Strumenti di accessibilità

ns. prot. 808/Sede/2015: Inf. CNDCEC; Convenzione American Express; CT Regionale Toscana;Carrer Day 2015 -

 Prot. n.  808/Sede/2015  Arezzo,  24 giugno 2015

A tutti gli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Arezzo
L O R O     S E D I
-----------------------------------------------------------------------------------

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Con l’informativa CNDCEC n. 46/2015 del 18 giugno u.s. viene reso noto che sul sito del Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) è stato pubblicato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2014 approvato con delibera dello scorso 13 maggio.

Al seguente link è possibile scaricare il documento:
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=c5d08adb-b82e-4157-8cd6-e6ebf477b5d5

 

Con l’informativa n. 47/2015 dello scorso 17 giugno u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha informato che il 10 giugno scorso, presso la Sede INPS, si è svolto un incontro tra una componente del Consiglio Nazionale, il Direttore Centrale e alcuni funzionari dell’Istituto di Previdenza.

L’incontro ha avuto ad oggetto la nuova procedura del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) che partirà, tassativamente dal 1° luglio p.v. ed altre tematiche.


Il Consiglio Nazionale informa, inoltre che ha messo a disposizione degli Iscritti una Tabella di calcolo per determinare le sanzioni in via provvisoria.L’informativa, con i relativi allegati, potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce "Informative del CNDCEC" scegliendo la n. 47/2015 del 17 giugno u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=7aa46dde-9b13-47dc-be4d-55db2f23dcf9 

 

Il Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 48/2015 dello scorso 23 giugno ha trasmesso le osservazioni presentate dal Consiglio Nazionale stesso in occasione dell’audizione relativa all’indagine conoscitiva sul disegno di legge recante “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” (AC.3012 Governo) svoltasi il 19 giugno presso le commissioni riunite VI (Finanze) e X (Attività produttive) della Camera.

L’informativa, con il relativo allegato, potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 48/2015 del 23 giugno oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=8ba68fe5-5c8c-471b-a864-9dfef74c2cca

 

CONVENZIONE AMERICAN EXPRESS

 

In allegato la convenzione a vantaggio degli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Toscana riguardante l’American Express firmata, quindi, dalla Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana ed American Express Services Europe Limited lo scorso 22 giugno.

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLA TOSCANA

 

In allegato la nota pervenuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo all’organizzazione dei servizi all’utenza dell’Ufficio di Segreteria della Commissione Tributaria Regionale della Toscana nella quale è segnalato che dal 1° luglio p.v. ci saranno miglioramenti nell’efficienza del servizio reso al pubblico.

 

CAREER DAY 2015

 

Dall’Università degli Studi di Firenze CsaVRI - Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement – OJP è pervenuta l’e-mail seguente che così recita:

 “Gentilissimi Responsabili di imprese e studi professionali,
i prossimi 6-7-8 ottobre 2015 si svolgerà il Career Day di Ateneo, durante il quale potrete sostenere colloqui individuali con i laureandi e i laureati dell'Università degli Studi di Firenze, provenienti da tutti gli ambiti disciplinari.
Questa nuova proposta, che prevede l'organizzazione di tre distinte giornate, mira a rendere più agevole e ordinato lo svolgimento dei colloqui.

In particolare, il giorno:
* 6 ottobre potrete incontrare laureandi e laureati dell'area delle scienze sociali provenienti dunque dalle Scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza.
* 7 ottobre parteciperanno i laureandi e laureati dell'area scientifica, biomedica e tecnologica provenienti dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.
* 8 ottobre potrete incontrare i laureandi e laureati dell'area umanistica e della formazione, provenienti dalle Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia.


Per la partecipazione ad una o più giornate, l'impresa o lo studio professionale presenterà posizioni aperte di lavoro o di tirocinio su profili che dovranno essere chiaramente descritti nella scheda di iscrizione allegata.


Al fine di facilitare l'individuazione dei profili corrispondenti al fabbisogno aziendale riteniamo di fare cosa gradita inviando in allegato due documenti di recente elaborazione relativi il primo alla analitica presentazione dei profili formativi dell'Ateneo di Firenze, il secondo alle parole chiave che sintetizzano la descrizione di tali profili.

La sede degli eventi è:
Tepidarium Roster - Via Vittorio Emanuele II n. 1/Via Bolognese n. 17 - Firenze


E' prevista una pausa con buffet offertoLa sede è dotata di connessione Wi-Fi
Per necessità logistiche siete pregati di portare direttamente con voi il materiale di promozione aziendale.
 
L’iscrizione al Career Day, che è gratuita,  dovrà pervenire entro lunedì 14 settembre 2015, con l'invio della scheda suddetta all’indirizzo ojp@csavri.unifi.it.
 
Contando sulla Vostra preziosa partecipazione, invio i migliori salutiProf.ssa Paola Lucarelli
Delegato del Rettore per l’Orientamento in Uscita Responsabile Accademico OJP
-- Consulta i servizi dell'Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement all'indirizzo http://www.unifi.it/ojp

Per coloro che sono interessati visionare i file allegati relativi all’argomento.

 

 Cordiali saluti.

 

Ordine dei Dottori Commercialisti e degliEsperti Contabili di Arezzo
Il Presidente
dott. Fabio Battaglia