logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Arezzo, 5 ottobre 2017

 

CORSO DI INGLESE: MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

 

La Commissione di Studio “Internazionalizzazione” del nostro Ordine, nella sua prima riunione dello scorso 25 settembre 2017 ha proposto, tra le altre cose, che venga promosso un corso d’Inglese a pagamento mediante convenzione con una scuola di lingue di Arezzo.

Per la sua organizzazione, però, vi è necessità di riscontrare l'effettivo interesse da parte degli iscritti.

Se intendi partecipare  sei pregato di rispondere a queste brevi domande:

  • si mi interessa il corso di inglese!

a che livello vorresti che sia improntato?

 

◊         Livello base

 

◊        Livello specialistico

 

◊        Livello tecnico

 

Invia a questo Ordine la Tua scelta rispondendo all’e-mail ricevuta.

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE: WORKSHOP A VIENNA

22-24 novembre 2017

Si comunica che l’Osservatorio Internazionale istituito presso l’ODCEC di Roma, in collaborazione con l’Associazione Vicina e con il contributo di Itkam – Austrian Desk, Lansky Ganzer partner , Contax eABA Invest in Austria, promuove il workshop “Business Location Austria” che si terrà a Vienna nelle prossime date del 22/ 24 novembre 2017.

Dopo il successo dell’analoga iniziativa tenutasi a Londra nello scorso maggio, il workshop – nell’intento di favorire i commercialisti nella conoscenza delle opportunità rinvenibili nei mercati internazionali al fine di rendere più competitiva la loro offerta professionale – si propone di esaminare le caratteristiche del mercato austriaco con l’obiettivo di verificare le concrete opportunità di approdo per le imprese italiane.

L’incontro prevede interventi di professionisti sia italiani che austriaci, tra i quali Filippo Maria Invitti, Presidente dell’Osservatorio Internazionale e dell’Associazione Vicina,  gli Avvocati Gerald Ganzger, Piroska Vargha e Tatiana Wittek dello studio legale Lansky Ganzer & Partner, Franco Macoratti  e Werner Lelleck-Zanetti, Steuerberater, Primo Ceppellini, Commercialista Studio Ceppellini Lugano, Julia Andras, Avvocato.

Interverranno, altresì, Antonio Ventresca, Direttore ICE - ITA Italian Trade Agency,  Marion Biber, Direttore Italia - ABA Invest in Austria, e, per la Rivista “Stile”, Christian Lerner ,Echo Medienhaus GesmbH .

Le relazioni spazieranno dall’illustrazione delle modalità operative dell’impresa italiana in Austria alle tematiche sul distacco del personale alla luce della normativa Comunitaria, fino agli aspetti legati al regime legale ed a quello tributario applicabili agli investimenti  effettuati sul mercato austriaco.

I detti temi saranno tutti trattati nel corso del meeting che si terrà nell’intera giornata del  23 novembre, secondo il  programma allegato.

L’evento è stato accreditato ai fini della FPC dall’ODCEC di Roma ed attribuirà 6 crediti formativi ai partecipanti.

In allegato la presentazione dell’evento e la locandina.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Come di consuetudine l’Associazione Commercialisti di Montepulciano, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena, hanno organizzato un  Master Tributario che avrà inizio il prossimo 13 ottobre e si concluderà a maggio 2018.

Per qualsiasi informazione fare riferimento al materiale allegato.

I relativi costi sono indicati in cale al programma.

E’ indispensabile inviare la scheda di adesione allegata ai recapiti ivi indicati.

Ovviamente la partecipazione al Master farà maturare crediti formativi professionali.

 

INFORMATIVE CNDCEC

Con l’informativa n. 45/17 del 4 ottobre 2017 il nostro Consiglio Nazionale ha dato notizia che in Roma il prossimo 12 ottobre 2017 si terrà un Convegno dal titolo “L’Armonizzazione dei bilanci delle pubbliche amministrazioni nell’Unione Europea” che si terrà presso la Sala della Lupa, Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio alle ore 15,00.

 

La partecipazione al Convegno è gratuita ma è indispensabile registrarsi secondo le indicazioni contenute nell’Informativa suindicata che, insieme al programma, potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale all’indirizzo www.commercialisti.it e scegliere l’Informativa n. 45/2017 oppure cliccare sul seguente link:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=8d04d05e-52d7-4626-893a-c339a47818af

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, pertanto i partecipanti all’intero evento matureranno n. 4 cfp.

^^^^

Con l’Informativa n. 44/17 del 2 ottobre 2017 il nostro Consiglio Nazionale ha dato notizia che in Roma il prossimo 19 ottobre 2017 si terrà un Convegno dal titolo “Il testo unico sulle società a partecipazione pubblica alla luce del D.Lgs. 16.6.2017 n. 100” che si terrà presso la Residenza di Ripetta alle ore 15,00.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma è indispensabile registrarsi secondo le indicazioni contenute nell’Informativa suindicata che, insieme al programma, potrà essere consultata collegandosi al sito del nostro Consiglio Nazionale all’indirizzo www.commercialisti.it e scegliere l’Informativa n. 44/2017 oppure cliccare sul seguente link:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=074195de-6908-4f54-abd3-2d2381872db0  

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, pertanto i partecipanti all’intero evento matureranno n. 3 cfp.

 

CNDCEC: CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO DI CATEGORIA

 

Il nostro Consigliere Nazionale, dott. Sandro Santi, comunica che l’Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del nostro CNDCEC per il tramite del Comitato Organizzativo Calcio, organizza anche per la stagione sportiva 2017/2018, il campionato nazionale di calcio di categoria.

Sono già state definite le modalità di partecipazione nonché il regolamento di torneo che viene allegato alla presente.

 Questo Consiglio si auspica che questa notizia stimoli i Colleghi per organizzarsi spontaneamente per fare una squadra, iscriversi e ….. rimettersi in gioco.

 

EVENTO CONFCOMMERCIO AREZZO

La Confcommercio di Arezzo ha segnalato l’evento in programma il prossimo 9 ottobre 2017 alle ore 15,00 sul tema: “Preziosi usati che fare ? Cosa cambia con la nuova normativa” come da locandina allegata.

Si precisa che l’evento NON ha validità ai fini della Formazione Professionale Continua –

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Al seguente link la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini