logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 1481/Sede/2021 - Arezzo, 18 giugno 2021

 

COMUNE DI AGLIANA: NOMINA PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI

 

Il Comune di Agliana (PT) ha informato che con determinazione n. 320 dell’11 giugno 2021 ha approvato un avviso pubblico per la nomina del componente del Collegio dei Revisori con funzioni di Presidente per il triennio 31 luglio 2021 – 30 luglio 2024.

 

L’avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente - https://www.comune.agliana.pt.it/ -oppure cliccando sul seguente link: Bando Comune di Agliana

 

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 24 giugno 2021, ore 12,00.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Telefisco – Speciale edizione estiva - 23 giugno 2021.

Il Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 69/2021 del 18 giugno 2021 ha informato che il prossimo 23 giugno tornerà con un’edizione speciale il TELEFISCO incentrato sulle misure a sostegno dell’economia varate dal Governo negli ultimi mesi e le altre novità fiscali del momento.

 

Le relazioni degli esperti del Sole 24 Ore riguarderanno più in particolare gli aiuti alle imprese in risposta all’impatto dell’epidemia Covid, il superbonus 110%, le novità dichiarative, le regole su controlli e riscossione, oltre alla disciplina Iva sull’e-commerce al via da luglio.

 

Alle relazioni di taglio pratico si accompagneranno interventi istituzionali di confronto sull’attività del professionista e un Forum dell’Esperto Risponde dedicato ai quesiti inviati dagli utenti.

 

Per informazioni https://telefisco-speciale.ilsole24ore.com/

 

Al seguente link l’Informativa ed il programma con le istruzioni per accedere:

Informativa n. 69-2021 e programma con istruzioni

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1462/Sede/2021 - Arezzo, 16 giugno 2021

 

 

 

ORDINI TERRITORIALI: SI VOTA L’11 E 12 OTTOBRE 2021

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli e dei Collegi dei revisori dei 131 Ordini territoriali dei commercialisti si terranno l’11 e il 12 ottobre.

 

Lo comunica il Consiglio nazionale con l’informativa 64/2021.  La decisione è stata assunta dallo stesso Consiglio Nazionale nella seduta del 4 giugno tenendo conto delle risposte al questionario per l’espressione della preferenza sulle date delle elezioni, inviato nei giorni scorsi, al quale hanno risposto 118 Ordini territoriali (27 Ordini hanno espresso la loro preferenza per le date 29-30 luglio, 87 per le date 11-12 ottobre e 4 si sono astenuti).

 

Il Consiglio dell’Ordine di Arezzo unanimemente aveva espresso la propria preferenza per il voto a luglio, vista l’opportunità e l’urgenza di far esprimere gli iscritti.

 

L’11 e il 12 ottobre gli Ordini territoriali procederanno anche all’elezione dei Comitati Pari Opportunità, nel rispetto del regolamento adottato ai sensi dell’art. 8, comma 1 bis del decreto legislativo 28 giugno 2005 n. 139, nella seduta del 27 maggio 2021.

 

A breve, nel sito del nostro Ordine, sarà inserita tutta la documentazione necessaria per espletare le formalità legate alle elezioni.

 

 

PREFETTURA DI AREZZO: COVID-19 E LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E SOCIALI

Dalla Prefettura di Arezzo è pervenuta nota nella quale viene comunicato che sono state adottate le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” che aggiornano e sostituiscono il documento di cui all’allegato 9 del d. P.C.M. 2 marzo 2021.

 

In allegato la nota della Prefettura di Arezzo comprensiva delle nuove linee guida.

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO – UFFICIO ESECUZIONI

Con nota a firma del Giudice delle Esecuzioni, dott.ssa Lucia Bruni, viene portato a conoscenza la parziale modifica di quanto disposto con decreto uniforme del 20.11.2020 sulle modalità di ripresa delle procedure esecutive interessate dal regime sospensione ex art.54 ter dl n. 18/2020.

 

In allegato la nota a firma del Giudice delle Esecuzioni, dott.ssa Lucia Bruni.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Integrazione Informativa n. 63/2021 - Webinar “La ripartenza del Paese dopo l’emergenza: riforma fiscale e della giustizia tributaria, semplificazione e competitività” – 23 giugno 2021

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, con l’Informativa n. 66/2021 del 10 giugno 2021, invia la locandina con il programma del webinar che si terrà il prossimo 23 giugno 2021, con il relativo link per l’iscrizione.

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 66/2021 e programma webinar

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del periodo di giugno/luglio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

ABBONAMENTO GRATUITO AL “CORRIERE DELLA SERA” PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE

Si riporta integralmente il messaggio del Consiglio Nazionale, per il tramite della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, circa l’abbonamento gratuito al “Corriere della Sera”:

Cara collega, caro collega

ho il piacere di comunicarTi che l’opportunità di aderire al progetto del Consiglio Nazionale in collaborazione con il Corriere della Sera per attivare gratuitamente un abbonamento digitale personale al quotidiano on line è stata resa disponibile per tutti gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (senza nessun limite di età o di anno di iscrizione). Ti comunico che è stata anche semplificata la procedura che l’iscritto dovrà eseguire per beneficiare dell’abbonamento.  

L’offerta riguarda l’abbonamento NAVIGA+, che consente l’accesso illimitato al sito corriere.it e all’Archivio Storico del Corriere della Sera.  

Nel dettaglio, Ti ricordo che nell’abbonamento Naviga+ del Corriere della Sera è incluso:  

  • l’accesso illimitato a tutti i contenuti del corriere.it e all’Archivio Storico di Corriere della Sera (le pagine del quotidiano dal 1876 ai giorni nostri (non è inclusa l’ultima settimana);
  • l’iscrizione alla Newsletter “Il punto” con i seguenti invii quotidiani:
  1. ore 6:00 i fatti cui prestare attenzione relativi alla giornata appena iniziata;
  2. ore 13:00 uno sguardo internazionale con le ultime notizie provenienti in particolare da America e Cina;
  3. ore 20:00 la rassegna stampa curata, un’analisi del meglio della stampa internazionale selezionata e curata dai giornalisti della redazione del Corriere della Sera.

Gli abbonamenti dovranno essere attivati entro e non oltre il 31/08/2021 ed avranno durata di 12 mesi dalla data di attivazione, decorsi i quali l’utenza scadrà automaticamente.  

Per procedere all’attivazione sarà sufficiente collegarsi al seguente link https://abbonamenti.corriere.it/cndcec-naviga/ e procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti.  

E’ necessario effettuare la registrazione con Nome e Cognome dell’iscritto.  

Corriere della Sera si riserva la possibilità di verificare il nominativo e la corretta iscrizione del beneficiario dell’abbonamento attraverso l’Albo Unico nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili. Il riscontro di eventuali anomalie comporterà la disattivazione dell’abbonamento.  

Una volta conclusa l’attivazione, l’iscritto potrà accedere ai contenuti di corriere.it effettuando il log in (inserendo le credenziali scelte in fase di registrazione):  

  • da web su www.corriere.it;
  • da APP Corriere della Sera News scaricabile dallo store del proprio dispositivo mobile.

Per ogni necessità, il Servizio Clienti del Corriere della Sera è a disposizione degli utenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7 alle ore 18:30, il Sabato e la Domenica dalle ore 7 alle ore 15 al numero 02.89663231 oppure all’indirizzo e-mail corriere.de@rcs.it

In caso di difficoltà ad attivare il codice convenzione, è consigliato l’invio alla mail sopra riportata di uno screenshot in modo da identificare in quale sezione si trova la persona e fornire un’assistenza mirata.  

Cordiali saluti

Massimo Miani 

 

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Modello denuncia esercizio abusivo della professione

Con l’Informativa n. 68/2021 del 14 giugno u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha messo a disposizione degli Iscritti e di terzi il modulo per la segnalazione di presunto esercizio abusivo della professione di Dottore Commercialista/Ragioniere Commercialista/Esperto Contabile.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 68-2021 e allegato

 

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1420/Sede/2021 - Arezzo, 7 giugno 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Continua l’attività di formazione di BLUENEXT in condivisione con il nostro Ordine:

webinar sono facilmente fruibili da remoto:

  1. RICLASSIFICATI E INDICI DI BILANCIO - LINK ISCRIZIONE
    Mercoledì 9 giugno dalle ore 09.30 alle ore 11.00
    A cura di Antonio Spina, Consulente Helpdesk Bluenext
  2. CREDITI & SUPERBONUS - LINK ISCRIZIONE
    Venerdì 11 giugno dalle ore 09.30 alle ore 10.30
    A cura di Romolo Gabrielli, Product Manager Bluenext
  3. FATTURE ONLINE GESTIONE VENDITE E MAGAZZINO - LINK ISCRIZIONE
    Venerdì 18 giugno dalle ore 09.30 alle ore 10.30
    A cura di Luca Milani, Product Manager Bluenext
  4. ANTIRICICLAGGIO CLOUD - LINK ISCRIZIONE
    Martedì 22 giugno dalle ore 09.30 alle ore 10.30
    A cura di Salvo Maugeri, Product Manager Bluenext
  5. SMARTSIGN FIRMA REMOTA CON OTP - LINK ISCRIZIONE
    Giovedì 24 giugno dalle ore 09.30 alle ore 10.30
    A cura di Giovanni Majolino, Product Manager Bluenext

 

 

CNDCEC E FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar “Quale Fisco per il futuro: obiettivo riforma” - 10 giugno 2021

Il Consiglio Nazionale ha comunicato che il prossimo 10 giugno sarà trasmesso in diretta il webinar gratuito organizzato da Il Sole 24 Ore, “Quale Fisco per il futuro: obiettivo riforma”.

Al seguente link l’Informativa CNDCEC n. 60/2021 con il programma relativo e le modalità di iscrizione:

Informativa CNDCEC con programma e modalità di iscrizione

 

 

Ciclo di Webinar “Detrazioni per gli interventi edilizi e superbonus al 110%” - 1^ giornata 11 giugno 2021

Organizzato dal Consiglio Nazionale un ciclo di 4 webinar per approfondire le modalità operative dell’accesso alle detrazioni per gli interventi edilizi e al superbonus 110%.

Al seguente link l’Informativa CNDCEC n. 59/2021 e allegato:

Informativa con programma ed iscrizione

 

 

Webinar di formazione “Questioni dibattute di diritto tributario -orientamenti della S.C.”- seconda giornata – 11 giugno 2021 -

Con l’Informativa n. 62/2021 del 7 giugno 2021, il nostro Consiglio Nazionale ha informato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) ha organizzato la seconda giornata del webinar di formazione “Questioni dibattute di diritto tributario -orientamenti della S. C.”, fruibile l’11giugno 2021 dalle ore 15.00 alle 18.30, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it  e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)

 

Al seguente link l’Informativa n. 62/2021 con allegato il programma del webinar con le relative istruzioni per la fruizione:

Informativa n. 62/2021 programma e istruzioni per la fruizione

 

 

Webinar “La ripartenza del Paese dopo l’emergenza: riforma fiscale e della giustizia tributaria, semplificazione e competitività” – 23 giugno 2021

Con l’Informativa n. 63/2021 del 7 giugno 2021 il nostro Consiglio Nazionale informa che il prossimo 23 giugno si terrà un webinar incentrato sulla riforma fiscale e della giustizia tributaria, promosso dal CNDCEC stesso.

Nella stessa occasione verrà presentato il “Rapporto sulla riforma dell’IRPEF” elaborato dalla commissione di esperti, coordinata dal prof. Carlo Cottarelli.

Il webinar vedrà la partecipazione del Direttore dell’Agenzia delle Entrate e dei Consiglieri Nazionali delegati all’Area Fiscalità; sono stati invitati i Presidenti delle Commissioni Finanze del Senato e della Camera, Luciano D’Alfonso e Luigi Marattin.

Al seguente link l’Informativa n. 63/2021 comprensiva del programma:

Informativa n. 63/2021 e programma evento

 

BANCA CAMBIANO E PROCEDURE CONCORSUALI

La Banca di Cambiano ha reso noto che sui rapporti di nuova accensione, aperti a far data dal 10 maggio 2021, saranno applicate le condizioni di cui alla comunicazione allegata mentre sui rapporti attualmente in essere le nuove condizioni verranno applicate con decorrenza 15 luglio 2021.

 

In allegato le condizioni della Banca di Cambiano.

 

CORSI DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO

Vedasi, al seguente link le informazioni relative al Corso, a pagamento, di preparazione all’Esame di Abilitazione per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze:

https://www.fdcec.fi.it/index.php/corso-tirocinanti/402-corso-per-tirocinanti

Mentre al seguente link le informazioni relative al Corso, a pagamento, organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna che prenderà avvio il prossimo settembre. 

http://www.fondazionedottcomm-bo.it/menu/dettnews.asp?idnews=231

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Bilancio Consuntivo 2020

Con l’informativa n. 61/2021 del 3 giugno 2021 il nostro Consiglio Nazionale ha informato che in data 27 maggio 2021 ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020.

