Strumenti di accessibilità

Prot. n. 544/Sede/2015: Inform. CCIAA AR, INPS AR, Inform. CNDCEC, Documento FNC, FDCEC di RE, Comune AR per Sporvic

 Prot. n.  544/Sede/2015  Arezzo,  29 aprile 2015

A tutti gli Iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Arezzo
L O R O     S E D I
-----------------------------------------------------------------------------------

 

CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO

Dalla locale Camera di Commercio sono pervenute le informative che si allegano e che hanno per oggetto: 

Informativa n. 1/2015: Con questa informativa il Servizio Registro Imprese informa che da marzo 2015 è stato attivato un ulteriore canale di comunicazione con l’utenza per ottenere, in modo gratuito, risposte celeri in merito alle più frequenti domande sull’attività d’impresa e la presentazione telematica delle pratiche RI/REA/Artigianato. (Vedere allegato relativo).

 Informativa n.2/2015: Con questa informativa viene informato che dal 22 gennaio 2015 le visure del Registro Imprese sono ancora più complete (Vedere allegato relativo).

 Informativa n. 3/2015: Con questa informativa viene informato che a partire dal 16 marzo u.s. la Camera di Commercio procederà a notificare i verbali di accertamento delle sanzioni amministrative tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) ai sensi dell’art. 149 bis cpc (Vedere allegato relativo).

Informativa n. 4/2015: Con questa informativa la Camera di Commercio di Arezzo informa che è operativa la “Guida Nazionale agli adempimenti societari” (Vedere allegato relativo).

 Informativa n. 8/2015: Con questa informativa la Camera di Commercio informa che è presente sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico la pagina dedicata alle start up innovative(Vedere allegato relativo).

 

INPS DI AREZZO

 Con apposita e-mail l’INPS di Arezzo trasmette la nota relativa allo sportello dedicato al trattamento fine rapporto – fondo di garanzia – e comunica che l’indirizzo esatto della casella istituzionale è SostegnoReddito.arezzo@inps.it – (Vedere allegato relativo).

Si allega anche comunicato di trasferimento degli uffici dell’Agenzia INPS di Sansepolcro (vedere allegato relativo).

Sempre con apposita e-mail la Sede INPS di Arezzo trasmette il quadro riepilogativo di tutte le informazioni condivise nell’incontro svoltosi in data 16 aprile u.s. e riferite al presidio delle attività di comunicazione/informazione/consulenza dell’Agenzia flussi contributivi. (Vedere allegato relativo). 

 

INFORMATIVE CNDCEC

 Con l’informativa n. 21/2015 dello scorso 31 marzo il Consiglio Nazionale ha informato la riapertura del web form per l'inserimento dei Curricula da parte delle Commercialiste interessate agli incarichi previsti dalla Legge 120 del 2011 che ha introdotto l'obbligo delle cosiddette "quote di genere" nei Consigli di Amministrazione delle società quotate e partecipate.

L’informativa potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce "Informative del CNDCEC" scegliendo la n. 21/2015 del 31 marzo u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=594481cd-614d-4803-847e-27cd91b3ccb2

 Con l’informativa n. 24/2015 dello scorso 31 marzo il Consiglio Nazionale ha informato che nella seduta dei giorni 18 e 19 marzo u.s. lo stesso Consiglio Nazionale ha approvato un Progetto relativo alla costituzione, su tutto il territorio nazionale, di Scuole di Alta Formazione (SAF) per gli iscritti nell'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con il coinvolgimento del CNDCEC stesso, promotore dell'iniziativa, della Fondazione Nazionale dei Commercialisti e di tutti gli Ordini
territoriali.

 L’informativa potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce "Informative del CNDCEC" scegliendo la n. 24/2015 del 31 marzo u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=0b869ccd-e313-4300-9262-c253df9dcd72 

Con l’informativa n. 27/2015 del 20 aprile u.s., il nostro Consiglio Nazionale ha informato che nella seduta del 15 aprile u.s. ha approvato in via definitiva le Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate che entreranno in vigore a partire dal 30 settembre 2015.

L’informativa potrà essere visionata collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it) alla voce "Informative del CNDCEC" scegliendo la n. 27/2015 del 20 aprile u.s. oppure cliccando sul link sottostante:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=88a6fb10-c018-4b38-ae22-e6d022a3e8c0

 

DOCUMENTI FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI

 Si comunica che nel sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (ex IRDCEC) www.fondazionenazionalecommercialisti.it sono stati  pubblicati:

Documento FN: Il fabbisogno finanziario e l'accesso al credito: alcuni spunti di riflessione - che può essere consultato anche cliccando sul link che segue:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/776

 Osservatorio Economico - Febbraio 2015 che può essere consultato anche cliccando sul link che segue:
http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/756


Osservatorio Economico - Marzo 2015 che può essere consultato anche cliccando sul link che segue:
http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/774

 Osservatorio Enti locali - Marzo 2015 che può essere consultato anche cliccando sul link che segue:
http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/749

Osservatorio Enti locali - Aprile 2015 che può essere consultato anche cliccando sul link che segue:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/773

Alla Sezione “Documenti e Notizie” del sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti www.fondazionenazionalecommercialisti.it   si possono consultare documenti, articoli e quant’altro.

 

FONDAZ. DOTT. COMM.STI ED ESPERTI CONTABILI DI REGGIO EMILIA

 Trasmettiamo il documento elaborato dalla Fondazione dell’Ordine di Reggio Emilia dal titolo: “Vademecum-Profili operativi del sovraindebitamento”.

Il documento è disponibile sul sito www.fondazione.odcec.re.it al collegamento “VADEMECUM – Profili operativi del sovraindebitamento”, oppure accedendo dalla homepage nella sezione “Gruppi di lavoro scientifici e documenti di studio” – “Gruppo di lavoro Area Crisi e Insolvenza” – “Documenti”.

 

COMUNE DI AREZZO

 In allegato comunicazione dal Comune di Arezzo – Servizio SUAP sulla obbligatorietà dell’utilizzo del sistema di accettazione telematica Sporvic per l’invio delle pratiche SUAP in cui è coinvolta la USL come ente terzo.


Cordiali saluti.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degliEsperti Contabili di Arezzo
Il Presidente
dott. Fabio Battaglia