Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 249/2024: FPC 2024 eventi Fondazione/ODCEC Arezzo; FPC Convegno 01/03 a Firenze; Casentino Unione Comuni Montani; CNDCEC: Candidature gruppi di lavoro organismi profess.li internaz Informative CNDCEC n. 09/2024, 10/2024 e 11/2024

Prot. n. 249/Sede/2024 - Arezzo, 16 febbraio 2024

 

A seguire i punti che saranno approfonditi nella circolare:

FPC 2024: Eventi ODCEC Arezzo e FONDAZIONE DCEC Arezzo: ritrovabili sul sito istituzionale (www.commercialistiarezzo.it)

FPC 2024: Convegno a Firenze del 01/03/2024 dal titolo “Esecuzioni immobiliari, Procedure Concorsuali e Vendite Immobiliari”

CASENTINO – UNIONE DEI COMUNI MONTANI: vendita di legno tramite licitazione privata – la prima 05/03/2024

Informativa CNDCEC: Candidature per i gruppi di lavoro degli organismi professionali internazionali

Informativa CNDCEC n. 09/2024: Protocollo di intesa CNDCEC – Alleanza delle Cooperative

Informativa CNDCEC n. 10/2024: Documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale”

Informativa CNDCEC n. 11/2024: Questionario CPO – Comitato Nazionale Pari Opportunità – scadenza per la compilazione 21 marzo p.v.

 

FPC 2024: ODCEC AREZZO E FONDAZIONE DCEC AREZZO

Tutti gli eventi organizzati dal nostro Ordine e dalla nostra Fondazione, validi ai fini della Formazione Professionale Continua, sono ritrovabili al seguente percorso:

www.commercialistiarezzo.it – Eventi Formativi –

 

FPC 2024

Convegno organizzato dalla Conferenza Ordini DCEC della Toscana e dalla Fondazione DCEC Firenze

1° marzo 2024 con orario 9,30-17,30 c/o Auditorium Banca Intesa

Per chi interessato, appuntamento con la formazione: Convegno dal titolo “Esecuzioni immobiliari, Procedure Concorsuali e Vendite Immobiliari”.

Tra i relatori anche il nostro Collega, dott. Fabio Battaglia.

Per la locandina e le prenotazioni cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=2&idevento=851753

 

CASENTINO – UNIONE DEI COMUNI MONTANI

Con l’avviso allegato l’Unione dei Comuni Montani del Casentino informa della vendita di legno tramite licitazione privata programmata anno 2024 la prima delle qual il 5 marzo 2024 –

 pdfUnione_Comuni_Montani_Casentino.pdf

 

INFORMATIVE CNDCEC

Candidature per i gruppi di lavoro degli organismi professionali internazionali

Nell’ambito di un processo di completamento e ridefinizione della presenza dei delegati italiani nelle varie commissioni internazionali, il Consiglio nazionale ha avviato la raccolta delle disponibilità di colleghi interessati a partecipare alle attività e iniziative a rilevanza internazionale.

In allegato l’Informativa del Consiglio Nazionale.

pdfLettera_agli_Ordini_commissioni_internazionali.pdf

pdf2401_Accountancy_Europe_Corporate_Governance_Policy_Group_Profile.pdf

pdfAAPG_profile.pdf

pdfIFAC_SMP.pdf

pdfTPG_profile.pdf

 pdfTechnical_Committees_-_CFE_Tax_Advisers_Europe.pdf

 

Protocollo di intesa CNDCEC – Alleanza delle Cooperative

Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto un protocollo di intesa con Alleanza delle Cooperative. Tra principali obiettivi che si prefigge il protocollo vi è quello di promuovere iniziative comuni, volte a generare opportunità per i Commercialisti e conoscenza degli operatori impegnati nel settore cooperativo e nell’economia sociale.

Leggi il Protocollo di Intesa

 

Documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale”

Il Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 10/2024 ha reso noto il Documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale” elaborato dalla Commissione di Studio Cluster d’impresa e distretti industriali, nell’ambito dell’area di lavoro Compliance e modelli organizzativi delle Imprese.

Per saperne di più:

Informativa n. 10/2024

 

Questionario CPO – Comitato Nazionale Pari Opportunità

Il Comitato Nazionale Pari Opportunità ha predisposto un questionario volto a comprendere in modo più concreto la realtà delle pari opportunità tra i colleghi a livello nazionale.

Il questionario, completamente anonimo, le risposte saranno elaborate e diffuse esclusivamente in forma aggregata.

Per compilare il questionario accedere al seguente link: https://forms.gle/RnjkV5z2x6gaNobG8  che sarà attivo fino al 21 marzo p.v. Grazie per la collaborazione.

Sarà cura del CPO Nazionale elaborare e diffondere i risultati della ricerca attraverso i canali istituzionali del Cndcec.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Roberto Tiezzi