Il documento è consultabile sul sito www.commercialisti.it alla sezione “Bilancio – Bilancio Preventivo e consuntivo” della pagina Amministrazione Trasparente.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1375/Sede/2021 - Arezzo, 28 maggio 2021

 

 

PREFETTURA DI AREZZO E COVID-19

Con nota del 21 maggio 2021 la Prefettura di Arezzo ha inviato la circolare del Ministero dell’Interno-Gabinetto del Ministro ha fornito indicazioni sull’applicazione delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19 contenute nel Decreto Legge 18 maggio 2021 n. 65 recante “Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

In allegato la nota della Prefettura di Arezzo.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Evento accreditato per la FPC dall’ODCEC di Rimini:

*3 giugno 2021 webinar organizzato da Soroptimist International d’Italia in collaborazione con l’ODCEC di Rimini dal titolo:

 

DONNE E LAVORO

 

che si terrà dalle ore 17,00 alle ore 19,00 -

 

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp –

 

La partecipazione è gratuita previa organizzazione al link: http://www.soroptimist.it/newsoro/form

 

Con il seguente programma:

Ore 17.00: Registrazione dei partecipanti

Ore 17.15 Saluti istituzionali:

Mariolina Coppola, Presidente Nazionale Soroptimist d'Italia biennio 2019-2021

17.30: Inizio dei lavori 

Tavola rotonda

DONNE E LAVORO:

  • La leadership nelle categorie professionali, la modifica al d. lgs. 139/2005;
  • la rappresentanza femminile nelle società,
  • Conciliazione vita e lavoro, welfare attuale
  • il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza interventi futuri.
     

Interverranno:

Donatella Conzatti, Senatrice della Repubblica

Valeria Giancola, Consigliera nazionale ODCEC delegata alle politiche giovanili e di genere

Cinzia Brunazzo, Consigliera Tesoriera ODCEC Rimini – Direttore scientifico Gruppo ODCEC Area lavoro

Rita Turci, ODCEC Rimini
 

Ore 19:00 Conclusione dei lavori

Mariolina Coppola, Presidente Nazionale Soroptimist d’Italia biennio 2019-2021

 

 

^^^^

RICORDIAMO:

Formazione Revisori Enti Locali – materia C.7BIS

Il Centro Studi Enti Locali ha trasmesso elenco di webinar per Revisori Enti Locali in modalità replay che sono stati svolti e registrati con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

 

Attenzione:

Gli eventi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili (tramite ODCEC di Firenze) e validati presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti formativi ex Dm. n. 23/2012.

I webinar rilasciano crediti formativi validi per l’anno 2021 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine di ogni webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA obbligatorio (con domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

I corsi sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi C7bis fino al 30.11.2021.

I webinar non fanno maturare crediti formativi per il MEF.

In allegato la locandina con i prezzi e la scheda di iscrizione.

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

COMUNE DI CAMAIORE

Il Comune di Camaiore (Lucca) ha trasmesso, per la divulgazione tra gli Iscritti, del bando per l’elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune per il triennio 2021/2024 specificando che potranno fare domanda solo coloro che sono iscritti in Fascia 3.

 

Scadenza del bando: 11 giugno 2021 –

 

In allegato il bando relativo compreso la proposta candidatura in formato word per una compilazione più agevole.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1345/Sede/2021 - Arezzo, 24 maggio 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

ULTIMA CHIAMATA PER IL MASTER ABILITANTE QUALE “DELEGATO ALLE VENDITE IMMOBILIARI”

una esclusiva EUROCONFERENCE per l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli  Esperti Contabili e per l’Ordine Avvocati di Arezzo

Ci permettiamo di ricordarVi che, è eccezionalmente prorogata sino a venerdì 28 maggio 2021, a seguito delle molte richieste, l’iscrizione al master Euroconference, il quale con i suoi 4 punti è abilitante per l’iscrizione nel 2022 alla funzione di delegato alle Vendite Immobiliari presso il Tribunale di Arezzo.

Gli Ordini aretini non svolgeranno nel 2021 altri corsi di questo tipo per acquisire i 4 punti necessari, pertanto questa è una occasione unica per essere abilitati a questa funzione in accordo con La presidenza del tribunale ed il Giudice delle Esecuzioni.  

Infatti, a seguito di una condivisione con il Tribunale di Arezzo è stato stabilito, in vista della prossima riapertura (2022) in aggiornamento degli elenchi tenuti dal nostro Tribunale per lo svolgimento della funzione di Delegato alle Vendite Immobiliari, che la frequenza completa di un MASTER di almeno 20 ore possa dare accesso (mediante attribuzione di 4 punti) all’elenco anche in mancanza di esperienze curricolari specifiche in tale materia. In tal senso i sopradetti Ordini si sono attivati per offrire ai propri iscritti un Master idoneo, con la qualità di una azienda leader nazionale, ad un prezzo “calmierato” ed assolutamente esclusivo di euro 200 + Iva.

Ovviamente anche coloro che già svolgono incarichi quali Delegati necessitano di un aggiornamento e comunque di raggiungere i 4 punti minimi previsti dal Tribunale e di farlo in tempo utile (fine anno 2021), secondo quanto segue.

Pertanto, ciò premesso, comunichiamo che è in programma il Master on line riguardo:

IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI

che si terrà nei pomeriggi del 3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021 con orario 14,00-18,00 – per 20 ore complessive. In allegato il programma dettagliato del Corso nonché la scheda di iscrizione.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per procedere con l'iscrizione sarà necessario compilare e firmare la scheda in allegato ed effettuare il pagamento di 244,00 Euro (Euro 200 + IVA) indicando come causale il proprio numero di Partita IVA, qualora non si avesse la Partita IVA andrà bene anche il Codice Fiscale, sul seguente codice IBAN (indicato  anche sulla scheda): IT97R0306918468100000003695

Successivamente si prega di inviare la scheda + la distinta pagamento, entro e non oltre il 28 Maggio p.v., al seguente indirizzo mail alessandro.braccioni.ext@euroconference.it

Per qualsiasi dubbio e / o chiarimento potrete contattare il Dott. Alessandro Braccioni, Sales Account Euroconference di riferimento, al seguente recapito telefonico: 3495094792.

Si specifica che il corso, come accennato, si svolgerà solo on line ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, facendo maturare n. 20 cfp.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, porgo cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1343/Sede/2021 - Arezzo, 21 maggio 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Nuovo Evento organizzato da SEAC CEFOR:

*24 maggio 2021 Webinar organizzato da SEAC CEFOR dal titolo Decreto Sostegni Bis novità e approfondimenti che si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13,30 come da locandina allegata.

La partecipazione al webinar è gratuita – L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 4 cfp.

Nella locandina a sinistra il link per l’iscrizione mentre in calce il link per la differita dell’evento se la diretta fosse al completo.

Anche la differita farà maturare crediti formativi.

Sempre in calce al programma i contatti per maggiori informazioni.

 

 

Nuovo evento organizzato da ODCEC di Firenze e dalla Fondazione DCEC di Firenze:

*9 giugno 2021 Evento on-line organizzato dall’ODCEC di Firenze e dalla Fondazione DCEC di Firenze dal titolo: “Il contenzioso tributario fra riforma e nuovi indirizzi giurisprudenziali”

che si terrà dalle ore 14,30 alle ore 17,30 su piattaforma www.unoformat.it

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione tramite il sito www.fdcec.fi.it al link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=2&idevento=639972 ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 

RICORDIAMO:

 

*26 maggio 2021 webinar ODCEC Arezzo e Ordine Avvocati:

Seminario on-line organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine degli Avvocati di Arezzo – ODCEC di Arezzo – Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo dal titolo:

 

“PANDEMIA DA COVID-19 E SISTEMA TRIBUTARIO”

 

su piattaforma TEAMS con orario 15,30-18,30.

Per il seminario on-line è stato richiesto l’accredito per la Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale, per n. 3 cfp –

La partecipazione al seminario on line è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la prenotazione.

Si specifica che a tutti coloro che si saranno prenotati verrà inviato il link per la partecipazione al seminario on-line.

Cliccare sul seguente link per la locandina dell’evento e per prenotarsi:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=638603

 

 

 

*3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021:

Master a pagamento on line su “IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI” 

che si terrà con orario 14,00-18,00 - per 20 ore complessive.

Il Master è valido per la FPC e per n. 20 cfp -

Maggiori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/531-ns-prot-n-1301-sede-2021-corso-on-line-delegato-nelle-vendite-immobiliari.html

 

 

Formazione Revisori Enti Locali – materia C.7BIS

Il Centro Studi Enti Locali ha trasmesso elenco di webinar per Revisori Enti Locali in modalità replay che sono stati svolti e registrati con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

 

Attenzione:

Gli eventi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili (tramite ODCEC di Firenze) e validati presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti formativi ex Dm. n. 23/2012.

I webinar rilasciano crediti formativi validi per l’anno 2021 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine di ogni webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA obbligatorio (con domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

I corsi sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi C7bis fino al 30.11.2021.

I webinar non fanno maturare crediti formativi per il MEF.

In allegato la locandina con i prezzi e la scheda di iscrizione.

 

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

CCIAA Arezzo Siena / dispositivi firma digitale

 

Dalla Camera di Commercio Arezzo-Siena è pervenuta nota con la quale informa che dal

1° giugno 2021

la prenotazione degli appuntamenti per il rilascio dei dispositivi di firma digitale dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il nuovo sistema di prenotazione on line.

La procedura online è semplice e veloce: è sufficiente accedere agli appositi link e, seguendo le indicazioni, scegliere il giorno e l’ora fra quelli disponibili.

I link sono i seguenti:

Sede di Arezzo: https://www.as.camcom.it/appuntamento/sportelli-al-pubblico-rilascio-firma-digitale-digitalizzazione-sede-arezzo

Sede di Siena: https://www.as.camcom.it/appuntamento/firme-digitali-cns-sede-siena

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Con l’Informativa n. 57/2021 del 18 maggio u.s. il nostro Consiglio Nazionale informa di aver pubblicato, in vista dell’approvazione dei bilanci societari relativi all’esercizio 2020, un primo aggiornamento del documento “Verbali del collegio sindacale”.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 57/2021

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1318/Sede/2021 - Arezzo, 14 maggio 2021

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Nuovo evento:

*21 maggio 2021 Seminario on-line organizzato da CNA Arezzo in collaborazione con il nostro Ordine e quello dei Consulenti del Lavoro di Arezzo dal titolo:

 

FSBA-EBRET / FORMAZIONE 4.0 / FONDO NUOVE COMPETENZE

 

che si terrà dalle ore 15,00 alle ore 17,00 su piattaforma ZOOM.

 

Il link per poter assistere all’evento on-line sarà comunicato da questo Ordine, in tempo utile, a tutti coloro che si saranno prenotati al seminario.

 

La partecipazione al seminario on-line è gratuita ma è OBBLIGATORIA la prenotazione all’evento collegandosi al sito di questo Ordine – Eventi Formativi – oppure cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=639311

 

E’ obbligatorio certificare la partecipazione all’evento inviando all’indirizzo mail: info@commercialistiarezzo.it l’autocertificazione ritrovabile al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html

 

Il seminario on line è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp –

 

RICORDIAMO:

 

*18 maggio 2021 alle ore 10,00 l’evento organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre e accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno:

IVA - NOVITA’ 2021

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp –

Link per l’iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/8633175500249547019

 

 

*19 maggio 2021 alle ore 11.00 evento Bluenext inerente:

I progetti di internazionalizzazione e la Finanza Agevolata un anno dopo: Focus sul Gulf Cooperation Council (GCC)

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp -

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5913.mn

 

 

*21 maggio 2021 ore 15.00 Webinar CNDCEC

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, con l’Informativa n. 56/2021 del 10 maggio 2021, informa che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regione Sardegna ha organizzato il webinar di formazione “Questioni di diritto tributario” fruibile il 21 maggio 2021 alle ore 15.00, secondo le modalità riportate nel programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

 

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Al seguente link l’Informativa ed il programma con le indicazioni per poter seguire l’evento:

Informativa n. 56-2021 e programma evento

 

 

*26 maggio 2021 webinar ODCEC Arezzo e Ordine Avvocati:

Seminario on-line organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine degli Avvocati di Arezzo – ODCEC di Arezzo – Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo dal titolo:

 

“PANDEMIA DA COVID-19 E SISTEMA TRIBUTARIO”

 

su piattaforma TEAMS con orario 15,30-18,30.

Per il seminario on-line è stato richiesto l’accredito per la Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale, per n. 3 cfp –

La partecipazione al seminario on line è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la prenotazione.

Si specifica che a tutti coloro che si saranno prenotati verrà inviato il link per la partecipazione al seminario on-line.

Cliccare sul seguente link per la locandina dell’evento e per prenotarsi:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=638603

 

*3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021:

Master a pagamento on line su “ IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI” 

che si terrà con orario 14,00-18,00 - per 20 ore complessive.

Il Master è valido per la FPC e per n. 20 cfp -

Maggiori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/531-ns-prot-n-1301-sede-2021-corso-on-line-delegato-nelle-vendite-immobiliari.html

 

 

Formazione Revisori Enti Locali – materia C.7BIS

Il Centro Studi Enti Locali ha trasmesso elenco di webinar per Revisori Enti Locali in modalità replay che sono stati svolti e registrati con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

 

Attenzione:

Gli eventi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili (tramite ODCEC di Firenze) e validati presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti formativi ex Dm. n. 23/2012.

I webinar rilasciano crediti formativi validi per l’anno 2021 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine di ogni webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA obbligatorio (con domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

I corsi sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi C7bis fino al 30.11.2021.

I webinar non fanno maturare crediti formativi per il MEF.

 

In allegato la locandina con i prezzi e la scheda di iscrizione.

 

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 18/05/2021 – La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione delle attività di revisione
  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

INAIL: AVVISI BONARI 2021 E PIANO RECUPERO CREDITI 2021/2022

Dalla Sede INAIL è pervenuta comunicazione relativa alla gestione dei crediti dell’Istituto per premi non pagati, segnalando la nuova dizione Preavviso di pagamento agli intermediari quale prima nota di riscontro che potrà permettere una verifica delle posizioni aziendali prima dell’emissione dell’Avviso bonario inoltrato ai datori di lavoro.

 

In allegato le informative dell’INAIL.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1311/Sede/2021 - Arezzo, 12 maggio 2021

 

PREFETTURA DI AREZZO – COVID-19 E ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE

Con propria nota, ricevuta da questo Ordine il 10 maggio u.s., la Prefettura di Arezzo intende portare a conoscenza la circolare Prot. n. 33694 del 7 maggio 2021 del Gabinetto del Ministro dell’Interno con la quale sono state fornite indicazioni circa la l’attività dei servizi di ristorazione anche per la vendita per asporto per i soggetti che, in zona gialla svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal Codice ATECO 56.3

 

Allegata la nota della Prefettura di Arezzo

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

*18 maggio 2021 alle ore 10,00 l’evento organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre e accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno:

IVA - NOVITA’ 2021

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp –

Link per l’iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/8633175500249547019

 

*19 maggio 2021 alle ore 11.00  evento Blunext inerente:

I progetti di internazionalizzazione e la Finanza Agevolata un anno dopo: Focus sul Gulf Cooperation Council (GCC)

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5913.mn

 

*21 maggio 2021 ore 15.00 Webinar CNDCEC

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, con l’Informativa n. 56/2021 del 10 maggio 2021, informa che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regione Sardegna ha organizzato il webinar di formazione “Questioni di diritto tributario” fruibile il 21 maggio 2021 alle ore 15.00, secondo le modalità riportate nel programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

 

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Al seguente link l’Informativa ed il programma con le indicazioni per poter seguire l’evento:

Informativa n. 56-2021 e programma evento  

 

*26 maggio 2021 webinar ODCEC Arezzo e Ordine Avvocati:

Seminario on-line organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine degli Avvocati di Arezzo – ODCEC di Arezzo – Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo dal titolo:

 

“PANDEMIA DA COVID-19 E SISTEMA TRIBUTARIO”

 

su piattaforma TEAMS con orario 15,30-18,30.

Per il seminario on-line è stato richiesto l’accredito per la Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale, per n. 3 cfp –

La partecipazione al seminario on line è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la prenotazione.

Si specifica che a tutti coloro che si saranno prenotati verrà inviato il link per la partecipazione al seminario on-line.

Cliccare sul seguente link per la locandina dell’evento e per prenotarsi:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=638603

 

*3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021:

Master a pagamento on line su il "DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI” 

che si terrà con orario 14,00-18,00 - per 20 ore complessive.

Il Master è valido per la FPC e per n. 20 cfp -

Maggiori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/531-ns-prot-n-1301-sede-2021-corso-on-line-delegato-nelle-vendite-immobiliari.html

 

 

Formazione Revisori Enti Locali – materia C.7BIS

Il Centro Studi Enti Locali ha trasmesso elenco di webinar per Revisori Enti Locali in modalità replay che sono stati svolti e registrati con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

 

Attenzione:

Gli eventi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili (tramite ODCEC di Firenze) e validati presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti formativi ex Dm. n. 23/2012.

I webinar rilasciano crediti formativi validi per l’anno 2021 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine di ogni webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA obbligatorio (con domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

I corsi sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi C7bis fino al 30.11.2021.

I webinar non fanno maturare crediti formativi per il MEF.

In allegato la locandina con i prezzi e la scheda di iscrizione.

 

Ricordiamo:

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 18/05/2021 – La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione delle attività di revisione
  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine.

^^^^

 

PASSA A FALLCO!

Zucchetti Software Giuridico srl ha invitato questo Ordine a divulgare, tra tutti gli Iscritti la nuova campagna “Passa a Fallco” come da allegato.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1301/Sede/2021 - Arezzo, 10 maggio 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

MASTER DELEGATO ALLE VENDITE IMMOBILIARI

in esclusiva di EUROCONFERENCE per l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e per l'Ordine Avvocati di Arezzo

A seguito di una condivisione con il Tribunale di Arezzo è stato stabilito, in vista della prossima riapertura (2022) in aggiornamento degli elenchi tenuti dal nostro Tribunale per lo svolgimento della funzione di Delegato alle Vendite Immobiliari, che la frequenza completa di un MASTER di almeno 20 ore possa dare accesso (mediante attribuzione di 4 punti) all'elenco anche in mancanza di esperienze curricolari specifiche in tale materia. In tal senso i sopradetti Ordini si sono attivati per offrire ai propri iscritti un Master idoneo, con la qualità di una azienda leader nazionale, ad un prezzo "calmierato" ed assolutamente esclusivo di euro 200 + IVA.

Ovviamente anche coloro che già svolgono incarichi quali Delegati necessitano di un aggiornamento e comunque di raggiungere i 4 punti minimi previsti dal Tribunale e di farlo in tempo utile (fine anno 2021), secondo quanto segue.

Ricordiamo che il sistema a punti previsto dal Tribunale di Arezzo ma rivisto su richiesta dei citati Ordini, in senso migliorativo causa Covid 19, prevede le seguenti attribuzioni:

 

Formazione specifica dedicata al Delegato Vendite: 

 

  • Aver svolto attività di formazione per almeno sei ore: punti 1

 

  • Aver svolto attività di formazione per almeno dieci ore: punti 2

 

  • Aver svolto attività di formazione per almeno quindici ore: punti 3

 

 

 

Aver conseguito una specializzazione in materia esecutiva e/o fallimentare (master , corso, etc) per almeno venti ore: punti 4

 

  • Aver curato pubblicazioni (monografie articoli, etc.) in materia esecutiva: punti 4

 

 

Esperienze professionali nell'arco della propria attività:

aver ricevuto da 1 a 2 incarichi: 1 punto

aver ricevuto da 2 a 5 incarichi: 2 punti

aver ricevuto da 6 a 15 incarichi: 3 punti

aver svolto il ruolo di Curatore fallimentare in almeno 5 fallimenti: 3 punti

 

Pertanto, ciò premesso, comunichiamo che è in programma il Master on line riguardo:

 

IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI

che si terrà nei pomeriggi del 3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021 con orario 14,00-18,00 - per 20 ore complessive.

