logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n.  1198/Sede/2017                         Arezzo, 22 maggio 2017

 

CONVEGNO 19/05/2017: “IL MODELLO DICHIARATIVO 2017 – REDDITI 2016”

Nella home page del sito dell’Ordine (www.commercialistiarezzo.it) sono allegate le slides del Convegno organizzato dal nostro Ordine dal titolo Il modello dichiarativo 2017 - redditi 2016 tenutosi presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani nel pomeriggio di venerdì 19 maggio 2017.

Il materiale potrà essere consultato anche cliccando sul seguente link:

http://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/222-19-maggio-2017-convegno-il-modello-dichiarativo-2017-redditi-2016.html  

 

REGIONE TOSCANA – GUIDA INCENTIVI

Dalla Regione Toscana è pervenuta la nota che così recita ritenuta interessante per le Imprese:

 

“Gentilissimo Presidente,


tenuto anche conto che i professionisti sono equiparati alle PMI nell’accesso ai fondi UE (FESR, FSE) e che Regione Toscana, con delibera di Giunta regionale n. 240 del 20 marzo 2017 ha definito i requisiti di accesso dei liberi professionisti ai bandi e agli avvisi per le agevolazioni alle imprese del POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana, sperando di fare cosa gradita, si invia in allegato la Guida di orientamento agli incentivi alle imprese in Toscana, aggiornata al 30 aprile 2017 affinchè possiate eventualmente parteciparla ai vostri iscritti.
La Guida è disponibile alla pagina http://www.regione.toscana.it/-/la-nuova-edizione-della-guida-di-orientamento-agli-incentivi-per-le-imprese.

L'ufficio è a disposizione per chiarimenti o maggiori informazioni.

Cordiali saluti,

lo staff”

INFORMATIVE CNDCEC

 

Società Cooperative: i bilanci dopo il D.Lgs. 139/2015 – Pubblicazione documento

Con l’informativa n. 26/2017 dell’8 maggio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha informato che ha pubblicato il Documento “Società Cooperative: i bilanci dopo il D.Lgs. 139/2015”.

L’Informativa con il relativo documento potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)   alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 26/2017 dell’8 maggio u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=951e0fa6-f7c6-4e63-a954-9c5211b6ab25  

^^^^

 Antiriciclaggio – Segnalazioni di operazioni sospette tramite il CNDCEC

Con l’informativa n. 29/2017 del 18 maggio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha informato che, facendo seguito al protocollo d’intesa stipulato con l’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) lo scorso dicembre, a partire già dal 18 maggio 2017 è on line il software AS-SOS per le segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio/finanziamento del terrorismo ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 21/11/2007 n. 231.

 

L’Informativa potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)   alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 29/2017 del 18 maggio u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=e9ca1f68-2b69-47a4-b5ae-0945e97e0c30

 

Il software AS-SOS è disponibile sulla home page del nostro Consiglio Nazionale www.commercialisti.it  raggiungibile al seguente indirizzo: https://antiriciclaggiopro.it -

COMUNE DI CASTEL SAN NICCOLO’

 

 Dal Comune di San Niccolo’ è pervenuto avviso d’asta per l'alienazione di un fabbricato ubicato in Via Doccia, 2 a Strada in Casentino (Comune di Castel San Niccolò - AR).

 Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del giorno 10 giugno 2017

 Per altri dati si rimanda al seguente link:


http://www.comune.castel-san-niccolo.ar.it/notizie/alienazione-immobile-di-proprieta-comunale

CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO: PEC

 

Dal Servizio Polifunzionale di Front Office della Camera di Commercio di Arezzo è pervenuta la comunicazione in materia di PEC che recita circolarizzata per opportuna conoscenza:

“Si informa che il 28 aprile 2017 è stato pubblicato all'Albo camerale un elenco di imprese per le quali è stato avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dell'indirizzo PEC irregolare. Alle imprese con indirizzo di posta certificata irregolare era stata inviata, tramite PEC, una comunicazione con richiesta di regolarizzazione e/o controdeduzioni.

Si tratta di n. 36 imprese con indirizzo PEC già appartenente ad altra impresa.

Come previsto dalla Direttiva del MISE del 27.4.2015 in vigore dal 13.7.2015 ogni indirizzo PEC deve essere riconducibile esclusivamente ed univocamente all'imprenditore senza possibilità di domiciliazione presso terzi o condivisione con gli stessi.

La stessa Direttiva prevede pertanto che, nel caso in cui il Registro delle Imprese rilevi un indirizzo PEC già riconducibile a più imprese, dovrà essere avviata la procedura di cancellazione d'ufficio del dato, con eccezione di quello che è stato iscritto per ultimo.

L'elenco rimarrà pubblicato fino al 27.06.2017. Entro tale data gli interessati potranno regolarizzare la propria posizione e/o fornire controdeduzioni scritte in merito.

Arezzo 11 maggio 2017
Servizio Polifunzionale di Front Office - CCIAA – Arezzo”

 

AGENZIA DELLE ENTRATE AREZZO: CONTRATTI DI LOCAZIONE

 

La Direzione Provinciale di Arezzo dell’Agenzia delle Entrate ha trasmesso, per la sua circolarizzazione, una nota riguardante la registrazione telematica dei contratti di locazione.

FONDAZIONE ODCEC DI CHIETI

 

 Con nota del 10 maggio u.s. la Fondazione dell’ODCEC di Chieti, ha reso noto della “Prima Edizione del Premio Nazionale Letterario Ermete Machionni rivolto ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili”, evento patrocinato dal nostro Consiglio Nazionale e rivolto a tutti i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili regolarmente iscritti nell’Albo – Sez. A e B – Esercenti e non Esercenti.

Lo scopo del concorso è di sostenere e promuovere il potenziale artistico – espressivo di tutti i Commercialisti con la passione per la letteratura in generale e la Poesia in particolare.

Attenzione: scadenza 30 giugno 2017: tutte le informazioni relative nel materiale allegato.

 

 ORDINE ASSISTENTI SOCIALI - Consiglio Regionale della Toscana

 

In allegato avviso e relativo modulo per la candidatura a Revisore Unico dei Conti presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana per il rinnovo del Revisore per il quadriennio 2017/2021.

Attenzione: La candidatura ed il curriculum debitamente firmati e completi del documento d’identità devono pervenire fino alle ore 10,00 del 29 maggio 2017.

Le informazioni nel materiale allegato.

 

E ADESSO...RELAX

 

XLI Campionati Nazionali di Tennis Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (vedasi allegato trasmesso dal Consigliere Nazionale Sandro Santi);

 

Trofeo Podistico ODCEC 2017 – Biella 10 giugno 2017(vedasi allegato trasmesso dall’ODCEC di Biella).

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini