logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

La Fondazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo hanno l’onore di presentare il Bando appena emanato per il conferimento di una borsa di studio intitolata al dott. Lugi Vignaroli, collega stimatissimo, mancato l’8 aprile del 2022.

La Borsa di Studio è supportata dalla società La Ferroviaria Italiana SpA, azienda storica del nostro territorio, che sosterrà l’iniziativa attraverso il contributo economico di euro 3.000,00 da destinare all’aggiudicatario del concorso.

Il dott. Vignaroli è stato il consulente de La Ferroviaria Italiana SpA per oltre 40 anni e con la sua professionalità e il grande impegno profuso, ha contribuito alla crescita e al rafforzamento della società e come diretta conseguenza anche della comunità aretina ed è stato un professionista esemplare nell’approfondimento scientifico, nella competenza e anche nel profondo rispetto dei canoni deontologici. Il dott. Vignaroli credeva sinceramente nel contributo che le nuove generazioni potranno offrire alla categoria e, pertanto, rivolgere ai giovani colleghi o futuri colleghi la possibilità di ricordarlo attraverso un lavoro di approfondimento,  e concedere anche un sostegno concreto per l’avvio dell’attività, consente agli Organismi della categoria di svolgere pienamente il proprio ruolo.

Il bando è destinato ad un giovane laureando/a, laureato/a o neo iscritto/a, che presenterà un lavoro di approfondimento scientifico sul tema proposto ossia : Le valide ragioni economiche nelle operazioni straordinarie alla luce delle recenti interpretazioni di prassi. Il ruolo del commercialista”.

In allegato Bando per il conferimento della Borsa di Studio, Regolamento e modello di domanda -