In allegato il programma dettagliato del Corso nonché la scheda di iscrizione.

 

Per l'iscrizione attenersi alle modalità ivi indicate: 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per procedere con l'iscrizione sarà necessario compilare e firmare la scheda in allegato ed effettuare il pagamento di 244,00 Euro (Euro 200 + IVA) indicando come causale il proprio numero di Partita IVA, qualora non si avesse la Partita IVA andrà bene anche il Codice Fiscale, sul seguente codice IBAN (indicato anche sulla scheda): IT97R0306918468100000003695

Successivamente si prega di inviare la scheda + la distinta pagamento, entro e non oltre il 25 Maggio p.v., al seguente indirizzo mail alessandro.braccioni.ext@euroconference.it

Per qualsiasi dubbio e / o chiarimento potrete contattare il Dott. Alessandro Braccioni, Sales Account Euroconference di riferimento, al seguente recapito telefonico: 3495094792.

Il Corso è stato strutturato affinché coloro che non hanno esperienze nelle esecuzioni immobiliari potranno iscriversi quali delegati alle vendite presso il nostro Tribunale secondo le indicazioni che il Tribunale stesso indicherà all'Ordine e che puntualmente saranno portate a conoscenza di tutti gli Iscritti.

Si specifica che il corso, come accennato, si svolgerà solo on line ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, facendo maturare n. 20 cfp.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, porgo cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1284/Sede/2021 - Arezzo, 4 maggio 2021

 

ODCEC DI AREZZO: APPROVATO IL CONTO CONSUNTIVO 2020

Il 28 aprile 2021 si è tenuta in seconda convocazione, in videoconferenza, l'Assemblea generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale dell'Ordine di Arezzo che ha approvato il Conto Consuntivo 2020.

Nella home page del nostro sito - www.commercialistiarezzo.it i documenti del Conto Consuntivo 2020 approvato.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

10 maggio 2021 alle ore 15,00 l'evento organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre e accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti:

Bilancio 2020 e COVID

Valido per la Formazione Professionale Continua -

Link per l'iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/5886625140749395213

 

 

Webinar CNDCEC: "Cluster Turismo - Destinazione Sud: Turismo e Riequilibrio"

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, con l'Informativa n. 54/2021 del 30 aprile 2021, informa che nell'ambito delle iniziative sul Cluster d'Impresa, ha organizzato un webinar, valido ai fini della Formazione Professionale Continua, sul tema "DESTINAZIONE SUD: TURISMO E RIEQUILIBRIO", che si terrà in diretta il 10 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Dall'11 maggio sarà possibile seguire l'evento in differita.

 

Al seguente link l'Informativa ed il programma con le indicazioni per poter seguire l'evento:

Informativa n. 54/2021 ed allegato

 

 

Dalla Bluenext le seguenti segnalazioni di eventi formativi:

21 maggio 2021 alle ore 15.30 l'evento inerente a:

Le novità 2021 in materia di Tributi Locali. Esenzioni, proroghe, accertamento, riscossione.

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5899.mn

 

24 maggio 2021 alle ore 10.00 l'evento inerente a:

Novità del Modello Redditi 2021 SP e PF.

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5905.mn

 

Ricordiamo:

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l'anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

. Webinar 18/05/2021 - La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione

  delle attività di revisione

. Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L'Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua -

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all'indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti - Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di aprile/maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

COMUNE DI SIENA: NOMINA TRIENNALE DEL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Il Comune di Siena deve procedere alla nomina del componente dell'Organo di Revisione con funzioni di Presidente per il triennio 2021-2024.

 

Scadenza candidature 10 maggio 2021 ore 12,00 -

 

Al seguente link, l'Avviso e lo schema di domanda:

https://comune.siena.it/Il-Comune/Gare-Concorsi-e-Avvisi/Avvisi-per-manifestazioni-di-interesse/ANNO-2021/Avviso-pubblico-di-selezione-per-la-nomina-del-Presidente-del-Collegio-dei-Revisori-per-il-triennio-2021-2024

 

 

COMUNE DI CERVETERI - SERVIZI SOCIALI E SCOLASTICI

E' pervenuta nota avente ad oggetto Avviso di ricerca di candidature per la nomina di Commissari Esperti Esterni di Commissione Giudicatrice procedura di Gara per l'aggiudicazione del seguente appalto: "Servizio di trasporto scolastico e servizi correlati per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Cerveteri con decorrenza dal 01/01/2022 e sino al 31/12/2026. CIG: 8702139048 CPV 60130000-8.

 

Scadenza candidature 31 maggio 2021 -

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

https://www.comune.cerveteri.rm.it/bandi-di-gara/bando-di-gara-procedura-aperta-telematica-per-l2019affidamento-del-servizio-di-trasporto-scolastico-e-servizi-correlati-per-le-scuole-dell2019infanzia-primarie-e-secondarie-di-primo-grado-del-comune-di-cerveteri/#null

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1149/Sede/2021 - Arezzo, 27 aprile 2021

 

ODCEC DI AREZZO: CONTO CONSUNTIVO 2020

Come da convocazione già in Vostro possesso ricordiamo che l'Assemblea generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 27 aprile 2021 alle ore 7,00 ed in seconda convocazione il giorno mercoledì 28 aprile 2021, alle ore 11,00 -

Nella home page il Conto Consuntivo 2020 -

Per le istruzioni relative al collegamento e quant’altro vedasi quanto pubblicato nella home page del nostro sito – www.commercialistiarezzo.it oppure cliccare sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/523-ns-prot-n-1035-sede-2021-convocazione-dell-assemblea-per-l-approvazione-dei-conti-conto-consuntivo-2020-art-19-del-d-lgs-139-2005.html

 

RICORDIAMO LE SCADENZE DEL 30 APRILE 2021 DEL NOSTRO ORDINE

Verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli iscritti – 2021 come meglio specificato nella nostra precedente circolare distinguibile al seguente link:

Circolare n. 910/2021

 

Quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2021 con il sistema PagoPA come meglio specificato nella nostra precedente circolare distinguibile al seguente link:

Circolare n. 920/2021

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Dalla Bluenext la seguente segnalazione di evento formativo:

3 maggio 2021 alle ore 10.00 l’evento inerente a:

La dichiarazione redditi SC e la rilevazione delle imposte.

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5892.mn

 

Ricordiamo:

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 18/05/2021 – La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione delle attività di revisione
  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di aprile/maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

 

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI – Consiglio Regionale della Toscana

Dall’Ordine degli Assistenti Sociali è pervenuta comunicazione con la quale viene data notizia che verranno tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Toscana ed elezione del Revisore Unico in modalità telematica.

