logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 1642/Sede/2016                                                       Arezzo, 7 novembre 2016

 

A tutti gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialsiti e degli

Esperti Contabili di Arezzo - L O R O    S E D I

 

ELEZIONI DEL NOSTRO ORDINE

E’ Giovanni Grazzini il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo eletto dall’Assemblea degli Iscritti convocata nei giorni   3 – 4 novembre u.s. per il quadriennio 2017/2020 e sarà affiancato dai Consiglieri:
Stefano Lavorca, Roberto Tiezzi, Leonardo Misesti, Jacopo Catalani, Carla Tavanti, Silvia Razzolini, Massimiliano Brogi, Alessandro Ghiori (nato ad Arezzo l’11/08/1965), Lara Vannini e Massimo Calvaruso.
 
Anche il nuovo Collegio dei Revisori, eletto dalla medesima Assemblea convocata per il 3-4 novembre 2016 per il quadriennio 2017/2020,  sarà così composto:
 
Presidente:  Rita Tatti
Membri effettivi: Maurizio Cerofolini e Barbara Borgnoli
Membri supplenti: Alessandro Accioli e Massimiliano Marinelli

INVITO CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO

Con nota dello scorso 4 novembre la Camera di Commercio di Arezzo ha dato notizia dell’organizzazione, per il giorno 14 novembre 2016 – ore 10,30 presso la propria Sede, un incontro riservato alle imprese iscritte nel Registro delle Imprese, nel corso del quale verranno illustrati i servizi on-line che le Camere di Commercio offrono nonché le modalità per ottenere “dalla propria scrivania” alcuni prodotti e servizi in modo semplice, tempestivo e sicuro.
 
Per chi interessato a partecipare è invitato a trasmettere la scheda di adesione allegata all’indirizzo polifunzionale@ar.camcom.it entro l’11 novembre p.v. Il numero massimo dei partecipanti è pari a n. 60.
 
Per tutte le informazioni fare riferimento ai recapiti indicati in calce alla scheda di adesione.
 
Si specifica che l’incontro NON è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per Commercialisti ed Esperti Contabili.

INFORMATIVE CNDCEC

Documento “Modello relativo al soggetto depositario delle scritture contabili: criticità e conseguenti proposte di modifica -

Con l’informativa n. 118/2016 del 2  novembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento dal titolo “Modello relativo al soggetto depositario delle scritture contabili: criticità e conseguenti proposte di modifica”, elaborato dalla Commissione Tecnologie Informatiche negli Studi e negli Ordini, in collaborazione con la Commissione Fiscalità.
 
L’Informativa ed il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 118/2016 del 2 novembre u.s. oppure cliccando sul link sottostante:
 
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=047ef6df-2275-4efa-8a91-2a91f7a41fa0 

^^^^

Antiriciclaggio – Manuale delle procedure operative per gli studi professionali –

Con l’informativa n. 119/2016 del 3  novembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento “Il contrasto al finanziamento del terrorismo: normativa e adempimenti del professionista” elaborato dai sottogruppi di lavoro “Procedure per gli studi professionali” e “Adeguata verifica della clientela” della Commissione Nazionale di Studi “Antiriciclaggio”.
 
L’Informativa ed il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 119/2016 del 3 novembre u.s. oppure cliccando sul link sottostante:
 
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=b1d96141-edb5-4d5b-ab6f-b7f0e9f17e0e  

 ^^^^

 Audizione del CNDCEC per l’esame del DECRETO FISCALE -

Con l’informativa n. 120/2016 del 3 novembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento presentato dal Consiglio Nazionale stesso in occasione dell’audizione al disegno di legge di conversione in legge del d.l. 22/10/2016, n. 193, recante disposizioni urgenti in materia fiscale per il finanziamento di esigenze indifferibili (A.C. n. 4110), svoltasi il 2 novembre dinanzi le Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati.
 
L’Informativa ed il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 120/2016 del 3 novembre u.s. oppure cliccando sul link sottostante:
 
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=94ec88f4-bb74-4319-b0eb-bd4aad62290c 

 ^^^^

Comunicati Stampa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili:
 
3 novembre 2016: LONGOBARDI, dichiarazioni Zanetti e Orlandi sorprendenti –

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Fabio Battaglia