logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 19 ottobre 2017

TRIBUNALE DI AREZZO

Il Tribunale di Arezzo, con nota del 17 ottobre u.s., ha trasmesso a questo Ordine le “Linee Guida del Curatore Fallimentare” con lo scopo di rendere il più possibile chiaro ed uniforme l’adempimento degli obblighi posti a carico dei Curatori Fallimentari.

In allegato le Linee Guida.

 

AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE REGIONALE/CONFERENZA ORDINI TOSCANA

Si informano gli Iscritti che è stato stipulato un protocollo d’intesa tra la Conferenza degli Ordini della Toscana e l’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale nel quale si è costituito un gruppo di lavoro teso a verificare e analizzare le principali problematiche concernenti la corretta applicazione delle norme tributarie, come meglio specificato nell’allegato.

Eventuali argomenti di carattere generale potranno essere portati all’attenzione del Gruppo di Lavoro tramite l’Ordine Locale: sollecitiamo, in tal senso, la vostra fattiva collaborazione per segnalare problemi di interesse generale non risolti che avete incontrato nel rapportarvi con l'Agenzia.

 

 FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Ad integrazione del calendario degli eventi validi ai fini della Formazione Professionale Continua si segnala:

26 ottobre, 28 novembre 2017 e 24 gennaio 2018: Wolters Kluwer IPSOA in collaborazione con questo Ordine ha organizzato il Corso Incontri di aggiornamento Lavoro che si terrà in Arezzo, presso l’Hotel Etrusco in Via Fleming n. 39 con orario 14,30-18,30 come da programma abbinato all’evento relativo sul sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it   alla Sezione “Eventi Formativi”.

La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 14,00 alle ore 14,30 per ogni lezione.

Si specifica che il Corso è a pagamento. Per qualsiasi informazione circa i costi, il materiale didattico ed altro consultare il materiale in allegato oppure contattare l’Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 -

Per il  Corso in questione è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 8 (otto) crediti formativi professionali per l’anno 2017 e n. 4 (quattro) crediti formativi professionali per l’anno 2018 -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma all’ingresso ed all’uscita da ogni lezione in apposito tabulato ivi disponibile.

^^^^

Trasmettiamo, di seguito, la comunicazione del Meeting Nazionale ACEF 2017 che si terrà a Bologna nei giorni 30 e 31 ottobre , 9 e 10 novembre 2017:

Si terrà a Bologna nei giorni 30 e 31 ottobre e 9 e 10 novembre il “17° Meeting Nazionale ACEF – La passione trasforma le cose”, evento di quattro giornate rivolto ai Professionisti che vedrà la partecipazione di quasi cento relatori. La brochure nella sua versione più aggiornata è sempre disponibile a questo link: https://meeting2017.economiaefinanza.org/wp-content/uploads/2017/07/ProgrammaMeetingACEF2017.pdf - E’ anche possibile visitare il sito dedicato https://meeting.economiaefinanza.org

 

CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO

Dalla locale Camera di Commercio è pervenuta la comunicazione che così recita:

“Si informa che il 09 ottobre 2017 è stato pubblicato all'Albo camerale un elenco di imprese per le quali è stato avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dell'indirizzo PEC irregolare.

Si tratta di n. 53 imprese con indirizzo PEC "Multipla del professionista".

L'elenco rimarrà pubblicato fino al 08.12.2017. Entro tale data gli interessati potranno regolarizzare la propria posizione e/o fornire controdeduzioni scritte in merito.

Arezzo 17 ottobre 2017

Servizio Polifunzionale di Front Office - CCIAA – Arezzo”

 

"CASSETTO DIGITALE"

 

Il giorno 23 ottobre 2017 si terrà, presso la Camera di Commercio di Arezzo, il seminario “Il cassetto digitale dell’imprenditorecon orario 10,15-12,45 con registrazione dei partecipanti alle ore 10,00.

In allegato , oltre il programma dell’evento, anche la scheda di partecipazione che dovrà essere inviata, in caso di partecipazione al seminario, entro venerdì 20 ottobre p.v., ai recapiti indicati nella scheda di adesione stessa.

Si precisa che la partecipazione al seminario è gratuita e NON è valida ai fini della Formazione Professionale Continua.


CAMERA DI COMMERCIO DI PISTOIA

In allegato, per opportuna conoscenza, comunicazione, con documentazione relativa, dalla Camera di Commercio di Pistoia circa la Comunicazione relativa all’avvio del procedimento di iscrizione d’ufficio nel Registro delle Imprese della notizia che l’indirizzo di posta elettronica certificabile non è riferibile all’Impresa (PEC appartenente a professionisti).

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Al seguente link la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3  i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini