logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Nuovo indirizzo PEC dell'Ordine: odcec@pec.commercialistiarezzo.it

AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE

 

Come già a Vostra conoscenza l’art. 1 del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, stabilisce, a decorrere dal 1° luglio 2017, lo scioglimento di Equitalia e, dalla stessa data, le funzioni della riscossione nazionale sia svolto da un nuovo Ente denominato “Agenzia delle Entrate Riscossione”.

In allegato il comunicato che Equitalia Servizi di Riscossione  S.p.A. ha inviato a tutti gli Enti nello scorso mese di giugno.

 

CNDCEC – CONVEGNO NAZIONALE

 

Con l’informativa n. 33/2017 dello scorso 22 giugno il Consiglio Nazionale informa che in collaborazione con gli Ordini territoriali dell’Abruzzo sta organizzando, per il 22 e 23 settembre  a Montesilvano (PE), un Convegno sul tema “Impresa ed economia criminale. Il ruolo del commercialista nelle misure di prevenzione: dal sequestro al riutilizzo dei beni”.

Il Convegno avrà inizio alle ore 15,00 del venerdì e terminerà alle ore 13,30 del sabato.

 Il Consiglio Nazionale si è riservato di trasmettere programma e maggiori dettagli.

 L’Informativa potrà  essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)  alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 33/2017 del 22 giugno u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=09bb0601-9bf6-4658-9e1e-498952654929

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

 

Al seguente link la prima Informativa Periodica a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti dal titolo ”Valutazione e controlli” dello scorso 30 giugno:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

 

AIDC – SEZIONE DI MILANO

 

In allegato l’ultima norma di Comportamento emanata dalla Commissione “Norme di Comportamento e di Comune Interpretazione in Materia Tributaria” dell’ADC Sezione di Milano.

Trattasi della norma n. 198 “Attribuzione ai soci del maggior reddito accertato in capo a società di capitali con ristretta compagine sociale”.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini