logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

^^^^^

Per la pausa estiva gli Uffici dell’Ordine e della Fondazione resteranno chiusi dal 6 al 24 agosto compresi. Le attività riprenderanno lunedì 27 agosto 2018.

Arezzo, 27 ottobre 2017

COMMISSIONE DEL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Con nota dello scorso 11 ottobre la Commissione Tributaria Provinciale di Arezzo richiede a questo Ordine di designare i nominativi di due iscritti (uno dei quali supplente) per la Commissione del patrocinio a spese dello Stato (art. 138 – DPR n. 115 del 30/05/2002) per l’anno 2018.

Invitiamo, chi interessato e chi ha una buona esperienza maturata in materia di contenzioso tributario, a dare la disponibilità a rispondendo a questa e-mail entro il 30 ottobre p.v.

 

MEMENTO REVISORE

L’Agenzia IPSOA di Arezzo ha riservato agli Iscritti al nostro Ordine uno sconto del 20% sul Memento del Revisore.

 

COMUNE DI AREZZO

Il Comune di Arezzo comunica che ha avviato un’indagine al fine di verificare la disponibilità sul mercato di immobili per essere destinati Al proprio Archivio Storico.

 Nell’avviso allegato sono descritte le caratteristiche dell’immobile necessario e le modalità di presentazione di eventuali proposte.

 La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il giorno 9 novembre 2017 -

 

INFO

Riceviamo richiesta dal Collega Claudio Marino che desidererebbe confrontarsi con altri Iscritti che abbiano avuto esperienze di rapporti professionali con “Rev Gestione Crediti S.p.a.”.

Chi fosse interessato può contattare il Collega al seguente indirizzo mail: cclaudiomarino@gmail.com -

 

INFORMATIVE CNDCEC

Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria – audizione in relazione all’indagine conoscitiva sull’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria

Con l’Informativa n. 51/2017 del 23 ottobre 2017 il Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento in occasione dell’audizione relativa all’indagine conoscitiva su “L’anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema del contrasto all’evasione fiscale” svoltasi il 18 ottobre 2017 presso la Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria.

L’informativa di cui sopra potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) oppure cliccando sul link che segue: http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=21571740-be52-4878-8d51-1e7de8b3c567

 

IV Convegno Nazionale “Commercialista del Lavoro” – Roma 9 novembre 2017

Nell’Informativa n. 54/2017 del 26 ottobre il nostro Consiglio Nazionale informa che il prossimo 9 novembre 2017 si svolgerà a Roma, presso l’Hotel Quirinale (Via Nazionale n. 7) il IV Convegno Nazionale dedicato al tema del “Commercialista del Lavoro”.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma è indispensabile registrarsi secondo le indicazioni contenute nell’Informativa suindicata che, insieme al programma, potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale all’indirizzo www.commercialisti.it e scegliere l’Informativa n. 54/2017 oppure cliccare sul seguente link: http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=39ae8792-b74b-4263-bbfe-ac3698046d8e

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, pertanto i partecipanti all’intero evento matureranno n. 7 cfp.

 

Osservazioni e proposte di modifica del CNDCEC sul documento in consultazione pubblico MEF criteri idoneità esponenti banche

Con l’Informativa n. 55/2017 del 26 ottobre 2017 il Consiglio Nazionale informa che ha presentato alcune osservazioni alla pubblica consultazione relativa allo schema di decreto ministeriale recante il Regolamento in materia di requisiti e criteri di idoneità allo svolgimento dell’incarico degli esponenti aziendali delle banche, degli intermediari finanziari, dei confidi, degli istituti di moneta elettronica, degli istituti di pagamento e dei sistemi di garanzia dei depositi, ai sensi artt. 26, 110, comma 1-bis, 112, comma2, 114-quinquies. 3, comma 1-bis, 114-undecies, comma 1-bis, 96- bis 3, comma 3, del D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (TUB).

 L’informativa di cui sopra potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) oppure cliccando sul link che segue: http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=d4ec312d-bc73-4ed3-a5db-b46df9edb186

 

ELENCO REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI 2018

In allegato copia dell’avviso pubblico approvato dal Ministero dell’Interno per l’Iscrizione nell’Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali in vigore dal 1° gennaio 2018, pubblicato sul sito del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.

La presentazione della richiesta di iscrizione oppure di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica, dal giorno 2 novembre 2017 alle ore 20,00 del 14 dicembre 2017, accedendo al sito internet della Direzione Centrale della Finanza Locale www.finanzalocale.interno.it -

La comunicazione e l’avviso pubblico potranno essere consultati collegandosi al seguente link: http://finanzalocale.interno.it/docum/comunicati/com241017.html

 

AIDC – SEZIONE DI MILANO

In allegato il testo della Norma di Comportamento n. 200 dal titolo: Limiti all’accertamento posticipato recentemente approvata dalla Commissione Norme di Comportamento e di comune interpretazione in Materia Tributaria di AID – Sezione di Milano.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini