Strumenti di accessibilità

Nuovo Protocollo d’Intesa tra il Tribunale di Arezzo e gli Ordini e Collegi Professionali in materia di consulenza tecnica d’ufficio e perizia

Allegato alla presente, inviamo il nuovo Protocollo d’intesa, sottoscritto in data 6 Dicembre 2018, tra il Tribunale di Arezzo e gli Ordini e Collegi professionali, in materia di consulenza tecnica e perizia.

E’ stato un lavoro, quello della redazione del nuovo Protocollo, che si è protratto per oltre un anno.

Molte le novità introdotte, in particolare, la necessità di dover regolamentare l’ampliamento dei soggetti abilitati alla consulenza tecnica e perizia, è stato l’argomento che ha richiesto il maggiore impegno di mediazione per gli Ordini e Collegi professionali, rispetto all’orientamento iniziale del Tribunale.

Siamo lieti di poter comunicare che, le nostre istanze, sono state accolte e come si evince al punto 6 bis) del nuovo Protocollo, è stata scongiurata l’equipollenza fra gli Ordini e Collegi con gli altri soggetti appartenenti alle professioni non regolamentate. E’ un risultato importante e per nulla scontato, che dimostra una volta di più, come con il lavoro di “squadra”, si possano ottenere risultati soddisfacenti, nel rispetto di tutte le componenti istituzionali.

pdf3300_-_Nuovo_Protocollo_d'intesa_Tribunale_Ordini_e_Collegi_professionali_su_ctu_e_perizia.pdf