logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

^^^^^

Per la pausa estiva gli Uffici dell’Ordine e della Fondazione resteranno chiusi dal 6 al 24 agosto compresi. Le attività riprenderanno lunedì 27 agosto 2018.

Arezzo, 22 maggio 2018

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

7 giugno 2018:

questo Ordine, la nostra Fondazione con l’Ordine degli Avvocati di Arezzo e la Fondazione Forense di Arezzo hanno organizzato lo Spettacolo Teatrale dal titolo

“Il modo migliore di servire – momenti di vita professionale dell’Avv. Giorgio Ambrosoli”

da un’idea e a cura Dell’Avv. Andrea Iodice, che si terrà presso l’Auditorium del Centro Affari e Convegni in Arezzo, Via Spallanzani,  con orario 21:30-23:30.

Si tratta di un toccante progetto teatrale, di alto valore deontologico, che narra alcuni tratti di vita, professionale e privata, di colui che fu liquidatore della Banca Privata Italiana fino alla sua uccisione nella notte tra l’11 ed il 12 luglio 1979 da parte di un sicario di Sindona: un uomo che ha rischiato consapevolmente la sua vita per fare il suo dovere, quindi per servire, si può dire senza retorica, da eroe. E’ successo altre volte, anche a nostri colleghi commercialisti ed anche nella nostra Toscana, di essere uccisi per una curatela, un incarico del Tribunale: anche a loro è dedicato questo omaggio e siamo certi che sarà di vostro gradimento.

Alla serata sarà ammesso anche un eventuale accompagnatore, con preghiera di comunicarlo via mail alla segreteria per esigenze organizzative.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)   Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è stata allegata la locandina completa con tutti i nominativi degli interpreti -

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria per gli iscritti la prenotazione nel sito web dell’Ordine all’indirizzo www.commercialistiarezzo.it  – Sezione Eventi Formativi entro 6 giugno 2018 –

 

Per l’evento in questione è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro C. N. per  n. 2 (due) cfp nelle materie cosiddette OBBLIGATORIE

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di rilevazione della presenza che dovrà essere presentata sia all’ingresso che all’uscita dall’evento -

 

CENA ANNUALE

15 giugno 2018:

questo Ordine, organizza presso Villa Burali in Policiano - Loc. Gorello il tradizionale convivio annuale per gli iscritti che si terrà a partire dalle ore 20:00.

In considerazione della necessità di evitare disguidi sarà necessario prenotare per la disponibilità, necessariamente limitata, dei posti; nel passato molti di coloro che si erano prenotati non si sono poi presentati, escludendo altri dalla possibilità di partecipare e costringendo comunque l’Ordine a pagare per i coperti non usufruiti: per evitare questo doppio danno, preghiamo vivamente tutti di cancellare la prenotazione in tempo utile qualora si fosse impossibilitati per altri impegni.  

La partecipazione è gratuita ma sarà obbligatoria la prenotazione nel sito web dell’Ordine all’indirizzo www.commercialistiarezzo.it  – Sezione Eventi Formativi, entro il 12 giugno 2018.

 

CONVEGNO AREZZO MODELLO UNICO

 

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it)  è possibile consultare il materiale del Convegno tenutosi ad Arezzo lo scorso 9 maggio 2018 dal titolo: “La dichiarazione dei redditi delle società 2018: Impatto delle novità”  che il relatore, dott. Norberto Villa, ha messo a disposizione.

In allegato il materiale didattico.

 

ORDINE DI LUCCA – F.P.C.

 

E' pervenuta comunicazione dell’organizzazione del “Corso introduttivo di formazione alla Pratica Collaborativa” che si terrà, a Lucca, nelle giornate del 14 giugno, 20 e 21 giugno, 28 giugno 2018.

Trattasi di un corso introduttivo per avvicinare diverse professionalità ( avvocati, facilitatori,  psicologi e professionalità similari) ed esperti finanziari a questa straordinaria pratica, che ha radici in altri ordinamenti ma che nel nostro sta aprendo strade nuove ed entusiasmanti per la risoluzione delle controversie familiari fuori dalla aule dei Tribunali.Il Corso è in fase di accreditamento da parte del Consiglio dei Dottori Commercialisti di Lucca. 

Si specifica che il Corso è a pagamento secondo gli importi indicati nel programma allegato.

Si allega altresì la domanda di iscrizione.

 

CONSORZIO APPENNINO ARETINO Soc. Cons. a r.l. - GAL

Dal Consorzio è pervenuta nota nella quale si comunica che  è stato pubblicato, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 20 parte III del 16 maggio 2018, il bando afferente all'Operazione 7.6.1 "Sviluppo e Rinnovamento villaggi" del GAL Appennino Aretino, rivolto ai Comuni, alle Unione dei Comuni e all'Ente Parco del territorio LEADER della provincia di Arezzo. 

 

Il Bando scadrà il 13 luglio alle ore 13,00. Sul sito del GAL www.galaretino.it nella sezione BANDI oltre al testo integrale del BANDO Operazione 7.6.1, è disponibile anche Documentazione prodotta dal GAL al fine di facilitare la compilazione della Domanda di Aiuto.

 

ODCEC DI BIELLA: RIVISTA IL COMMERCIALISTA ECONOMIA E DIRITTO

 

 Dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Biella è pervenuta la rivista Il Commercialista – economia e Diritto – anno VII n. 2 da circolarizzare a tutti gli Iscritti.

 

ODCEC DI TERAMO: GARA PODISTICA

 

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo in collaborazione con la ASD “Pretuzi Runners Teramo” e con il patrocinio del CNDCEC, organizza una gara podistica “CAMPIONATO ITALIANO COMMERCIALISTI” sia competitiva (8 km) che non (3 Km) in località Prati di Tivo nella meravigliosa cornice del nostro Gran Sasso.

La gara si terrà domenica 3 giugno 2018 con inizio alle ore 10.00 e ritrovo presso Piazzale Prati di Tivo alle ore 8.00.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 1° giugno 2018 e per maggiore completezza, si allega programma e regolamento della manifestazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare direttamente Massimo Giovannozzi ai seguenti recapiti 338.8307722 – 347.2139548 o all’indirizzo e-mail: massimo.giovannozzi@tiscali.it

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini