logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 237/Sede/2020 - Arezzo, 26 febbraio 2020

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Si prega prendere visione del nuovo evento formativo:

12 marzo 2020:

 

Aste Giudiziarie, ha organizzato l’evento dal titolo:

"La gestione delle vendite con modalità telematica tramite ASTETELEMATICHE.IT"

 

che si terrà presso l’Hotel Etrusco in Arezzo – Via Fleming 39 con orario 15,00-18,00 -

 

Per consultare il programma dell’evento collegarsi al sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) – Sezione Eventi Formativi, oppure cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=525497

 

La partecipazione all'evento è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al nostro sito www.commercialistiarezzo.it - Sezione Eventi Formativi entro l'11 marzo p.v.

 

Per il seminario in questione è stato richiesto l’accreditamento, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 3 (tre) crediti formativi professionali -

 

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di iscrizione all’Albo da presentare sia all’inizio che al termine del seminario.

 

^^^^^

RICORDIAMO CHE TUTTI GLI EVENTI FORMATIVI SONO SEMPRE CONSULTABILI E PRENOTABILI AL SITO DEL NOSTRO ORDINE WWW.COMMERCIALISTIAREZZO.IT

^^^^^

 

Camera di Commercio Arezzo - Siena

 

Comunicazione relativa alle modifiche sulle modalità di sottoscrizione delle istanze al Registro Imprese /Rea

 

Con e-mail del 18 febbraio u.s. la Camera di Commercio Arezzo Siena ha invitato a prendere visione degli allegati, già pubblicati sul sito camerale Sezione “in evidenza”:

 

https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/arsi

 

Alla e-mail suindicata, in allegato, il seguente comunicato:

 

ATTENZIONE:

MODIFICHE SULLE MODALITA’ DI SOTTOSCRIZIONE DELLE ISTANZE AL REGISTRO IMPRESE/REA

Si informa che in conformità alle indicazioni fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico con nota dell’ottobre 2019, il Registro Imprese di Arezzo – Siena , a partire dal prossimo 2 marzo 2020 continuerà ad accettare la cd procura comunica solo per la presentazione delle iscrizioni riguardanti le imprese individuali e le comunicazioni REA riguardanti sia le società che le imprese individuali ( il modello della procura comunica è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Arezzo - Siena, nella sezione “modelli” di SARI – Supporto Specialistico Registro Imprese).

Per quanto riguarda invece gli atti societari (compresi i bilanci e a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: cariche sociali, versamenti di capitale, progetti di fusione/scissione) per la cui redazione la legge non richieda espressamente l’intervento del notaio, potranno essere presentati al Registro delle Imprese o dal soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o dal commercialista incaricato e legittimato in base all’art. 31 comma 2 quater e 2 quinquies della Legge n. 340/2000.

Per l’iscrizione/deposito di tali atti non sarà più accettata la cd procura speciale, firmata manualmente con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore -

Il servizio SARI (Supporto specialistico Registro Imprese) e gli uffici resteranno a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

 

Informative CNDCEC

 

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list per l'individuazione di consulenti tecnici di parte per l'espletamento di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale -

Con comunicazione dello scorso 19 febbraio il nostro Consiglio Nazionale ha invitato tutti gli Ordini di diffondere tra i propri iscritti l’”Avviso pubblico per la costituzione di una short list per l’individuazione di consulenti tecnici di parte per l’espletamento di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale”.

In allegato il materiale relativo.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini