logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 22 ottobre 2018

ANTIRICICLAGGIO: ULTERIORE MATERIALE DIDATTICO

 Con riferimento al Convegno “Antiriciclaggio: note operative e riflessioni” dello scorso 28 settembre 2018 alleghiamo alla presente le slides che la Guardia di Finanza ha messo a disposizione.

Le stesse sono pubblicate nella home page del nostro sito www.commercialistiarezzo.it oppure possono essere scaricabili direttamente cliccando sul seguente link http://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/318-28-09-2018-convegno-antiriciclaggio-note-operative-e-riflessioni.html

 

INFORMATIVE CNDCEC

 Piattaforma per la fatturazione elettronica - 

Con l’Informativa n. 75/2018 dell’8 ottobre 2018 comunica che il Consiglio Nazionale ha deliberato di dotarsi di una piattaforma per l’invio e la ricezione di fatture elettroniche, da mettere a disposizione dei propri Iscritti ed anche dei clienti dei propri Iscritti.

Nell’Informativa tutti i dettagli. La stessa potrà essere consultabile direttamente cliccando sul seguente link http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=834d7073-660d-4d0d-87b1-b71e1cb7c524

 

Documento CNDCEC – Proposte di semplificazione fiscale -

Con l’Informativa n. 77/2018 dello scorso 12 ottobre 2018 il nostro Consiglio Nazionale ha lanciato nel febbraio 2018, il progetto “Semplificazioni fiscali” con l’obiettivo di raccogliere le proposte di semplificazione del sistema tributario e del rapporto tra contribuenti e fisco, coinvolgendo tutti gli Ordini territoriali in modo da ricostruire un quadro  il più fedele possibile delle criticità e delle richieste ritenute prioritarie dall’intera categoria e supportare il Consiglio Nazionale stesso nella propria attività di rappresentanza presso i competenti organi istituzionali.

Al seguente link l’Informativa n. 77/2018 con i relativi allegati:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=815403dc-23a1-40fd-b3a7-acd02c89547b

 

AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA UFFICIO DI AREZZO

Dall’Automobile Club d’Italia, Unità Territoriale di Arezzo, è pervenuta comunicazione che già dal 15 ottobre 2018 sono modificate le modalità di pagamento delle Visure nominative su Archivio PRA.

Nella circolare allegata tutte le indicazioni.

 

PROGETTO FABER 

Dal Direttore Generale della Fondazione CR Firenze è pervenuta la comunicazione allegata nella quale viene promossa l’iniziativa dalla Fondazione medesima: il Progetto Faber: un programma che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo della ricerca con quello delle micro, piccole e medie imprese del territorio introducendo figure altamente specializzate, ricercatori, all’interno di quelle aziende che abbiano necessità di rinnovare processi e prodotti.

 

AVVISO REGIONE TOSCANA INCENTIVI PIANO INTEGRATO OCCUPAZIONE

E’ pervenuta comunicazione nella quale si ricorda che è ancora attivo l'avviso della Regione Toscana che intende incentivare le assunzioni con contratti di lavoro subordinati di soggetti percettori dell'Assegno di Ricollocazione nell'ambito del Piano Integrato per l'Occupazione.

Per completezza d'informazione si allegano la scheda sintetica dell'avviso in oggetto ed una breve descrizione dei profili professionali attualmente disponibili presso il Centro per l'Impiego di Arezzo.

Per richiedere informazioni di dettaglio sui contenuti dell'Avviso Pubblico è possibile rivolgersi al numero verde 800 904 504 o al seguente indirizzo di posta elettronica piano.occupazione@regione.toscana.it

Per prendere visione del CV dei candidati e delle candidate, in caso di Vostro interesse, è invece possibile rivolgervi a:

Centro per l'impiego area Aretina

viale Piero della Francesca, 13 - Arezzo

Tel. 0575 291500-0575291504   fax 0575 291550 - cti.arezzo@regione.toscana.it

 

GAL  - CONSORZIO APPENNINO ARETINO

E’ pervenuta comunicazione da GAL – Consorzio Appennino Aretino nella quale viene informato che è aperto il Bando 7.6.2 "Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale"  chiuderà il 13 dicembre 2018 alle ore 13,00. E' un bando rivolto ai Comuni, alle Unione dei Comuni e all'Ente parco dell'area LEADER della provincia di Arezzo  consultabile  sul BURT n. 40 parte III del 3 ottobre 2018  o sul Sito del GAL www.galaretino.it  

   

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini