Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 456/2024: Assemblea per approvazione Conto Consuntivo 2023; Quota iscrizione 2024; Slides Convegno 29/03 e FPC per convegno 18/04; Cassa Dottori Comm.sti; GAL Consorzio Appennino Aretino; Informative CNDCEC n. 45/2024, 46/2024, 47/2024, 48/2

Prot. n. 000456/Sede/2024 - Arezzo, 15 aprile 2024

 

A seguire i punti che sono approfonditi nella circolare:

Gli iscritti in assemblea per l’approvazione del Conto Consuntivo 2023: 29 aprile 2024;

Contributo annuale di iscrizione anno 2024: scadenza 30/04/2024

Slides Convegno Gli indicatori di crisi e di insolvenza - 29/03/2024

FPC 2024: Convegno 18 aprile 2024 sulla salute e sicurezza sul lavoro

CASSA DOTTORI COMMERCIALISTI: misure welfare

GAL CONSORZIO APPENNINO ARETINO: Bando operazione 6.4.4 Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività commerciali” scadenza ore 13,00 del 24 maggio 2024

INFORMATIVA CNDCEC n. 45/2024: Documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”

INFORMATIVA CNDCEC n. 46/2024: Corso formativo “L’Internazionalizzazione delle Imprese: Fondamentali di mercato, manageriali e tributari”

INFORMATIVA CNDCEC n. 47/2024: Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”

INFORMATIVA CNDCEC n. 48/2024: Antiriciclaggio – Operatività Registro dei Titolari effettivi

INFORMATIVA CNDCEC n. 49/2024: Proroga scadenza dei termini di presentazione delle candidature - UNIONCAMERE – Avviso Pubblico (scadenza ore 13,00 del 22/04/2024)

RELAX con l’Associazione Commercialisti Golfisti

 

GLI ISCRITTI CONVOCATI IN ASSEMBLEA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO CONSUNTIVO 2023

Come da PEC inviata a tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale ricordiamo che in seconda convocazione per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 18,00 si terrà l’assemblea per l’approvazione del Conto Consuntivo 2023 in presenza presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via A. Fleming n. 39.

Per tutti i dettagli consultare la convocazione al seguente link (tra gli allegati):

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=862694

 

CONTRIBUTO ANNUALE DI ISCRIZIONE ANNO 2024

Si ricorda che il 30 aprile 2024, scadrà il termine per versare il contributo per l’iscrizione nell’Albo e nell’Elenco speciale, relativa all’anno in corso. Ad ogni Iscritto è stato recapitato, a mezzo e-mail PEC/PEO, l’avviso di pagamento generato dal sistema PagoPA, disponibile anche nell’area riservata del portale dell’Ordine.

 

29 marzo 2024 – Convegno: Gli indicatori di Crisi e di insolvenza

Nella home page del nostro sito istituzionale le slides proiettate durante il Convegno. Le stesse possono essere scaricate anche cliccando sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/766-29-03-2024-convegno-presso-hotel-etrusco-gli-indicatori-di-crisi-e-di-insolvenza.html

 

FPC 2024: FONDAZIONE DCEC AREZZO E ODCEC AREZZO

Tutti gli eventi organizzati dal nostro Ordine e dalla nostra Fondazione, validi ai fini della Formazione Professionale Continua, sono ritrovabili al seguente percorso:

www.commercialistiarezzo.it – Eventi Formativi –

tra i quali:

18 aprile 2024 con orario 9,00-13,00 presso la Sala Borsa Merci in Arezzo, Piazza Risorgimento, il nostro Ordine, quello dei Consulenti del Lavoro di Arezzo ed altri hanno organizzato un Convegno dal titolo Salute e sicurezza sul lavoro – Il ruolo dell’Ente Bilaterale del Commercio Turismo e Servizi nel potenziamento del Rappresentante Territoriale per i lavoratori.

Al link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=861315

è possibile consultare la locandina dell’evento e procedere alla prenotazione cliccando sul tasto verde PRENOTATI.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per n. 4 cfp.

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di iscrizione all’Albo/Tessera sanitaria da presentare sia all’ingresso che all’uscita dal Convegno -

 

CASSA DOTTORI COMMERCIALISTI

Con propria comunicazione la Cassa Dottori Commercialisti informa che sta proseguendo l’implementazione delle misure welfare a sostengo degli Iscritti sia nell’ambito professionale che in quello familiare.

Al link che segue gli Iscritti possono consultare e approfondire tutte le informazioni in merito alle iniziative e Ai bandi attivi tempo per tempo per conoscere tutte le informazioni necessarie:

https://www.cnpadc.it/la-cassa-per-me/liscrizione/i-vantaggi-per-gli-iscritti/bandi-di-concorso/iniziative-attivi.html

 

GAL CONSORZIO APPENNINO ARETINO

Sul sito www.galaretino.it e più precisamente al link http://www.galaretino.it/sisl-2014-2020/aperti-1/bando-644-ii-fase è pubblicato il Bando operazione 6.4.4 Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività commerciali” II Fase rivolto alle microimprese commerciali, iscritte alla camera di commercio e che esercitano un’attività economica prevalente di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, ristorazione e bar nel territorio del GAL Appennino Aretino.

Si può già presentare domanda esclusivamente attraverso il sistema informatizzato ARTEA dopo aver provveduto alla costituzione o all’aggiornamento del Fascicolo Aziendale, presso qualsiasi Centro di Assistenza Agricola (CAA) presenti con numerosi sportelli su tutto il territorio aretino.

La scadenza del Bando è fissata per le ore 13,00 del 24 maggio 2024.

 

INFORMATIVE CNDCEC

Documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”, curato dalla Commissione di studio “C.T.U. civili e penali”, la cui attività rientra nell’area di delega “Funzioni giudiziarie”, seguita dal segretario nazionale, dott.ssa Giovanna Greco.

Al seguente link il documento:

Inf. 45/2024 e documento

 

Corso formativo “L’Internazionalizzazione delle Imprese: Fondamentali di mercato, manageriali e tributari”

Su impulso delle Commissioni di Studio del CNDCEC “Internazionalizzazione dei professionisti”, dell'Osservatorio del CNDCEC per l'Internazionalizzazione delle Imprese con il supporto della commissione “Culture di imprese” della Fondazione dell’ODCEC di Taranto, di AICEC e dell’Università LUM, i cinque Ordini della Puglia hanno organizzato un convegno gratuito dal titolo “La strategia dell’internazionalizzazione” che si terrà il giorno 17 aprile 2024 dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso il Palazzo del Governo della Provincia di Taranto.

Durante il convegno verrà presentato il corso online gratuito su “L’internazionalizzazione delle imprese: fondamenti di mercato, manageriali e tributari“, che si svolgerà in 6 giornate (sempre di lunedì) dal 5 maggio al 10 giugno 2024 dalle ore 15.00 alle 18.00.

Per saperne di più al seguente link:

Informativa n. 46 ed allegati

 

Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”

Il Consiglio nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale, CSVnet e Forum Nazionale del Terzo settore ha organizzato il Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”, erogato in diretta streaming con l’obiettivo di trattare i profili giuridici, fiscali e contabili specifici degli enti del Terzo settore.

Programma e iscrizioni

 

Antiriciclaggio – Operatività Registro dei Titolari effettivi

Il Consiglio Nazionale ha evidenziato che, in base ad una comunicazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 11 aprile u.s., a seguito della sentenza del TAR del Lazio del 9 aprile u.s., il termine per le comunicazioni al Registro dei Titolari Effettivi ha scadenza alla data dell’11 aprile compreso.

Il Consiglio Nazionale, nell’Informativa n. 48/2024, informa che in data 11 aprile u.s. aveva inviato una lettera al Ministro dell’Economia e al Ministro delle Imprese e del Made in Italy al fine di richiedere una proroga del termine.

Leggi:

Informativa n. 48/2024

Comunicazione del Ministero  

 

Proroga scadenza dei termini di presentazione delle candidature - UNIONCAMERE – Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione a una procedura per la selezione di professionisti esperti per servizi di tutoring tecnico-gestionale in favore dei soggetti beneficiari delle misure B2.1 e B.2.3

Il Consiglio Nazionale, con l’Informativa n. 49/2024, con riferimento all’avviso di cui all'Informativa n. 30/2024 , ha trasmesso quanto ricevuto da UNIONCAMERE con invito alla diffusione tra tutti gli iscritti.

Informativa n. 49/2024 ed allegato

 

… E ADESSO…. RELAX

Dall’Associazione Commercialisti Golfisti, per la diffusione a tutti gli Iscritti, la locandina con gli appuntamenti e tutti i riferimenti per qualsiasi contatto.

pdfACG_2024.pdf

 

Segreteria ACG

Tel./fax: (+39) 02.45498040

Cell.: (+39) 375.7215504

e-mail: segreteria@acg-golf.it

https://www.acg-golf.it/

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Roberto Tiezzi