Strumenti di accessibilità

ns. prot. n. 1079/Sede/2017: INPS per Unità Produttive; FPC triennio 2014/2016; Rivista dell'ODCEC di Biella

INPS di AREZZO per ELENCO UNITA’ PRODUTTIVE

 

Entro il termine di invio del flusso UniEmens del mese di marzo, le aziende dovranno comunicare all’INPS l’elenco delle unità produttive.

Come sapete, la nozione di unità produttiva, assume particolare rilievo nella gestione della cassa integrazione.

Questo Ordine, insieme ai colleghi componenti il tavolo tecnico INPS – Consulenti del Lavoro, ha richiesto al Direttore della Sede la disponibilità di un incontro per approfondire la tematica.

Purtroppo la Sede INPS si è trovata nell’impossibilità di organizzare un incontro per chiarire i dubbi rimasti ma si è resa disponibile ad esaminare i casi pratici che verranno sottoposti.

Tutto ciò premesso troverete, allegata alla presente, una scheda da compilare con il problema che Vi trovate ad affrontare nell’attribuire ad una sede dell’azienda, Vostra cliente, la valenza di Unità Produttiva e da rinviarci rispondendo anche a questa e-mail.

Il file è stato lasciato in word per una compilazione più agevole.

Sarà cura di questo Ordine trasmettere alla Direzione INPS di Arezzo tutti i quesiti posti.

^^^^

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA TRIENNIO 2014/2016

 

Come già sapete il 31 dicembre 2016 si è concluso il triennio formativo iniziato lo scorso 1° gennaio 2014.

Tutto ciò premesso invitiamo i Colleghi che non avessero ancora inviato alla nostra Segreteria gli attestati del triennio di cui sopra di provvedere prima possibile anche via e-mail all’indirizzo info@commercialistiarezzo.it ovvero di documentare i casi di impedimento derivanti da causa di forza maggiore.

Tale adempimento è finalizzato ad ottenere il riepilogo totale dei crediti formativi conseguiti da ciascun iscritto che l’Ordine, ai sensi dell’art. 18, comma 2, lettera b), deve predisporre entro il 30 giugno per poter comunicare al Consiglio di Disciplina i nominativi degli Iscritti che non risultano in regola con l’obbligo formativo.

 ^^^^

ODCEC di BIELLA: Rivista “il Commercialista – lavoro e previdenza”

Certi di far cosa gradita trasmettiamo la Rivista “Il Commercialista – lavoro e previdenza” anno VI n. 2 che l’ODCEC di Biella ci ha inviato per la sua circolarizzazione tra gli Iscritti.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini