Strumenti di accessibilità

ns. prot. 294/Sede/2017: Astensione definitiva: Documentazione per la divulgazione -

Prot. n.  294/Sede/2017                          Arezzo,  15 febbraio 2017
 
 
A tutti gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Arezzo - L O R O   S E D I

 

 

Cari colleghi,
come avete letto sulla stampa specializzata è stata proclamata la prima astensione collettiva della categoria che, se sarà confermata, decorrerà dalle ore 24:00 del giorno 26.02.2017 alle ore 24:00 del giorno 06.03.2017 e riguarderà le attività di invio telematico delle dichiarazioni annuali iva 2016 e la rappresentanza in seno alle Commissioni tributarie.
 
Attualmente prosegue l’interlocuzione della nostra categoria con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e, presto, avremo modo di sapere se le condizioni consentiranno una revoca dell’astensione oppure ne determineranno la conferma.
 
In previsione della possibilità che l’astensione sia confermata, riteniamo importante mettere a Vostra disposizione, in allegato, alcune indicazioni, che sono previste dal nostro codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive dalle attività, e che, pertanto, Vi invitiamo a voler seguire in modo scrupoloso.
 
L'auspicio di tutti è che le rivendicazioni della categoria verso maggiori semplificazioni per i contribuenti trovino legittimo accoglimento e che l'astensione, pur legittima, sia scongiurata.
 
Un augurio di buon lavoro a tutti.

 

Il Presidente
dott. Giovanni Grazzini