 

Scadenza candidature 1° maggio 2021 ore 13,00 –

 

Tra gli allegati, in calce alla presente circolare, l’Avviso nonché il modello per la presentazione della candidatura a Revisore Unico dei Conti per il rinnovo degli organi dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana.

 

COMUNE DI QUARRATA - PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI

Con nota pervenuta lo scorso 22 aprile 2021 il Comune di Quarrata ha comunicato chee deve procedere al rinnovo del Collegio dei Revisori per il triennio 1° giugno 2021-31 maggio 2024.

 

Dal 22 aprile fino al 6 maggio 2021 ore 12,00 l’Ente ha pubblicato avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori da parte del Consiglio Comunale.

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9488

 

 

MEDIASS SPA / POLIZZA RC PROFESSIONALE

E’ pervenuta comunicazione da MEDIASS SPA con la quale viene data notizia della possibilità per tutti gli iscritti di rinnovare i contratti in scadenza il prossimo 30 giugno con la compagnia AIG alle condizioni in corso.

 

Per saperne di più sul sito www.commercialistiitaliani.it oppure tramite il sito del Consiglio Nazionale nell’apposita sezione dedicata alla Responsabilità Civile professionale.

 

Il team dedicato alla Convenzione è a disposizione all’indirizzo info@commercialistiitaliani.it oppure al n. 0686726990.

 

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Documento “La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti” (edizione aprile 2021) -

 

Con l’Informativa n. 50/2021 del 23 aprile 2021 il nostro Consiglio Nazionale informa che ha approvato il documento “La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti” (versione aggiornata per le revisioni dei bilanci chiusi al 31 dicembre 2020).

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 50/2021

 

 

CFE – rinnovo iscrizione Registro Europeo degli esperti in fiscalità internazionale

Con l’informativa n. 51/2021 del 23 aprile 2021 il nostro Consiglio Nazionale ha informato che, nell’ambito dell’attività internazionale del CNDCEC a cui è delegato Alessandro Solidoro, la CFE (Tax Advisers Europe), ha accordato ai Commercialisti italiani l’estensione di un ulteriore anno – fino al 30 aprile 2022 - della membership al Registro europeo degli esperti in fiscalità internazionale. Le modalità e le agevolazioni proposte nell’apposito dell’accordo siglato dal CNDCEC con la CFE nel 2019 sono consultabili al seguente indirizzo: https://taxadviserseurope.org/registry/

 

Al seguente link per saperne di più:

Informativa n. 51/2021

 

 

documento “Linee Guida per il rilascio del Visto di Conformità e del Visto di Congruità sull’informativa finanziaria aziendale da parte dei commercialisti”

Con l’Informativa n. 52/2021 del 26 aprile 2021 il nostro Consiglio Nazionale, all’esito della pubblica consultazione conclusasi lo scorso 30 marzo ha inviato, con richiesta di darne notizia agli iscritti, la versione definitiva del documento “Linee Guida per il rilascio del Visto di Conformità e del Visto di Congruità sull’informativa finanziaria aziendale da parte dei commercialisti”.

 

Vedasi l’Informativa n. 52/2021 al seguente link:

Informativa n. 52/2021

 

PREFETTURA DI AREZZO: D.L. 22/04/2021 n. 52

Tra gli allegati la circolare di Gabinetto dell’Interno che illustra le nuove disposizioni del Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 con riguardo, in particolare, a quelle relative alla zona gialla che interessano specificatamente la Provincia di Arezzo.

 

In allegato la circolare.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1098/Sede/2021 - Arezzo, 20 aprile 2021

 

TARI COMUNE DI AREZZO – DIMEZZATE LA VOSTRA TARIFFA!

 

Vi inoltriamo nuovamente l’informativa del Comune di Arezzo, già circolarizzata lo scorso anno, (link: Protocollo 33/2020) la quale permette di segnalare che i propri uffici sono adibiti a “studio professionale di iscritto ad Albo/Ordine” e pertanto possono essere inseriti nella categoria 12 propria delle “banche ed istituti di credito”, al quale vede applicabile una tariffa molto più conveniente.

In essa le istruzioni da seguire.

Vi invitiamo a verificare negli altri Comuni della provincia in cui è collocato il vostro Studio se vengono adottate le stesse facilitazioni e, se così non fosse, a segnalarcelo.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Ricordiamo il webinar: 26 aprile 2021 (Corso accreditato, per la FPC, dal nostro Ordine):

Lions Club Firenze Michelangelo, il nostro Ordine e la nostra Fondazione hanno organizzato il webinar da titolo Vendite all’asta: conosciamole insieme per sfruttarne le potenzialità con orario 18,15-20,15.

 

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

 

Al seguente link la locandina e le informazioni relative alla prenotazione all’evento:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=630734

 

Si specifica che la partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione tramite invio alla mail: andrea@sismondi.org dei seguenti dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Ordine di appartenenza, Mail di contatto.

Il link di collegamento verrà fornito agli iscritti tramite comunicazione mail.

 

Poiché sarà utilizzata la piattaforma Zoom la segreteria organizzatrice fornirà a questo Ordine l’elenco dei partecipanti con orario di accesso e di uscita dalla piattaforma medesima: non sarà necessario, quindi, trasmettere l’autocertificazione.

 

Comunicazione di servizio in calce alla locandina:

Missione dei Lions è quella di servire la propria comunità, è quini possibile donare un contributo volontario minimo di €. 5 per la partecipazione al convegno. La donazione potrà essere effettuata al seguente link: gf.me/u/xvjbxq

I ricavati andranno a favore di LCIF.

Ricordiamo:

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 18/05/2021 – La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione delle attività di revisione
  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di aprile 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

Webinar 2 aprile 2021 - Redigere il bilancio 2020. SLIDES

Il relatore, dott. Dan, ha messo a disposizione degli Iscritti le slides del webinar.

Le stesse possono essere scaricate dalla home page del sito istituzionale dell’Ordine all’indirizzo www.commercialistiarezzo.it

 

 

Webinar CNDCEC: “L’insolvenza internazionale ai tempi della Pandemia. Il diritto dei contratti e la disciplina delle locazioni. Il pre–pack. Casi internazionali di rilievo” - 22 aprile 2021

Con l’informativa n. 48/2021 del 12 aprile il Consiglio Nazionale informa che il prossimo 22 aprile sarà trasmesso il webinar sul tema “L’insolvenza internazionale ai tempi della Pandemia. Il diritto dei contratti e la disciplina delle locazioni. Il pre–pack. Casi internazionali di rilievo”.

