E' attivo il servizio di composizione della crisi offerto dall’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento – ODCEC Arezzo con sede in Arezzo Piazza Guido Monaco 1/A. Per attivare il servizio ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell'Organismo oppure utilizzare la documentazione qui inserita.
a1 - Istanza per nominare gestore OCC
L'importo per l'accesso alla procedura di sovraindebitamento è pari ad € 200,00 + I.V.A. 22% e così per un totale di € 244,00 per ogni singolo soggetto.
Il pagamento può essere effettuato contestualmente al deposito dell'istanza oppure con bonifico bancario da effettuarsi precedentemente alla consegna della documentazione e comunque non olttre tre giorni prima dalla data di deposito del fascicolo. Per conoscere il codice IBAN intestato all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo si prega contattare la Segreteria al n. telefonico 0575353254 durante l'orario di apertura al pubblico e più precisamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 -
Il Ministero della Giustizia, in data 30 maggio 2016, ha disposto l'iscrizione dell’Organismo al numero progressivo 48, nella sezione A del Registro Ministeriale degli Organismi autorizzati alla gestione della crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell'art. 4, comma 2, del Decreto Ministeriale 24 settembre 2014 n. 202.
Decreto Iscrizione OCC - ODCEC di Arezzo
Gli Iscritti interessati e in possesso dei requisiti richiesti dalle disposizioni di riferimento, possono inviare la propria dichiarazione di disponibilità a svolgere la funzione di “Gestore della Crisi” per l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell’Ordine di Arezzo, compilando l’apposita domanda consegnandola in originale alla sede dell’Organismo.
Dichiarazione di disponibilità a svolgere la funzione di Gestore
Attualmente sono iscritti presso il nostro Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento n. 80 Gestori.
https://crisisovraindebitamento.giustizia.it/gestori.aspx
Orari e Recapiti
L'ufficio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Indirizzo: Piazza Guido Monaco 1/A – 52100 Arezzo (AR)
Telefono: 0575 295952 – 0575 353254
email: segreteria@commercialistiarezzo.it
PEC: odcec@pec.commercialistiarezzo.it
Per la consegna della documentazione è opportuno fissare un appuntamento -
Referente dell’Organismo: dott. Fabio Battaglia
Riferimenti normativi:
D.M. 24 settembre 2014, n. 202
Legge 27 gennaio 2012, n. 3 (artt. 15 e ss.)