logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 59/Sede/2017                                                Arezzo, 16 gennaio 2017

 

A tutti gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo - LORO  SEDI

 

INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DELL’ORDINE

Il nuovo Consiglio dell’Ordine, presieduto da Giovanni Grazzini, si è insediato ufficialmente il 9 gennaio 2017.


Nel corso della prima riunione Stefano Lavorca è stato nominato Vice Presidente, Massimo Calvaruso è il nuovo Segretario e Carla Tavanti  Tesoriere.
Consiglieri: Massimiliano Brogi, Jacopo Catalani, Alessandro Ghiori (nato l’11/08/1965), Leonardo Misesti, Silvia Razzolini, Roberto Tiezzi e Lara Vannini.


Il Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre 2020.

Anche il nuovo Collegio dei Revisori dell’Ordine composto da Rita Tatti – Presidente con Cerofolini Maurizio e Barbara Borgnoli – Sindaci Effettivi, resterà in carica fino al 31 dicembre 2020.

 

ELEZIONI CNDCEC

Lunedì 9 gennaio u.s. si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
 
Sulla base delle informazioni disponibili, ancora non ufficiali vista la necessità di conferma che avverrà con la proclamazione da parte del Ministro della Giustizia, la lista “La professione verso il futuro - qualità e partecipazione”, capeggiata dal candidato Presidente Massimo Miani, ha ottenuto la maggioranza dei voti.
 
L’Ordine di Arezzo, che ha espresso i propri voti per la "lista Miani", formula al nuovo Consiglio Nazionale gli auguri per un proficuo svolgimento del mandato.

 

UNGDCEC – OFFERTA ABBONAMENTO ITALIA OGGI 2017

 

In allegato la comunicazione che l’Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed  Esperti Contabili ha inviato, come ormai di consuetudine,  a questo Ordine per la sua circolarizzazione agli Iscritti:

“Caro Collega,
anche quest'anno l'UNGDCEC ha stipulato un accordo con Italia Oggi al fine di offrire ai colleghi la possibilità di acquistare l’abbonamento al giornale al prezzo in convenzione di:
 
* Euro 210,00 anziché Euro 249,00 per l’abbonamento al giornale cartaceo (Italia Oggi dal lunedì al sabato)
* Euro 200,00 anziché 229,00 per l’abbonamento al giornale digital edition (Abbonamento annuale a Italia Oggi su web e iPad)
 
Sarà dunque possibile richiedere l'abbonamento, valido 1 anno dalla data di sottoscrizione, effettuando un bonifico all'Unione Nazionale.
Provvederemo noi a comunicare i Tuoi dati (v. schede allegate) al servizio abbonamenti Italia Oggi.
 
Per accedere all’acquisto dell’abbonamento digitale è necessario che Ti registri sul sito di Italia Oggi.
Istruzioni: Vai alla pagina: http://www.italiaoggi.it/ - login – registrati – compila tutti i campi – scegli una username – a fine registrazione ti verrà via e-mail comunicata una password.


N.B.  Se sei già registrato potrai usare la username già in Tuo possesso.A noi dovrai indicare la tua e-mail e la tua username (vedi mod. allegato abbonamento digital) e noi procederemo alla comunicazione al giornale che attiverà il Tuo abbonamento inviandoti una e-mail.
 
Per quanto riguarda invece l’abbonamento in versione cartacea, Ti invito a comunicare l’indirizzo al quale vuoi ricevere il giornale (tempo di attivazione: circa 15 gg. dal momento in cui la Segreteria lo comunica al giornale).
 
Indichiamo di seguito le Coordinate bancarie del conto corrente UNGDCEC:
Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Credem – filiale 00241 – Via Camozzi, Angolo Contrada Tre Passi, 24121 –Bergamo
IBAN: IT62G0303211100010000004210
Causale: cognome-nome - abbonamento IO 2017

 

INFORMATIVE CNDCEC

Revisione della disciplina degli enti sportivi dilettantistici –
 
Con l’informativa n. 1/2017 del 5 gennaio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha approvato, nella seduta del 15 dicembre u.s. alcune proposte di emendamenti alla disciplina degli enti sportivi dilettantistici, di cui all’atto della Camera A.C. n. 1860 abb. “Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale delle sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo delle disposizioni in materia di attività sportiva”.

L’Informativa con il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)  alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 1/2017 del 5 gennaio u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=70bdad9d-ff24-4a0f-ac8a-98d8e1c71097

 

L’attività di verifica del Collegio Sindacale nelle Aziende Sanitarie Locali e nelle Aziende Sanitarie Ospedaliere –

Con l’informativa n. 2/2017 del 5 gennaio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha inviato il documento “L’attività di verifica del Collegio Sindacale nelle Aziende Sanitarie Locali e nelle Aziende Sanitarie Ospedaliere”, elaborato dalla Commissione Sanità dell’area Enti Pubblici del Consiglio Nazionale ed approvato nella riunione del 15 dicembre u.s.

L’Informativa con il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)  alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 2/2017 del 5 gennaio  u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=55764e12-8b42-43c4-ac86-b61610a8d4c5

 

Documento “Vademecum sull’utilizzo della PEC” –

Con l’informativa n. 3/2017 del 5 gennaio u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha inviato il “Vademecum sull’utilizzo della PEC”, elaborato dalla Commissione Tecnologie Informatiche negli Studi e negli Ordini.Il Vademecum rappresenta una guida pratica sull’utilizzo della Posta Elettronica Certificata.

L’Informativa con il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)  alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 3/2017 del 5 gennaio  u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=22abccf5-414a-4478-b416-7852b04499b6

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

 

Si comunica che nel sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (ex IRDCEC) www.fondazionenazionalecommercialisti.it    alla Sezione “Documenti e Notizie” si possono consultare tutti i documenti, gli articoli e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini