Per esigenze organizzative l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente, negli orari di apertura e più precisamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Con la sentenza n. 35362 del 2024 la seconda sezione penale della Corte di cassazione ha stabilito che la società è responsabile per l’illecito amministrativo dipendente dal reato di riciclaggio […]
L'articolo Tasse, soldi puliti proviene da Metaping.
C’è tempo fino al 31 ottobre per sanare, volontariamente, le indebite compensazioni dei crediti d’imposta per attività di Ricerca e sviluppo relativi al periodo d’imposta 2015-2019. Alle imprese che ritengono […]
L'articolo R&S, sprint per la sanatoria proviene da Metaping.
Il quadro W blocca il modello 730 integrativo. L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni sul modello 730 integrativo che per la prima volta accoglie una serie di nuovi quadri tra […]
L'articolo Le attività estere bloccano il 730 proviene da Metaping.
La disciplina del credito d’imposta Transizione 5.0 è completa; l’agevolazione ricalca le caratteristiche dei crediti per investimenti 4.0 e per R&S, IT e design, ma introduce differenze nella procedura di […]
L'articolo Transizione 5.0 con termini ampi di recupero proviene da Metaping.
Con la sentenza n. 35362 del 2024 la seconda sezione penale della Corte di cassazione ha stabilito che la società è responsabile per l’illecito amministrativo dipendente dal reato di riciclaggio […]
L'articolo Tasse, soldi puliti proviene da Metaping.
C’è tempo fino al 31 ottobre per sanare, volontariamente, le indebite compensazioni dei crediti d’imposta per attività di Ricerca e sviluppo relativi al periodo d’imposta 2015-2019. Alle imprese che ritengono […]
L'articolo R&S, sprint per la sanatoria proviene da Metaping.
Il quadro W blocca il modello 730 integrativo. L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni sul modello 730 integrativo che per la prima volta accoglie una serie di nuovi quadri tra […]
L'articolo Le attività estere bloccano il 730 proviene da Metaping.
La disciplina del credito d’imposta Transizione 5.0 è completa; l’agevolazione ricalca le caratteristiche dei crediti per investimenti 4.0 e per R&S, IT e design, ma introduce differenze nella procedura di […]
L'articolo Transizione 5.0 con termini ampi di recupero proviene da Metaping.
REGOLAMENTO CNDCEC PER GLI ASPIRANTI FACILITATORI NELLA CRISI DI IMPRESA DL 118/21
Con l’Informativa n. 102/2021 dell’8 novembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale informa che nella sua seduta del 27 ottobre 2021 ha approvato il Regolamento in oggetto.
Invitiamo gli Iscritti di prendere attenta visione del Regolamento ed in particolare riguardo gli artt 1 (requisiti iscrizione) e 2 (modalità per la domanda).
Per saperne di più e per visionare il Regolamento selezionare il seguente link:
Prot. n. 1456/Sede/2020 - Arezzo, 31 dicembre 2020
CREDITI FORMATIVI 2020 E 2021 DEI REVISORI LEGALI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2022
Cari Colleghi, come ormai avrete già appreso dagli organi di stampa di questa mattina, ultimo giorno dell'anno, che il decreto milleproroghe, in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dovrebbe prevedere, in ragione dell'emergenza epidemiologica in corso, che gli obblighi formativi dei Revisori Legali per gli anni 2020 e 2021 possono essere conseguiti entro il 31 dicembre 2022.
In allegato l'articolo Eutekne che parla dettagliatamente di questa nuova notizia.
MANCATA COMUNICAZIONE DELL'INDIRIZZO PEC ALL'ORDINE - SISTEMA SANZIONATORIO INTRODOTTO DAL DECRETO-LEGGE "SEMPLIFICAZIONI"
Come già sicuramente a Vostra conoscenza si comunica che l'art. 37 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. decreto "semplificazioni") ha introdotto un sistema sanzionatorio per le ipotesi di inadempimento da parte degli Iscritti dell'obbligo di comunicazione all'Ordine del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (a seguito del D.L. semplificazioni "domicilio digitale"), obbligo stabilito - come è noto - dall'art. 16 del decreto-legge 185/2008.
Da un controllo del nostro archivio sono pochissimi i professionisti "inadempienti" ma ci sono anche altri che pur avendo comunicato l'indirizzo PEC a questo Ordine nel momento dell'utilizzo torna indietro al mittente un messaggio di errore del tipo indirizzo non valido.
Anche il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ricorda, attraverso l'informativa n. 98 del 31 agosto u.s., l'obbligo di tale comunicazione.
Si invitano in via bonaria tutti gli Iscritti, a verificare la propria Area Riservata prima di inviare qualsiasi tipo di comunicazione.
Solo in caso di anomalie, trasmettere a questo Ordine all'indirizzo PEC (odcec@pec.commercialistiarezzo.it) l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata mancante oppure la variazione dello stesso, nel caso fosse cambiato, entro il 30 settembre 2020 -
In mancanza ci vedremo costretti ad inviare una diffida formale ad adempiere ai singoli interessati: si ricorda che il mancato invio del proprio indirizzo di posta elettronica certificata all'Ordine è sanzionato con la sospensione erogata dal Consiglio di Disciplina Territoriale a seguito della segnalazione di mancato adempimento, come previsto dal citato decreto legge.
La nostra Segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione.