti all’Albo che si registreranno all’evento, oltre a partecipare gratuitamente alla diretta streaming, che si potrà seguire sul sito https://telefisco.ilsole24ore.com/ riceveranno la dispensa digitale con la raccolta di tutti i materiali dell’evento e potranno accedere per due mesi (dal 2 febbraio al 2 aprile) al prodotto digitale Modulo24 IVA, che risponde a tutte esigenze informative sulla disciplina dell’IVA.
L’evento sarà accreditato direttamente dal Consiglio Nazionale che trasmette la Guida Rapida per le iscrizioni

Cordiali saluti.


Il Presidente
Roberto Tiezzi