 

L’evento focalizza le tematiche di maggiore rilievo e le novità legislative degli ultimi mesi oggetto di approfondimento nel quarto numero del Bollettino pubblicato dall’Osservatorio internazionale sulla crisi di impresa, soffermandosi la nuova legge sull’insolvenza varata in Brasile, le misure adottate in Spagna e in Francia, l’insolvenza del consumatore in Cina, le procedure pre–pack e il protocollo del Tribunale di Barcellona. Tra le procedure transfrontaliere di rilievo, vengono analizzati i casi Greensill e Aeromexico.

 

L’evento è accreditato ai fini della FPC.

 

Istruzioni:

L’evento è gratuito e si svolgerà in modalità webinar, tramite la piattaforma GoToWebinar messa a disposizione dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Link alla diretta : https://attendee.gotowebinar.com/register/2564137396450830096

Link alla differita: https://www.gotostage.com/channel/cndcecwebinar 

L’evento, sia in diretta che in differita, è valido ai fini della FPC.

I commercialisti che seguiranno l’evento, dovranno compilare l’autocertificazione, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella Sez. Eventi, AUTOCERTIFICAZIONE PER WEBINAR.

 

Al seguente link l’Informativa n. 48/2021 completa del programma:

Informativa n. 48/2021

 

 

ODCEC DI AREZZO: CONTO CONSUNTIVO 2020

Come da convocazione già in Vostro possesso ricordiamo che l'Assemblea generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 27 aprile 2021 alle ore 7,00 ed in seconda convocazione il giorno mercoledì 28 aprile 2021, alle ore 11,00 -

 

Per le istruzioni relative al collegamento e quant’altro vedasi quanto pubblicato nella home page del nostro sito – www.commercialistiarezzo.it oppure cliccare sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/523-ns-prot-n-1035-sede-2021-convocazione-dell-assemblea-per-l-approvazione-dei-conti-conto-consuntivo-2020-art-19-del-d-lgs-139-2005.html

Nella home page del sito dell'Ordine (www.commercialistiarezzo.it) tutti i documenti del Conto Consuntivo 2020.

 

LE SCADENZE DEL 30 APRILE 2021 DEL NOSTRO ORDINE

Verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli iscritti – 2021 come meglio specificato nella nostra precedente circolare distinguibile al seguente link:

Circolare n. 910/2021

 

Quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2021 con il sistema PagoPA come meglio specificato nella nostra precedente circolare distinguibile al seguente link:

Circolare n. 920/2021

 

 

INFORMATIVA CNDCEC

Esame di Stato 2021

Con l’Informativa n. 49/2021 del 16 aprile 2021 il nostro Consiglio Nazionale informa che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Università il decreto che definisce le modalità di svolgimento dell’esame di Stato 2021 in deroga alle vigenti disposizioni normative (D.M. MUR n. 238/2021).

 

Come per il 2020 l’esame di Stato sarà costituito da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

 

E’ stato inoltre confermata la possibilità di svolgimento del tirocinio secondo modalità a distanza.

 

Al seguente link l’Informativa n. 49/2021:

Informativa n. 49/2021

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

Prot. n. 1050/Sede/2020 - Arezzo, 9 aprile 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Nuovo webinar: 16 aprile 2021 (Corso accreditato, per la FPC, dal nostro Ordine):

Webinar organizzato dall'Università di Siena ed il nostro Ordine sul tema Crisi d’Impresa: evoluzione e prospettive alla luce della disciplina emergenziale con orario 15,00-17,00.

 

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

 

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione all'evento nella Sezione Eventi Formativi del nostro sito www.commercialistiarezzo.it al webinar relativo oppure cliccando sul seguente link dove è possibile visionare anche la locandina: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=618291

 

E' possibile partecipare al webinar collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/bpp-soqz-dus

 

Per il riconoscimento dei cfp è OBBLIGATORIO l'invio a questo Ordine, all'email info@commercialistiarezzo.it, l'autocertificazione debitamente compilata a sottoscritta e ritrovabile al seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/429-fpc-modello-autocertificazione.html

 

Nuovo webinar: 26 aprile 2021 (Corso accreditato, per la FPC, dal nostro Ordine):

Lions Club Firenze Michelangelo, il nostro Ordine e la nostra Fondazione hanno organizzato il webinar da titolo Vendite all’asta: conosciamole insieme per sfruttarne le potenzialità con orario 18,15-20,15.

 

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

 

Al seguente link la locandina e le informazioni relative alla prenotazione all’evento:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=630734

 

Si specifica che la partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione tramite invio alla mail: andrea@sismondi.org dei seguenti dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Ordine di appartenenza, Mail di contatto.

 

Il link di collegamento verrà fornito agli iscritti tramite comunicazione mail.

 

Poiché sarà utilizzata la piattaforma Zoom la segreteria organizzatrice fornirà a questo Ordine l’elenco dei partecipanti con orario di accesso e di uscita dalla piattaforma medesima: non sarà necessario, quindi, trasmettere l’autocertificazione.

 

Comunicazione di servizio in calce alla locandina:

Missione dei Lions è quella di servire la propria comunità, è quini possibile donare un contributo volontario minimo di Euro 5 per la partecipazione al convegno. La donazione potrà essere effettuata al seguente link: gf.me/u/xvjbxq

I ricavati andranno a favore di LCIF.

 

 

Nuovo webinar: 14 aprile 2021 (Corso accreditato, per la FPC, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso):

E’ pervenuta comunicazione che Giuffrè Francis Lefbvre in collaborazione con l’ODCEC di Treviso ha organizzato il webinar Superbonus 110% Gli aspetti operativi e le ultime novità con orario 10,00-12,00

 

La partecipazione al webinar è gratuita e permette di maturare n. 2 cfp.

 

Modalità di iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/1650302496085552912

 

Ricordiamo:

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 15/04/2021 – Le poste di stima contabili, la continuità aziendale ai tempi del COVID-19, confronto e opportunità degli indici di allerta del Codice della crisi di impresa
  • Webinar 18/05/2021 – La relazione del revisore ai bilanci 2020 e la conclusione delle attività di revisione
  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua.

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di aprile 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

  

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

ODCEC DI AREZZO: CONTO CONSUNTIVO 2020

Come da convocazione in Vostro possesso ricordiamo che l'Assemblea generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 27 aprile 2021 alle ore 7,00 ed in seconda convocazione il giorno Mercoledì 28 aprile 2021, alle ore 11,00 per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

Comunicazioni del Presidente;

Esame ed approvazione del Conto Consuntivo 2020;

Varie ed eventuali –

Per le istruzioni relative al collegamento e quant’altro vedasi quanto pubblicato nella home page del nostro sito – www.commercialistiarezzo.it oppure cliccare sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/523-ns-prot-n-1035-sede-2021-convocazione-dell-assemblea-per-l-approvazione-dei-conti-conto-consuntivo-2020-art-19-del-d-lgs-139-2005.html

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini