Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1520/2023: FPC 2023 per convegno ODCEC AR 01/12/2023 e Giuffre' Francis Lefebvre, Assemblea Conto Preventivo 2024; Avviso ARTI; USL per Amm.re di Sostegno; Informative CNDCEC n. 144/2023 e n. 145/2023 -

Prot. n. 1520/Sede/2023 - Arezzo, 28 novembre 2023

 

A seguire i punti che saranno approfonditi nella circolare che segue:

 

FPC 2023: Evento ODCEC Arezzo, UNISI e Ordine Avvocati Arezzo del 01/12/2023

Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Conto Preventivo 2024

FPC 2023 GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE S.p.A. per eventi del 5-6-13 dicembre 2023

Informativa Avviso ARTI “Incentivi ai datori di lavoro privati per l’occupazione dei disoccupati, annualità 2023-2025”

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST per Amministratore di Sostegno: richiesta disponibilità a relatore – comunicare la disponibilità entro il 15 dicembre 2023

Informativa n. 144/2023 CNDCEC - Servizio di posta elettronica certificata

Informativa n. 145/2023 CNDCEC - Principi sulla gestione della qualità della revisione legale dei conti. Adozione volontaria anticipata. Comunicazioni al Ministero dell’economia e delle finanze

 

FPC 2023 UNIVERSITA’ DI SIENA, ODCEC di Arezzo e ORDINE degli AVVOCATI di Arezzo

Evento del 1° dicembre 2023

Si ricorda Il nostro Ordine, l’Università di Siena – Dipartimento di Giurisprudenza – con l’Ordine degli Avvocati di Arezzo, ha organizzato un Convegno gratuito dal titolo Riforma della Giustizia Tributaria e delega fiscale: le prospettive di tutela per il contribuente che si terrà in Arezzo, presso l’Hotel Etrusco in Via Fleming n. 39 con orario 15,30-18,30.

 

Si specifica che l'evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp.

 

Al seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=823707

la locandina di presentazione nonché per procedere alla prenotazione relativa.

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante presenti la tessera sanitaria e/o la Carta d'Identità Elettronica sia all'ingresso che al termine dell’evento.

 

Seguirà, alle ore 19,00, l’Assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2024, in seconda convocazione, come da PEC già in Vostro possesso.

 

FPC 2023 GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE S.p.A.

Dalla Giuffrè Francis Lefebvre è pervenuta comunicazione dello svolgimento di tre eventi formativi che si terranno nelle giornate del 5, 6 e 13 dicembre p.v. in collaborazione con altri Ordini Professionali come segue:

 

Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna – 5 dicembre 2023 con orario 10,00-12,00 webinar gratuito dal titolo Revisione Nano Imprese – Regole di base per esecuzione verifiche sulle voci di bilancio.

Al seguente link per la locandina e la prenotazione:

https://register.gotowebinar.com/register/9087683941061740123

 

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo – 6 dicembre 2023 con orario 10,00-12,00 webinar gratuito dal titolo La Legge di bilancio per il 2024 e Decreti collegati.

Al seguente link la locandina e per la prenotazione:

https://register.gotowebinar.com/register/3813853328559690583

 

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso – 13 dicembre 2023 con orario 14,00-16,00 webinar gratuito dal titolo TRANSFER PRICING

Al seguente link la locandina e per la prenotazione:

https://register.gotowebinar.com/register/265525896206183776

 

Informativa Avviso ARTI “Incentivi ai datori di lavoro privati per l’occupazione dei

disoccupati, annualità 2023-2025”

Da I Servizi Imprese Arezzo, con e-mail del 27 novembre u.s. è pervenuta informazione che sul BURT del 8 novembre 2023 la Regione Toscana ha pubblicato l'avviso di ARTI "Incentivi ai datori di lavoro privati per l'occupazione dei disoccupati, annualità 2023-2025" a valere sul "Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus (PR FSE+) 2021-2027" secondo quanto indicato nell’allegato.

pdfInformativa_Avviso_ARTI.pdf

 

 

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST – AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Con apposita nota l’Azienda USL TOSCANA SUD EST, nell’ambito del Progetto promosso dalla Regione Toscana per la promozione della figura dell’Amministratore di Sostegno, ai sensi del DGRT 145/2020 chiede, a questo Ordine, la collaborazione per acquisire dai propri Iscritti la disponibilità ad effettuare attività formativa finalizzata alla realizzazione di momenti di approfondimento su alcune tematiche relative alle competenze dell’Amministratore di Sostegno.

 

Questa attività formativa prevede n. 12 ore di docenza ed è rivolta a cittadini e professionisti iscritti negli elenchi delle persone disponibili a ricoprire il ruolo di Amministratore di Sostegno.

 

Nello specifico si chiede di trattare i temi relativi ai profili fiscali, tributari e previdenziali, adempimenti CAAF, ISEE, ICRIC, investimenti, assunzioni badante, buste paga, ecc…

 

Per lo svolgimento dell’attività formativa sarebbe prevista una corresponsione economica di € 123,95 all’ora + IVA, se dovuta, e rimborso delle spese sostenute.

 

Per chi interessato a questo progetto questo Ordine chiede, a sua volta, una collaborazione in tal senso inviandoci, entro il prossimo 15 dicembre la candidatura di “relatore” per i temi suindicati.

 

Questa segreteria è comunque a disposizione per le informazioni che riterrete rivolgere utilizzando la mail  segreteria@commercialistiarezzo.it

 

INFORMATIVE CNDCEC

Servizio di posta elettronica certificata

Con l’Informativa n. 144/2023 del 28 novembre 2023 il nostro Consiglio Nazionale informa che ha esercitato l’opzione di proroga del contratto affidato alla Società Namirial S.p.A per il servizio di posta elettronica certificata con domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”.

La Società sta, quindi, procedendo al rinnovo con validità 12 mesi delle pec degli iscritti e degli ordini già attive alla data del 30.11.2023.

Restano confermati i costi in convenzione a carico degli iscritti di € 2,00 (due/00) oltre IVA, per le caselle PEC “Basic” (1GB) e di € 7,00 (sette/00) oltre IVA, per le caselle PEC “Superior” (5GB).

Le richieste di nuova attivazione possono essere inviate alla mail professional@namirial.com

 

Principi sulla gestione della qualità della revisione legale dei conti. Adozione volontaria anticipata. Comunicazioni al Ministero dell’economia e delle finanze

Con l’Informativa n. 145/2023 del 28 novembre 2023 il nostro Consiglio Nazionale comunica che il Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato ha reso note le modalità attraverso le quali le persone fisiche e le società di revisione iscritte al registro della revisione legale dei conti che intendono adottare anticipatamente i nuovi principi professionali sulla gestione della qualità della revisione legale (c.d. early adopter) comunicano tale intenzione entro il 31 dicembre 2023.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 145/2023

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

Roberto Tiezzi