logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 1801/Sede/2016             Arezzo, 23 dicembre 2016

 

A tutti gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli

Esperti Contabili di Arezzo - LORO  SEDI

 

INPS DI AREZZO

Il Funzionario INPS, Giuseppa Lo Mascolo, Responsabile Agenzia Flussi Contributivi, tramite l’Ordine ha voluto far pervenire, a tutti i nostri Iscritti, i suoi auguri per le prossime festività.
In allegato il  messaggio di auguri.

 

INFORMATIVE CNDCEC

Protocollo d’Intesa CNDCEC-DPO –

Con l’informativa n. 136/2016 del 21 dicembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha trasmesso copia del Protocollo d’Intesa siglato dal Consiglio Nazionale medesimo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di professioniste da inserire nelle posizioni di vertice di società controllate da Pubbliche Amministrazioni ed Enti Pubblici.L’Informativa con il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)  alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 136/2016 del 21 dicembre u.s. oppure cliccando sul link sottostante:
 
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=626936a0-1c70-4cd5-88ad-e3bb0a71a4aa

 

Evento “La rottamazione dei ruoli”–

Con l’Informativa n. 137/2016 del 21 dicembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha trasmesso l’elenco delle domande pervenute dai colleghi con le risposte fornite da Equitalia durante il Convegno dello scorso 16 dicembre organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con Equitalia. Vedasi in allegato.

Al link  http://digitroupe.com/la-rottamazione-dei-ruoli è possibile visionare la registrazione dei lavori relativi al Convegno suindicati.

 

Osservazioni “Il divieto di abuso di dipendenza economica del professionista –

Il nostro Consiglio Nazionale, per conto del Consigliere Segretario, dott. Achille Coppola, ha trasmesso le osservazioni al “divieto di abuso di dipendenza economica del professionista” contenuto nel disegno di legge “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.

In allegato le osservazioni in questioni.

 

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST

Dall’Azienda USL Toscana Sud Est - Segreteria Sede Operativa di Siena - è pervenuta documentazione relativa ad Avviso pubblico per manifestazioni di interesse revisori -  scadenza 20/01/2017, qui allegata.

 

FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Si comunica che nel sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (ex IRDCEC) www.fondazionenazionalecommercialisti.it    sono stati pubblicati recentemente:


Documento: La predisposizione del piano industriale nell'ambito della crisi d'impresa: brevi note sui profili metodologici e sui prospetti informativi  - consultabile al seguente link: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1149

  
Documento: Art Bonus: caratteristiche e potenzialità del credito d'imposta per il mecenatismo – consultabile al seguente link: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1150


Documento: Il raddoppio dei termini per l'accertamento: permangono profili di criticità – consultabile al seguente link: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1151


Osservatorio Economico - Novembre 2016 – consultabile al seguente link: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1148


Osservatorio Enti locali - Novembre 2016 – consultabile al seguente link: http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1139


Alla Sezione “Documenti e Notizie” del sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (www.fondazionenazionalecommercialisti.it) si possono consultare tutti i documenti, gli articoli e quant’altro.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Fabio Battaglia