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ns. Prot. n. 992/Sede/2020: FPC 2020 eventi in programma per l'autunno -

Prot. n. 992/Sede/2020 - Arezzo, 18 settembre 2020

Per questo autunno, per darvi modo di programmare le attività di formazione, abbiamo predisposto un ricco calendario (in ulteriore aggiornamento), in cui, finalmente vi sono alcuni eventi in presenza: i costi di pulizia e sanificazione delle sale (prima e dopo gli incontri) sono ingentissimi ma nonostante ciò abbiamo mantenuto un costo di partecipazione molto limitato: invitiamo tutti al rispetto rigoroso delle regole (mascherina, uso del gel disinfettante e distanziamento in entrata e uscita).

Chiaro che ancora la modalità on-line ha lo spazio maggiore: di seguito il calendario degli eventi.

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Martedì 22 settembre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR “Aspetti teorici e pratici del rischio di revisione” con inizio ore 15,00 –

 

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l’elenco dei webinar disponibili https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell’evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza –

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp –

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF

 

Da Mercoledì 23 settembre 2020 a Lunedì 16 novembre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: “Ciclo di seminari on line “L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO I COMMERCIALISTI?” –

 

Il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, con l’Informativa n. 104/220 del 15 settembre 2020 ha informato che in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre, accreditato ai fini della fpc.

 

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in presenza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all’emergenza covid.

 

Al seguente link l’Informativa n. 104/2020 ed il relativo programma:

Informativa n. 104-2020

 

Venerdì 25 settembre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: Webinar di formazione “Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo tributario”

 

Con l’Informativa n. 101/2020 del 14 settembre 2020 il nostro Consiglio Nazionale ha informato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Campania ha organizzato il webinar di formazione “Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo tributario” fruibile il 25 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.15, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

 

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

 

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it  e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/) –

 

Al seguente link l’Informativa n. 101/2020 ed il relativo programma:

Informativa n. 101-2020

 

Mercoledì 30 settembre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR EUROCONFERENCE “Sisma Bonus e detrazioni fiscali 110%: limiti e condizioni”

 

Euroconference in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato una diretta web gratuita con orario 15,00-17,00.

Si specifica che la diretta WEB è valida ai fini della Formazione Professione Continua e permette di maturare n. 2 cfp.

 

Al seguente link la locandina dell’evento:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=559108

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza poiché con la piattaforma utilizzata è possibile sapere chi ha partecipato al webinar ed il tempo che lo stesso è rimasto collegato per l’attribuzione dei relativi crediti.

 

Per partecipare alla diretta Web occorre procedere con l’iscrizione on-line cliccando sul link in calce alla locandina.

 

 

Giovedì 1° ottobre e Venerdì 2 ottobre 2020

Nuovo Evento, il primo in presenza dopo il lockdown, in esclusiva per l’Ordine di Arezzo: Dott. Andrea Soprani, corso su “Il Lavoro di revisione contabile nelle PMI”

 

Il nostro Ordine ha organizzato un Corso in aula che si terrà il 1° ottobre 2020 presso l’Auditorium – Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani con orario 14,30-18,30 – il secondo incontro si terrà il prossimo 2 ottobre 2020 con orario 9,30-12,30 e 14,00-17,00 sempre presso l’Auditorium – Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani.

 

Il corso assolve all’obbligo di formazione di 10 ore, previsto per il 2020, nelle materie CARATTERIZZANTI la revisione legale -

 

Si specifica che il Corso è a pagamento:

 

Ai soli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili € 80,00 (esente da Iva - in quanto attività istituzionale la copia del bonifico avrà valore di ricevuta);

 

Revisori Legali iscritti ad altri Ordini Professionali e Registro dei Revisori € 146,40 IVA inclusa

 

Al seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3092 la locandina del corso e la scheda di iscrizione.

 

Per la partecipazione al Corso è OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE dsa effettuarsi come segue:

1 - Compilare  la scheda in tutte le sue parti e, corredata dalla copia del bonifico, trasmettere la stessa all'indirizzo mail: info@commercialistiarezzo.it

2 - Premere il tasto PRENOTATI sulla scheda dell'evento in questione nella Sezione Eventi Formativi del sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it

 

Si specifica che per il Corso è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 10 cfp.

 

 

Martedì 6 ottobre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR “Pianificazione del lavoro del revisore” con inizio ore 15,00 –

 

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l’elenco dei webinar disponibili https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell’evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza –

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp –

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF

 

 

Venerdì 9 ottobre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: Webinar di formazione “Questioni processuali di attualità – I tributi locali e il terzo settore”

 

Con l’Informativa n. 102/2020 del 14 settembre 2020 il nostro Consiglio Nazionale informa che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Marche ha organizzato il webinar di formazione “Questioni processuali di attualità - I tributi locali e il terzo settore” fruibile il 9 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.30, secondo le modalità riportate nel programma.

 

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

 

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it  e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)

 

Al seguente link l’informativa n. 102/2020 ed il programma relativo:

Informativa n. 102-2020

 

Venerdì 16 ottobre 2020

 WEBINAR “Evoluzione dello Studio Professionale – Incarichi di specializzazione in ambito finanziario”

 

COFIP ha organizzato, in collaborazione con il nostro Ordine un webinar gratuito, con la piattaforma Zoom, fruibile dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l’iscrizione al seguente link http://clicqui.net/2nqE1 -

 

Mentre al seguente link webinar 16-10-2020 è possibile scaricare la locandina dell’evento.

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp di cui n. 1 cfp nelle materie cosiddette obbligatorie -

 

 

 

Giovedì 22 ottobre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR “Aspetti teorici e pratici delle procedure di validità nelle nano imprese” con inizio ore 15,00 –

 

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l’elenco dei webinar disponibili https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell’evento è previsto un test a cui rispondere.

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza –

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp –

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF

 

 

 

Venerdì 23 ottobre 2020

“Master Crisi d’Impresa” in presenza in aula

 

Wolters Kluwer e IPSOA Scuola di Formazione in collaborazione con il nostro OrdineDCEC AREZZO  hanno organizzato, come l’anno precedente il Master, a pagamento, che prevede la durata di n. 24 ore ripartite in 6 lezioni in aula.

 

La prima lezione si svolgerà il prossimo 23 ottobre e, a seguire, le altre che si terranno nei pomeriggi del 30 ottobre, 6 novembre, 10 novembre, 20 novembre e 25 novembre 2020 presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming n. 39 con orario 14,30-18,30.

 

Dato che il Master verte sulle tematiche della crisi d’impresa e del sovraindebitamento la richiesta di accredito è stata presentata in modo che i partecipanti potranno adempiere contestualmente all’obbligo formativo professionale (n. 24 cfp) e a quello per l’iscrizione all’OCC e l’aggiornamento biennale parziale (n. 24 ore) dei Gestori (art. 4 del DM 202/2014 e art. 7 del Regolamento della FPC)

 

Al seguente link la locandina dell’evento con tutte le informazioni:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3048

 

Per tutti i dettagli e le prenotazioni contattare l’Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 oppure via mail all’indirizzo: info@ipsoconsulta.it – In calce al programma la scheda di iscrizione.

 

Interessante il costo dell’iscrizione Euro 390,00 + IVA se effettuata entro il 10 settembre -

 

 

Giovedì 12 novembre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR “La conclusione delle attività di revisione” – programma e dettagli in fase di definizione -

 

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l’elenco dei webinar disponibili https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell’evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza –

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp – 

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF

 

 

Martedì 1° dicembre 2020

Nuovo Evento: WEBINAR “I risvolti del codice della crisi d’impresa sui sindaci - revisori” – programma e dettagli in fase di definizione -

 

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l’elenco dei webinar disponibili https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell’evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all’Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza –

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp –

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini