logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 24 gennaio 2018

 

ALBO ISCRITTI IMPLEMENTATO CON I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DI SOSPENSIONE

Si comunica agli Iscritti che questo Ordine, dal 2018, conformandosi con quanto già avviene a livello nazionale, procederà alla pubblicazione sul sito web, nella sezione dedicata alle anagrafiche dell’Albo, dei provvedimenti disciplinari di sospensione dell’attività comminati dal Consiglio di Disciplina. Ciò al fine di tutelare la fede pubblica dei cittadini i quali, in procinto di affidare un incarico, potranno avere certezza della regolarità dell’esercizio della professione da parte degli Iscritti medesimi.

 

CONVEGNO WELFARE AZIENDALE – CASI PRATICI

Nella home page del sito di questo Ordine (www.commercialistiarezzo.it) sono pubblicate le slide relative al Convegno su “Welfare Aziendale – casi pratici” che si è tenuto lo scorso 18 gennaio presso l’Hotel Minerva.

Le slide sono immediatamente scaricabili cliccando sul seguente link: http://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/270-18-gennaio-2018-convegno-welfare-aziendale-casi-pratici.html

 

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST

In allegato l’invito del Direttore Generale della USL Toscana Sud Est ad aderire al Progetto Sanità Toscana e Art Bonus.

Sul sito ministeriale www.artbonus.gov.it troverete tutte le informazioni utili per partecipare e una breve descrizione sui progetti di recupero dei beni mobili ed immobili.

L’Azienda USL Toscana Sud Est ha deciso di candidare i seguenti beni:

Ex Ospedale di Santa Fina, San Gimignano;

Parco ex-Ospedale Psichiatrico, Arezzo;

Biblioteca ex-Ospedale psichiatrico, Arezzo;

Antico Ospedale di Santa Maria della Misericordia, Bibbiena;

Parco di Villa Pizzetti, Grosseto;

Ex Chiesa e Chiostro di San Francesco, Montalcino.

 

Chi sosterrà uno dei progetti potrà recuperare il 65% della somma che avrà donato.

 

REGIONE TOSCANA: ORIENTAMENTO AGLI INCENTIVI PER LE IMPRESE

Si informano gli Iscritti che dalla Regione Toscana è pervenuto il Supplemento Informativo “Internazionalizzazione delle Imprese e incentivi pubblici” del 27 dicembre 2017 qui allegato.

Il documento sarà disponibile a breve anche alla pagina: http://www.regione.toscana.it/-/la-nuova-edizione-della-guida-di-orientamento-agli-incentivi-per-le-imprese

 

INFORMATIVE CNDCEC

Associazione “Economisti e Giuristi Insieme”

Con l’Informativa n. 70/2017 del 28 dicembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale, con quelli degli Avvocati e dei Notai, da dato vita all’Associazione “Economisti e Giuristi Insieme”.

L’informativa di cui sopra ed il relativo allegato potranno essere consultati collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) oppure cliccando sul link che segue:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=89260544-734d-40ed-9a19-e28cd83e9e64

 

“Nuovi principi di revisione elaborati ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 39/2010”

Con l’informativa n. 5/2018 del 16 gennaio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha comunicato che con Determina della Ragioneria Generale dello Stato del 12 gennaio 2018 sono stati adottati i principi di revisione internazionali ISA Italia corredati da una rinnovata Introduzione e da un nuovo Glossario.

L’informativa di cui sopra potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) oppure cliccando sul link che segue:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=23606d5b-0f59-4859-9b2e-517417948df9

 

Documento di consultazione “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese di dimensioni minori”

Con l’informativa n. 6/2018 del 18 gennaio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha comunicato che nella seduta del 17 gennaio 2018 ha approvato il documento “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al Collegio sindacale nelle imprese di dimensioni minori”.

Il Consiglio Nazionale ha deliberato di avviare una pubblica consultazione affinché la metodologia proposta nel documento sia condivisa da tutta la professione. I contributi potranno essere inviati entro il 2 febbraio p.v. alla seguente e-mail: consultazione@commercialisti.it

L’informativa di cui sopra potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) oppure cliccando sul link che segue:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=2b74953b-7ce0-4d8a-9796-a50f1bcee59d

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Ricordiamo che con l’informativa CNDCEC n. 63/2017 qui allegata, il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione, ha avviato un’indagine statistica sull'indebitamento delle società personali come risulta dalle procedure concorsuali dal 2012 ad oggi.

In collaborazione con Fallco/Zucchetti è stato predisposto un questionario direttamente sul portale del gestionale procedure a disposizione dei colleghi curatori e commissari per la compilazione.

Nella circolare è indicato il termine del 31 gennaio per l'inserimento degli importi relativi al totale dei debiti risultanti dallo stato passivo, con indicazione separata della quota riferibile a banche ed istituti di credito.

Al seguente link l’informativa in questione:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=0db36b75-21a8-4f35-a347-348948a80cbc

Anche il nostro Ordine aveva già circolarizzato l’informativa di cui sopra con prot. n. 2068/Sede/2017 dello scorso 12 dicembre.

^^^^

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha dato notizia che sul loro sito (www.fondazionenazionalecommercialisti.it) sono stati pubblicati gli        Avvisi Pubblici inerenti due borse di studio in memoria di “Costanzo Iorio” e “Liberato Passarelli”, colleghi che hanno perso la vita nell’esercizio della professione.

Al seguente link gli avvisi delle due borse di studio http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1276 con l’indicazione della scadenza, per l’invio del C.V. da parte degli interessati, ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2018 -

^^^^

Al seguente link la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini